What's new

AF OUT DOOR WH1T3 Ru5514n, 5H33NA, 1C3 C00l+ una trovatella

Madfrankleen

New member
Sono nuovo del forum e dopo tanti dubbi ho deciso di iniziare finalmente a coltivare. Presento il mio set up: la trovatella è nata out ad aprile, il 5 più o meno. Per fare esperienza l'ho toppata al settimo internodo, continuando a croppare i rami fino al 20/21 giugno, quando ha mostrato il sesso. Le ho sempre dato acqua decantata con ph non regolato, e non appena ha iniziato a mostrare le prime carenze, ho somministrato fert per fioritura ( non ha mostrato prima del 23/24 giugno). Attualmente sta in vaso da 40lt, terriccio vegetal radic tercomposti con argilla sul fondo e aggiunta di perlite e la annaffio ogni volta che ha bisogno(terra secca e foglie "tristi").Tuttavia sono insicuro sulla quantità d'acqua da darle. C'è un rapporto tra la capacità del vaso e i litri d'acqua da dare? Le Af, sono nate invece nei jiffy il 7 luglio, e da allora sono state messe al sole in vasi da 1,8 lt( ce le lasceró fino al terzo internodo, poi travaso in vaso da 18x18).Esposizione in pieno sud. In questa settimana di vita grazie al maltempo non si sono bruciate, quindi credo che le lasceró dove sono fino alla fine( prendono sole dalle 8 alle 20, luce dal sorgere del sole al tramonto). Vorrei mettere foto ma ho solo un I phone( con connessione wireless) e mi è parso di capire che è rischioso aggiungerle. Qualcuno ha dritte a riguardo?
Vorrei condividere questa mia prima esperienza e farmi anche aiutare possibilmente, ma mi rendo conto che senza foto è dura.
Grazie a tutti in anticipo e buon cultivo
 

Madfrankleen

New member
Dai ragazzi aiutatemi per favore con la paranoia di mettere le foto dal cell!!! E ditemi se le prremesse sono buone o ho sbagliato in qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo
 

Madfrankleen

New member
Grazie Manito per essere passato. Il fatto è proprio quello, ne metterei ma dove vivo non esiste internet e mi connetto con l'Iphone e leggendo qua e la mi sono venute mille paranoie su sti cazzo de metadati. Non ho capito se creando un album e aggiungendo foto dall'iphone la cosa è "sicura". Le guide mi pare sono del 2010 e non so ad oggi come stanno le cose
 

Madfrankleen

New member
Al di la delle foto, che cercheró di mettere in qualche modo, quando posso iniziare a dare alle piccole af ( hanno 9 e 8 giorni) olio di neem a scopo preventivo? Considerando che alla trovatella (ha circa 100 gg) do ogni 2/3 gg un cucchiaio da minestra in un lt d'acqua tiepida, posso riservare qualche nebulizzata di olio di quella grande per le piccole?
Grazie e buon cultivo a tutti
 

Madfrankleen

New member
Si lo so lo so, senza foto il thread non è accattivante, ma vorrei chiedervi lo stesso una cosa. Il tutto procede, ma non so se per il meglio: hanno 24 giorni e stanno fiorendo, è normale dopo così poco tempo?
Grazie in anticipo e buon cultivo a tutti
 

Madfrankleen

New member
Penso che le foto ormai le metto a fine ciclo.... Comunque, ho preso la decisione di trasferirne alcune direttamente in suolo, i vasi erano piccoli e ho fatto sta cosa. Ho lasciato le white nei vasi, perche dopo 20 gg gia fiorivano ed erano minuscole. Le ice le ho messe in suolo, e ad oggi 49 gg ancora nn fioriscono. Le sheena sono anche loro in terra, e le ho travasate che gia stavano fiorendo. Quelle in suolo hanno un verde meraviglioso, quelle in vaso, stanno ingiallendo.Dico questo a titolo informativo, travasate in fioritura, stanno meglio di prima, non hanno minimamente subito lo stress. Ora viene la domandona....considerando che sono in suolo e do solo acqua dalla pompa, hanno bisogno di un qualche tipo di flush?
Grazie a tutti e soprattutto a chi dovesse rispondermi :)
 

Madfrankleen

New member
Ciao a tutti ragazzi!! Mi sono reso conto che senza foto è difficile ottenere risposte, ma provo ancora a chiedere una mano.Per problemi legati a larve e schifezze simili, ho dovuto tagliare le white russian. Alte circa 30 cm, senza rametti laterali ben sviluppati, pesavano appena tagliate una 50ina di grammi, messe a testa in giu martedi, sono al buio a temperatura di 24 gradi max, con umidità tra il 48 e il 64 per cento. Ho tagliato anche una sheena, pesava 22 g appena tagliata, 4 dopo la secca. Una delusione. Le altre due sono ancora in suolo, e credo che il 15, al 70 esimo giorno le taglio. Ora viene il mio problema. Rimangono una trovatella regular, entrata in fioritura il 15 agosto, e tre icecool che sono in suolo. Sono alte rispettivamente 97, 127 e 134 cm, e sono in fioritura da circa una settimana le due più "piccole" e da 3 settima la più grande. Considerando che hanno ancora almeno un mese, Ho paura che l'arrivo delle piogge rovinerá il mio raccolto che prevedo copioso con le 4 bestie rimaste, e non so se fare un cappottino, una specie di serra, o lasciarle così. Vi prego esperti, aiutatemi, quelle af sembrano regular e non voglio buttarle nel cesso!! Heellllppppp!!!!
 

Madfrankleen

New member
IMG_2221.jpg

IMG_2225.jpg

IMG_2288.jpg

non sono esperto, spero di essere riuscito a caricare le foto. E la mia prima esperienza da grower e spero che queste foto possano aiutare chi vuole informazioni sulle Icecool Af, o anche chi è solo curioso. A quanto ho letto generalmente con le Af si rischia e basta ma devo dire che non è statp il mio caso.
 

Madfrankleen

New member
Grazie Jacke. Ovviamente sono di questa estate ma se hai letto sopra non ho voluto/potuto mettere foto. Ne metteró altre prossimamente. Comunque credo che siano venute così perchè le ho "torte" sul tronco. Potrei sbagliarmi ma credo sia così
 

Latest posts

Latest posts

Top