What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli inizio ciclo Northen Light

anna63

Member
Ok grazie mille!!! Quindi aspetto che arrivi questo o intanto vado a comprare un'altro fertilizzante da usare in questi giorni intanto che arriva il biobizz?

io credo che si meglio che compri uno specifico dal growshop e cmq anche se usi terreno universale deve contenerete :terriccio universale 40%, humus di lombrico 30% e agriperlite 30% io non credo che un fert semplice da fioraio gli possa fare bene.

ps.( MIO PARERE)
 
Ragazzi il ph non lo controllo.. Domani dovrebbe arrivare il biobizz bio grow e il bio bloom.. Quale uso per primo e soprattutto in che dosi lo devo mettere? Ogni quanto?
 
Ad oggi la pianta è così..
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    39.5 KB · Views: 6
Terreno troppo duro e senza gli scoli dell acqua sara diventato argilla

Buca e o smuovi un npo il terreno e vedi se in profondità e diventato duro ovviamente nn sotto la piantina manpiu verso ii bordi vaso
Cosi nn compromettere le radici
Secondo me e quello smuovi lo un po e facvi sapere
 
Last edited:

badweed

Well-known member
il terreno e completamente senza aria smuovi per bene creando delle crepe poi copri quello stelo,il prossimo ciclo sceglierai meglio la terra e non dovra mai mancare la perlite o la pomice ricodatelo. bye :tiphat:
 
Ragazzi ho smosso il terreno... A questo punto non mi conviene cambiare vaso e sistemare meglio il terreno? La perlite va messa solo in superfice ? E l'argilla? Scusate per le mille domande ma è la prima volta..
 
Si perlite in superficie e argilla o lapillo vulcanico nel sottofondo bastano 2 cm giusto x fare sa drenaggio

Ma nn so se mo ti conviene
 

Cream47

Underground Grower
Si perlite in superficie e argilla o lapillo vulcanico nel sottofondo bastano 2 cm giusto x fare sa drenaggio

Ma nn so se mo ti conviene

Ciao UmeknotLimit, mi permetti di dissentire, ma la perlite non va messa in superficie ma mischiato con il substrato, serve ad aerare il substrato per permettere alle radici di respirare bene.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 
Ragazzi é più o meno una settimana che sto innaffiando con il bioblizz ( 1 ml/ L ) .. Alcune foglie sono verde chiaro tendente al giallo... Vi posto una foto così mi dite secondo voi come sta andando... Come sempre grazie mille
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    76.8 KB · Views: 5

Latest posts

Latest posts

Top