What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aut0b0mb AF outdoor

Grower90

Member
Ciao contadini, ho una Af Autobomb di Amsterdam piantata outdoor. È ormai in fioritura anche se le dimensioni rispetto alla regular sono veramente ridotte. Vorrei avere opinioni da chi conosce questa varietà e più o meno che quantità di raccolto potrò avere. Premetto che vivo in campania e ho un sole che la illumina a 180 gradi da quando sorge a quando tramonta.
Ecco una foto:
IMG]http://i57.tinypic.com/le72q.jpg[/IMG]
 

Grower90

Member
le72q.jpg
 

Il Pastore

Member
Ciao grower,la piantina è molto carina,anche se io personalmente avrei messo più terra per farla crescere di più.. usi fertilizzanti? Le punte delle foglie sembrano gialle,carenza di azoto probabilmente..come ti stai regolando? Dacci questi dati e sapremo aiutarti meglio :)

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Stimolanti:
Ormoni:
Data inizio ciclo:

A presto ;)
 

Grower90

Member
allora iniziamo...
terriccio universale
vaso 20 litri (era l'unico disponibile :D)
acqua 2 volte al giorno
fertilizzante sangue di bue durante la vegetativa
nessun fertilizzante in fioritura
stimolanti e ormoni meno che niente
inizio ciclo prima decade di luglio

premetto che sono un novellino e che non ci ho perso molto tempo, tra l'altro non saprei neanche dove fornirmi di fertilizzanti x la fioritura. ph e robe varie non le sto calcolando perché è stata una cosa molto superficiale. :D :D grazieee
 

Mojave

New member
Fertilizzanti per la fioritura li trovi anche al supermercato...Se proprio proprio non riesci a rimediare di meglio (in un vivaio, in un growshop o su internet) prendi uno di quelli " per piante fiorite" o comunque leggi che abbia un rapporto NPK più sbilanciato verso il P e il K ( esempio 3-7-6).
Il sangue di bue l'avrei evitato...è un fertilizzante azotato molto potente e solitamente con le autofiorenti non c'è bisogno nemmeno di un fertilizzante blando nella vegetativa...
Questi sono i miei consigli per la prossima volta! ;)
 

Fede rico

Member
per averla fatta cosi tanto per fare direi che va bene.. ma per avere una pianta ottima e molto piu grande anche Af prima cosa un terriccio fertilizzato con perlite, argilla da mettere sotto, regolatore ph per l'acqua, fertilizzanti per la crescita e per la fioritura con questi vedrai che la prossima volta andra molto meglio :D
 

Fede rico

Member
una grande cazzata.. se ad esempio leggi l'articolo del tuo seme sicuramente ti dirà che in indoorti far un tot e outdoor il doppio quindi.. però bisogna saperci fare, perche è anche vero che in outdoor è piu facile sbagliare e per le Autofiorenti visto la loro poca durata di ciclo uno sbaglio influisce molto. spero di esserti stato di aiuto :D
 

Mojave

New member
Rendono eccome outdoor...chiaramente se becchi un mese di pioggia sei fregato perchè rimangono nane! Ma se si prendono un periodo bello soleggiato alcune varietà possono tranquillamente darti 30-40g secchi senza troppe complicazioni!
 

Grower90

Member
già controllato.. perché avevo esperienza di una regular dove gli trovai e gli feci fuori. nel caso non riuscissi a vederli c'è qualcosa che possa fungere da repellente o farli morire??
 
Dipende da qual e il tuo problema. ..potresti usare olio di neem adatto x svariate infestazioni m nn so se pitr3bbe esser d aiuto nel tuo caso. .
Identifica più o meno il problema guarda accuratamente
 

Grower90

Member
si più o meno..cioè quelle mangiate sono rimaste così, senza aumentare le strisciate.
le foglie mangiate non sono aumentate sono rimaste quelle 4. Ho messo solo 4 spicchi di aglio attorno al fusto sul terreno, che ho letto funge da repellente x molti insetti.
 

Il Pastore

Member
si più o meno..cioè quelle mangiate sono rimaste così, senza aumentare le strisciate.
le foglie mangiate non sono aumentate sono rimaste quelle 4. Ho messo solo 4 spicchi di aglio attorno al fusto sul terreno, che ho letto funge da repellente x molti insetti.

Ciao grower,vedo che i boccioli si stanno caricando,complimenti! :huggg:

Il problema minatori l'ho avuto anche io e per il momento l'ho contenuto in maniera netta tagliando le foglie infettate; le foglie molto grandi invece le ho semplicemente private della parte infetta lasciando la parte sana cosi e ho notato che non si seccano,continuano a lavorare perfettamente. In aggiunta spruzzatine di piretro,estratto di cannella,spicchi di aglio sul terreno e fette di limone (ho letto che il giallo attira in particolare afidi e altra robaccia quindi funge da "falso bersaglio" diciamo).

Contro questi parassiti penso che l'unica soluzione sia la prevenzione..mantenere il più igienico possibile il luogo di cultivo e trattare la pianta con i giusti rimedi,naturali possibilmente.. se proprio si ripresentano o ti ricapita di averli taglia tutto e vedrai che per un pò scompariranno :dance013:
 

Latest posts

Latest posts

Top