What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Peacehunter's walk on the velvet green

M

marygrace

Ciao marygrace!!! Come tempi, se riesci a fare perpetual con i cloni si risparmia in proporzione davvero tanto, ovvio che serve almeno un box a parte per le mamme e i cloni a radicare...
La resa è difficile da quantificare, in genere un clone dovrebbe rendere di più a parità di condizioni, almeno da quello che so, ma poi ovviamente dipende da tutto il setup, dalla genetica etc... cercare di fare una quantificazione in grammi in senso "generale" non ha molto senso... per la radicazione non ho un metodo "preferito", ho usato terra, jiffy, cocco, perlite... insomma quello che ho... Ora ho preso, per provare, una confezione di root-it... vedremo, tanto stasera o domani ho dei cloni da estrarre!!!

Grazie per le risposte, anche io è da quasi un anno che sto andando di perpetual! hop avuto esperienze con i cloni solamente per mantenere per un paio di run qualche genetica interessante o per riempire il mio sistema aeroponico(32 posti). Il box per mamma/vloni/radicazione c'è l'ho già, anche se in questo momento lo sto utilizzando prettamente come box vege. Il sogno per il box di fioritura sarebbe quello di tenere 12 piante in vasi da 25l e in piu il sistema aeroponico con piu talee possibili, devo solo riuscire ad organizzare bene tutto( qualche consiglio?:biggrin:) per avere a disposizione 12 piante da far crescere normalmente( avevo pensato di tenere, per gruppi di 3, le piante a 2 settimane di differenza una dall'altra, potendo raccogliere circa ogni 2/3 sett) e all'incirca 20/25 cloni che però metterei quasi subito in fioritura appena dopo l'attecchimento( se hai tempo da perdere fai un giro nel mio thread nella sezione italiana così forse riesci a farti un'idea migliore;)

Grazie Peace e buon cultivo:tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao peacehunter.complimenti per il raccolto.molto belle le cime con sti peli belli arancioni.
ora attendo il setaccio!!ciao buon coltivo
 

Erminio

Member
Seeeeh, figurati...:biggrin:



Beh, comunque il sub era cocco canna + perlite, e in più gliel'ho anche inoculato, nel mio caso specifico credo sia stato più un problema dato dall'aver i fiori un pò troppo ammassati in quel punto, oltretutto era una cima più bassa per cui magari aveva qualche problema di scarsa ventilazione e l'umidità pazzesca di quei giorni ha fatto il resto... Va bè, alla fine mi è andata di lusso...

Peace

Comunque da quelle che sono le mie umili conoscenze, so che si possono spruzzare le cime, magari non nelle ultime settimane, con h20+micorizze, le quali DOVREBBERO crescere tra i calici soppiantando lo spazio per le muffe, mi son spiegato col cul ma il sunto è quello.
Ora, prima che qualcuno si metta a spruzzare come un matto sui fiori, aspettate magari il parere di qualche esperto su questo argomento! John.do toc toc :biggrin:
Ciao Peace :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Grazie a tutti ragazzi, aggiornamento settimanale come promesso, a partire dalle bimbe al 27°(WW) e 25°(Choco) sistemate un po' alla buona, qualche macchia qua e là, parassiti vari, insomma un po' così...:biggrin:
Le choco hanno un problema che credo sia genetico perché anche il clone in vege (in terra) lo manifesta identico...
Dico credo perché la mamma invece era immacolata, non so che pensare...
Foto...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Il problema di cui sopra... avevo già scritto che le choco avevano tutte le foglie deformate, nel giro di 4-5gg sono scolorite in questo modo... mai visto niente del genere...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Boh:dunno:, ma comunque non mi sembra che abbiano rallentato negli ultimi giorni...

Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Vi saluto con qualche pics delle JD imbarattolate...

picture.php


picture.php


picture.php


La cimetta colpita da botrite è stata tuffata nel buongusto...

picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
E le foto della battitura delle ch+ fatta oggi pomeriggio... una prima passata abbastanza leggera, ma c'è ancora parecchio da portare via:Quando avrò un po' di tempo farò la seconda e poi via in alcool...

picture.php


picture.php


picture.php


Alla prossima:wave:

Peace
 

john.do

Active member
Veteran
ciao peace.
100% acari quelle macchie,preperati ad una lotta.
non si vedono con la lente normale,hai bisogno di un microscopio.adirittura le uova sembrano le capocchie dei tricomi.
in più sti pezzi di merda iniettano una tossina o fitoregolatore che rovina la fioritura e la qualità dell'erba. in vege capita anche che non si vedano segni.come cambi fotoperiodo si scatena l'inferno.macchie che sembrano prob di carenze o ph.ma sono loro.
per debellarli ,bisogna trattare con vari prodotti a rotazione per non farli abituare hai prodotti.
cmq avid,neem,spinosad,azamax.
cmq ti consiglio di non l'asciar correre se scappa di mano non te li togli dal cazzo più.
c'è un tread nell'internazionale che ne parla benissimo con tutti i vari rimedi.
tutti i fili broad-mite.
cavolo arancione carota sta erba.complimenti per il risultato e bellissimi colori.
ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
colori veramente appetitosi :) .... ma veniamo ai disease .... ce l'ho anche io :) trattasi di virus mosaico ... o mosaic virus ... una merdina provieniente dalla pianta del tabacco .... si chiama così proprio per la decolorazione delle foglie ... a mosaico ... e la deformazione delle foglie è tipica ... (se cerchi nell'internazionale c'è pieno) .... non ti so dire rimedi (se non levare le foglie colpite) perchè le mie malate in forma molto leggera .... ciao ciao e buone svaporate a te e a signora :)
 

john.do

Active member
Veteran
dubito fortemente tanta gente dice che è mosaico,ma tutti quelli che hanno fatto analizzare tessuti in laboratorio nessuno aveva mosaico.
se fosse mosaico non hai cure,resta sistemico nella pianta.
poi mosaico fa macchie necrotiche con alone giallo,e non è quello.
sam skunkman ha visto un sacco di quelle foto e ha detto sempre ampi acari o acari ciclamino.
cmq ho visto quei segni solo con questi bastardi,specialmente la svirgolata col giallo chiaro sintomo
secondo me se guardi con un 100x li vedi con le uova.
li ho avuti e conosco i sintomi.
poi spero per voi che sia altro.
 

homero

Señor Member
Veteran
non so ..... ho avuto acari in passato ... e la sintomatologia era diversa ... comunque prendo per buono quello che dici ... sarebbe bello poter fare le stesse analisi qua da noi ....
ciao ciao
 

john.do

Active member
Veteran
cmq c'è l'ho in alcune piante fuori e sono acari ma non quelli soliti che vedi a occhio nudo,sono come la punta di spillo.
ho buttato anche un'out intero praticamente nel 2012
cmq prova a vedere con un microscopio portatile forte vicino le cime e vicino i prefiori,non stanno tanto nelle foglie.e mangiano anche i pistilli che li vedi imbrunirsi troppo presto con un colore bruciato.poi dipende anche dalla gravità della cosa.
ci sono delle foto di sti bastardi che vengono trasportati da una mosca bianca sulle zampe,e c'è ne sono 9.immagina che piccoli sono difficili da vedere a occhio nudo.
sembra di vedere un punto di polvere,o delle micro liniette che sono quelli usciti dall'uovo.
cmq solo i grandi diciamo si vedono più facilmente perchè sono appena più grandi, grigi o rossi ma cmq difficili da vedere perche si muovono spesso..
adirittura la roba che iniettano alla pianta anche dopo averli debellati può restare nella pianta varie settimane.
si può dare aspirina alle piante per far stimolare il sistema immunitario.l'acido salicilico agisce dando un segnale alla (ras)resistenza acquisita sistemica.(1 compressa 325mg in 4 litri per via radicale.
oppure anche rami di salice(la parte giovane del ramo quello verde)tagliare pezzi piccoli metterli a mollo per 2 giorni poi usare l'acqua che conterrà acido salicilico.
oppure aloe vera,se avete la pianta meglio frullare un paio di foglie lasciare a mollo per un po di ore poi dare da bere(questo va bene come crema o anche da bere per il mal di stomaco per noi)

sarebbe fantastico,e ti dico che è un pò che cerco qualche conoscente che mi riesca a fare delle analisi.ma penso che sarà dura per ancora un pò.troppi rischi e la gente non si fida.
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao peace belle figliole complimenti,i barattoli e estrazioni lasciamo stare,ancora sto asciugandomi la bava.per i bastardi non so,john è stato molto esauriente nel descrivere sintomi e soluzioni.ste merde hanno miliardi di anni di adattamento,c'erano prima loro che noi,vinceranno sempre loro,hanno imparato a essere invisibili e a muoversi veloci.big up bro buon coltivo/guerra.
 

homero

Señor Member
Veteran
io ho avuto questi ....

picture.php


ci persi gli occhi per trovarli con il 420scope 60x .... però come ti ripeto la sintomatologia era diversa .... l'unico segno visibile erano i pistilli bruciati ... nessuna decolorazione o deformazione delle foglie .... ne ho sentite tante sul mosaic virus .... anche che sarebbe stato modificato per attaccare la nostra amata dal governo usa :)
 

john.do

Active member
Veteran
esatto o quelli oppure afidi radice se sopra non c'è nessuno.
ma a me sembrano di parassiti quei segni,poi come dicevo magari sbaglio.

si fantastiche le storie sulla dea,anche se cmq c'è stato un progetto che volevano spruzzare un ceppo fusarium sulle coltivazioni di coca in colombia.
gli americani a buttar merda sugli altri,loro per rompere il cazzo al mondo sono bravi.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mumble mumble... Io avevo scartato a priori che si trattasse di parassiti, dato che riguarda solo le chocolope: Le ww in flo e le altre piante nel box vege sono a posto, almeno per ora... E lo scolorimento si è manifestato quasi solo sulle punte deformate delle foglie...
Però se mi dite acari e me lo dite con tanto di spiegazione non posso non credervi... Tra l'altro 2gg fa ho già dato il neem dal momento che ho anche i tripidi, forse le choco mezze freak avranno un sistema immunitario più debole e per quello subiscono maggiormente gli attacchi...:dunno:
A questo punto dite che mi conviene ripetere tra qualche giorno il trattamento col neem, magari anche x via radicale, o meglio qualcos'altro??? Cercando in rete ho trovato questo...
http://www.gardencentercastiello.it/index.php?id_product=20&controller=product che è un fungo antagonista e in teoria potrebbe andare, qualcuno lo conosce e/o lo ha mai usato?
Oppure il success della bayer che è a base di spinosad, sul sito indica 15gg di carenza, però... poi basteranno davvero?
Stasera provo intanto a vedere se col micro "intercetto" qualcosa...
Grazie dell'aiuto, bros:thank you:

Peace
 

naturale

Member
Veteran
Quoto jonh, quelli sono parassiti.

Cerca sulle foglie belle verdi dei puntini bianchi.quasi invisibili.. e poi guardali con il micro e scoprirai una ex femmina trasformata in contenitore di uova a protezione delle generazioni future.
 

john.do

Active member
Veteran
ciao peace,se dai neem per via radicale dura un mese.per cui se sei flo troppo inoltrata non darei.
succes in flo io non lo dò non mi piace poi sei avanti con le cime.
cercherei di controllarli e poi sterilizzare tutto bene e trattare tutta la vege bene.

o ti compri i predatori naturali e li molli in grow che sono degli acari più grandi di loro.

oppure puoi fare un trattamento col calore,devi mandare la grow a 120°f per 1 ora che uccide sia uova che piccoli stronzi.
prendi tappi le bocchette e spegni ventilatori e lasci salire la temp tieni controllato.io l'ho fatto varie volte dopo averlo letto di la,e funziona ma non i tripidi penso.ma cmq l'importante è che stecchi quelli che sono i più fetidi.e le piante non soffrono apparte qualche terpene.
botanigard non ricordo se si può dare in flo.
cmq si non tutte le piante sono uguali,dunque ognuna reagisce a proprio modo.
per dire le og chem e altre elite li attirano come se avessero un radar.
e per la vege come dicevo devi essere abituato o non te ne accorgi.
le chiamano pallottole inesplose,come giri in flo dalla 3 alla 4 settimana cominci aver magagne .
 
Top