What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Accostamento G13 Haze

sidjpg

New member
Ciao a tutti!
Mi son da poco registrata ma è ormai parecchio che vi seguo in incognita.. complimenti davvero a tutti! passione e dedizione son ciò che muovon meglio gli animi, ed è sempre bello vederlo! ;)

...io ho già coltivato in precedenza (parliamo di ormai 3 anni fa) ed ho sempre usato le Hps 250 W..mi son sempre trovata bene tuttosommato, ma ora ho deciso che voglio fare il salto di qualità.
Ho così pensato di prendere intanto una Led da 300W (o la prendo da 400w???) e costruirmi un box di circa 1,2X1,2X2 m... pensando poi di aggiungere l'HPS 250w in fioritura...

...intanto nel mio percorso son incorsa in una gentica che per ora mi è piaciuta molto, la G13 Haze di Burney's.. e logicamente questo nuovo ciclo lo faccio partire proprio con loro..

Volevo sapere un po' da voi... secondo voi che cosa potrei accostare in box alla g13? ..contando che ha una crescita piu vicina all'indica che alla sativa, potrei accostarle un indica piuttosto grande? ...parlando per sentimenti a me piacerebbe fare la OG Kush della Dinafem.. ho guardato che è sui 70 giorni circa (la g13 anche 75/80)..sarebbe possibilie secondo voi farle assieme? non ho conoscenza di come si sviluppi la sua crescita e pertando mi ritrovo dubbiosa...
LSD sempre Burney's fattibile? :) ...non vedo l'ora di cominciare! :biggrin:

Se qualcuno mi aiuta
gli sono moooooooolto grata! :D
:huggg:
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao sid benvenuta nel foro, per la grandezza della growroom in cui hai deciso di coltivare io ti consiglierei il pannello da 300 w di consumo reali se hai intenzione di affiancargli l'hps da 250, trovo che sia un'ottima idea quella del setup ibrido. Ovviamente ascolta altri pareri dai più esperti.

Per quanto riguarda le genetiche vanno benissimo tutte, sono ottime piante sviluppate da alcune delle migliori seedbank in circolazione, io le metterei tutte e tre:biggrin:

...non vedo l'ora di cominciare! :biggrin:

anche noi non vediamo l'ora che cominci:biggrin:

ciao e in bocca al lupo
 
M

marygrace

LSD sempre Burney's fattibile?

/quote]

Ciao! io ho proprio in questo momento in fioritura 3 l$d, e devo dirti che, per forme delle foglie e struttura è abbastanza "strana", prendila con le pinze questa definizione( infatti già dalle foto del catalogo sembrava quasi essere spinosa).
Ti posso dire, guardando le mie e quelle fatte da alcuni miei amici in precedenza, che ci sono molti fen otipi, 4/5 circa. alcune stretchano di piu, altre invece mantegono i caratteri dell'indica. Unica cosa che sto notando è che tutte e 2 su 3 delle mie stanno avendo una fioritura abbastanza lenta confronto alle D3l@h@ze che sono molto piu avanti. ti posto qualche foto che forse riesci meglio a darti un'idea.( la g13 non l'ho mai coltivata ne fumata)

Vorrei solo darti un consiglio spassionato che ho sviluppati duranti questi anni di coltivazione: ho spesso mischiato indiche con sative con l'unico accorgimento di legare (tecnica LSt->vedi guida di El Principe)quelle sative, o comunque quelle che tendono ad allungarsi di piu, formando così uno schermo omogeneo sotto le tue luci, potendo crescere in maniera abbastanza bilanciata. è una tecnica che con il tempo migliori sempre piu, anche se è da ricordare che comunque richiede tempo,attenzione e soprattutto pazienza!!

Queste prime 2 sono dell' L.$.D ( 6a settimana dallo switch)


Mentre queste 2 sono della d3l@h@z3:


Giusto per darti una pianta per paragonare, dato che hanno la stessa età, stesso tempo fioritura e stessi nuts.

Spero di esserti stata utile! Buon cultivo :tiphat:
 

sidjpg

New member
ciao ragazzi,
grazie mille delle info..almeno cosi inizio a crearmi un'idea! :)
..appena prendo una decisione definitiva aggiorno e passo alla pratica!
..per ora mi piace assai l'idea di metterle giu tutte e tre e vedere che succede! non sarebbe male, sopratutto pensando al dopo.. :D

..ultima domandina.. voi mettereste una led piu grossa (400 o 500W) e niente sodio, o meglio due piu piccole una di un tipo una dell'altro?
Tutti questi dubbi forse perchè ho sempre usato solo Hps e mi ci trovavo così bene... però se mai si prova altro mai si trova la strada giusta..!

..grazie ancora ragazzi!! ...

un beso
 
Guarda io utilizzo led e ho 200 w per 70x70 e secondo me è il rapporto migliore non potrei mettere di meno, ibrido penso vado benissimo lo stesso e risparmi qualche soldo da utilizzare in altro. Io da utilizzatore di led posso dirti che funziona proprio bene non ho problemi di temperatura e neanche di umidità varie come altri utenti. benvenuta e spero di esser stato utile
 

sidjpg

New member
...ho visto che è un mix di led di vecchia e nuova generazione.. consuma cmq 300w... non so, potrebbe sembrar buono il rapporto qualità prezzo?

..Grazie Minerofbuds.. non avevo pensato che così anche risparmio! ormai son lansciata e non penso nemmeno piu ai consumi! :p
Buono a sapersi che con umidità e temparatura non hai problemi.. ci pensavo proprio.. grazieee!
 
Che nome difficile da riscrivere ahah ascolta sidjpg, scegli il box e poi scegli la luce a mio parere:D 1m o 2m?? Cosi poi vedi quanto ti serve di copertura :) per 1 mt ti basta la 300w led e ti riempie pure gli angoli se ha delle buone lenti! Se invece vai a 2 mt prenderei 2 pannelli a led non uno solo :) ma con 2mt cosa vuoi fare ? Aprire un coffee nei orossimi 3 mesi?:D
 
La lampada che hai postato non sembra male ! E ho pagato di piu i phytoled da 130w ahah e quella è 6 volte :) controlla bene le bande dei colori e l'intensità della luce non solo i watt:)
 

sidjpg

New member
sii certo Minerofbuds, ho controllato i parametri in nm e corrispondono con quelli consigliati dal Cervantes.. per quello mi allettava! :)

...heeh... il mio spazio attualmente è un box da 1,2x1,2x2 metri... ma non sapevo se rimettere il box o crearmene uno un po più grande ma rettangolare... (avrei una rientranza perfetta in una stanza che però misura di piu in lunghezze (sara 2 metri) e meno in larghezze.. (sara un metro)... questa era l'indecisione! :)

..la prendo la lampada?? :) son qui da ore e non so se far quel maledetto clic su ebay!!! maledetta incertezza, perchè noi donne siamo cos' calcolatrici!?
 
Non centra donna o uomo stai per spendere dei soldi ed è giusto starci attenti, se hai controllato tutto e risulta tutto come da manuale per me puoi prenderla magari proprio sotto il fascio luminoso vedi di mettere le piante piu belle :) 300 w per quel box penso vadano bene ! Potresti anche mettere qualcosa di piu grosso se proprio vuoi esagerare! Conta che con 300+ w qualcosa scalda ma non come una hps:)

Se invece vuoi costruircelo
Nella rientranza che è lumga due metri prenderei piuttosto due pannelli da 200w ahah

Quindi ripeto devi decidere dove vuoi coltivare fare due calcoli sulla grandezza e su quanto copre la luce e poi puoi partire, ti vedo tecnologica quindi VAI DI LED :D

(Tutti che odiano ste foto fate con il viola ma secondo me è proprio una luce incantevole)
 
Di nulla, tanto poi è tutto di riguadagnato in questo campo, finisci un ciclo e con tutto cio che ricavi ti sei rifatta del prezzo che avresti speso per strada ahah.

Passa sul mio cultivo se ti va, un saluto e aspetto il tuo ciclo con il pannellazzo :bow:
 

sidjpg

New member
ci sono gia stata sul tuo cultivo! ;) ..non perdo tempo! :) e quella luce violetta mi piace proprio! ..

intanto grazie e buon proseguimento!
a prestoo
 

sidjpg

New member
visto che ormai ho aperto un post un po' di cosine le chiedo!?

...c'è per caso qualcuno che ha provato le semenze di soma?? ce ne son diverse che mi ispirano, ma non ho mai conosciuto nessuno che le abbia provate...
..se avete soprattutto info sulla lavender.. mmmm..

..grazie grazie..
 
visto che ormai ho aperto un post un po' di cosine le chiedo!?

...c'è per caso qualcuno che ha provato le semenze di soma?? ce ne son diverse che mi ispirano, ma non ho mai conosciuto nessuno che le abbia provate...
..se avete soprattutto info sulla lavender.. mmmm..

..grazie grazie..


(Mai guardato nulla di questa farma) premesso cio mi sembra uno strain buono con parenti affermati, ed è da prima del 2005 che hanno stabilizzato la pianta, per me è da provare :D ce ne sono cosi tante di diverse che le vorrei tutte slurp :bow:
 

sidjpg

New member
ciao a tutti... non sapevo bene se aprire un nuovo post o continuare sotto questo.. ho optato per la seconda, così creo meno disturbi! ;)

volevo solo chiedervi un parere... io ho un' early skunk che ormai è diventato un albero.. avendo paranoia a lasciarla in balcone e cosi l'ho messa dentro in serra.. ora mi ritrovo con lei molto grande e delle piante un po piu piccole.. inutile dire che so che tutto ciò è sbagliato ed è un pessimo inizio.. però la paranoia la fa da padrona in certe circostanze!
.. la mia domanda era dunque questa: essendo la pianta alta ormai un metro e passa, posso ancora tagliargli la punta? essendo cresciuta sotto il sole ha sviluppato degli "internodi" da paura..lungi e grandissimi.. da qui è sorto il dubbio..sarò ancora in tempo per romperla e farglieli sviluppare come si deve?? o rischio di mandare a puttane una pianta da urlo?? è giorni ormai che vado per farlo e mi fermo.. un continuo! se qualcuno ha idee o pareri son tutta orecchie! :)

..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao a tutti... non sapevo bene se aprire un nuovo post o continuare sotto questo.. ho optato per la seconda, così creo meno disturbi! ;)

volevo solo chiedervi un parere... io ho un' early skunk che ormai è diventato un albero.. avendo paranoia a lasciarla in balcone e cosi l'ho messa dentro in serra.. ora mi ritrovo con lei molto grande e delle piante un po piu piccole.. inutile dire che so che tutto ciò è sbagliato ed è un pessimo inizio.. però la paranoia la fa da padrona in certe circostanze!
.. la mia domanda era dunque questa: essendo la pianta alta ormai un metro e passa, posso ancora tagliargli la punta? essendo cresciuta sotto il sole ha sviluppato degli "internodi" da paura..lungi e grandissimi.. da qui è sorto il dubbio..sarò ancora in tempo per romperla e farglieli sviluppare come si deve?? o rischio di mandare a puttane una pianta da urlo?? è giorni ormai che vado per farlo e mi fermo.. un continuo! se qualcuno ha idee o pareri son tutta orecchie! :)

..

ola sidjpg....molto lieto...:tiphat:
come ti capisco...da vecchio balconista anche io ho vissuto anni di paranoia se non di "terrore" ad ogni passaggio di elicottero soprattutto( poi sono andato di af e le regolari ho iniziato a piantarle a fine luglio risolvendo il problema della discrezione)...ti sconsiglio vivamente di potare la cima in quanto sede del meristema floreale...di questi tempi dovrebbe aver iniziato la flo e potarla significherebbe dover aspettare almeno 2 settimane affinchè esso si ricomponga ...con notevole perdita di tempo...se proprio hai problemi puoi piegarla...ma...forse...in serra sei tranquilla...o no?..
ola sid...:)
 
Top