What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo ciclo Special Queen Special Kush Fruit spirit Royal queen Seeds

H

healTHCare123

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54906&pictureid=1291818View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54906&pictureid=1291819View Image
Ragazzi help me!!!!! Stamattina ho trovato foglie molto giù.... Mosce, nella parte bassa delle piante..... Che sarà mai???? Ringrazio sempre in anticipo chi mi aiuterà...
Non vorrei dare un informazione sbagliata ma dovrebbe essere tutto normale in fioritura perdono le foglie più grandi e vecchie ( prendisole) dovrebbero diventare gialle tra domani e dopo aspetta il parere di qualcuno più esperto magari mi sbaglio :tiphat::tiphat:
 

simonkey

Member
OK ci sto ma non penso sia quello.... Stranamente solo una "zona" della pianta, con foglie ancora molto verdi.... Grazie healthcare
 

purplegrass

Member
ascolta ora non ho il pc anzi il mio pc e' momentaneamente morto ma questi sono problemi miei
vai in area novizi clicca su guide e manuali in alto la prima della lista ce il 3d intitolato
the saver garden sfogliala eè molto utile e semplice di sicuro troverai
quello che cerchi
 

M4nu3l

Member
Ciao,

io magari sono meno burbero ;) (senza offese, ovviamente) e mi piace scrivere e rispondere

innanzi tutto da quanto sono in fioritura o meglio quanto manca alla raccolta, perché l'ingiallimento è normale verso la fine non durante la fioritura.

Se stavano bene e non hanno mancanze, magari è l'irrigazione. delle piante grosse in fioritura possono arrivare a consumare fino a 6 lt d'acqua al giorno quindi vedi te.

altrimenti occhio ai parassiti, un specie in particolare i Tripidi, si annidano anche sotto terra e si cibano dalle e delle radici.
la cosa più facile e veloce per confermare è di fare un travaso della pianta interessata e controllare il medium. i tripidi possono variare dal bianco al marrone ed avere le ali oppure no.

In caso d'infestazione ti conviene, non innaffiare per un po, anche una settimana, in modo che la terra asciughi bene e diventi inospitale per gl'intrusi. poi usa olio di neem diluito 5:1 in acqua e irriga. altrimenti puoi provare con l'estratto di semi di pompelmo (lo trovi in erboristeria) quello è una bomba. La Propoli va bene pure, ma un po meno efficace.

Puoi anche provare con l'acqua ossigenata ma quello è un duro colpo anche per la microflora benefica.

se no usa qualche prodotto chimico, Piretro per esempio pero di cui non sono esperto.

Speriamo non sia niente di grave.

Smoke in peace
m4nu3ls4nt0
 

simonkey

Member
Grazie ragazzi!!!:tiphat: la guida consigliata di noraeson l'avevo già letta ... Ma una spolveratina l'ho data ancora:ying:. Ora la storia dei parassiti che divorano radici mi interessa anche perché solamente una signora presenta questo fenomeno. Vai di travaso!!!!!
 

ispanico

Active member
ciao simonkey....sinceramente i parassiti non c'entrano nulla!

....secondo me, è una questione di irrigazione...o troppa o forse poca....

quanto e ogni quanto irrighi?

....se, come leggevo sui post precedenti, è stata sotto il temporale e ha preso litrate d'acqua e magari le hai dato da bere senza far asciugar bene il panetto, le foglie si afflosciano, allo stesso modo di quando sono assetate.....

in ogni caso con un travaso le farai solo del bene.....ma la prossima volta fallo prima dello swich a 12...è sempre meglio...., per scongiurare stress alla pianta.
 

simonkey

Member
Grazie ispanico!!! Solitamente un litro d'acqua ogni due giorni ma non sto attaccato al calendario... Guardo la terra se asciutta o meno e magari ci ficco un dito per assicurarmi bene... Penso che la tua sia la spiegazione più azzeccata.... Cmq travaso e via !!:biggrin:
 

simonkey

Member
Ragazzi rieccomi qui...."mr. Sfiga"... Dopo aver bruciato un bulbo di venerdì sera, che mi ha lasciato fino a mercoledì scorso senza luce ( trasferite in balcone,dove non prendevano luce per 12 ore, ma 6 o 7), questo week end sono riuscito nella titanica impresa di far prendere fuoco all alimentatore..... Ma fuoco fuoco, una bella fiammazza di 10 cm.... Se non fosse stato per la puzza di plastica , ci avrei scaldato sopra anche una grammata di fumello buono:biggrin:.... Il problema è il secondo blackout in una settimana con ritrasferimento in balcone..... Rispetto alla settimana scorsa sembra che il tempo sia clemente, cmq mi sono attrezzato a sto giro con 2 metri quadri di nylon e tante tante mollette....:woohoo:.... Dite che avranno problemi di stress dopo questi blackout e trasferimenti vari???:tiphat:
 
Minchia mr.sfiga tutte ti sono capitate, magari un po' di stress possono averlo subito perfó devi vedere un po' te come reagisce la pianta.. Tanto eri gia a12/12 no? Quindi le stai forzando la fioritura con meno ore di buio.. Chissa fammi sapere cone reagisce :)
 

simonkey

Member
Stamattina esco di cada, ore 4.30..... 16° e nebbia.... Al mio ritorno, h 15,30.... 37° e un umidità spaventosa.... Risultato, le signore( fino a quel momento in balcone) ne hanno risentito un botto!!!! Molto flosce e "giù di corda" qualcosa ho perso.... Speriamo di recuperare ora che sono tornate nel loro box con laloro giusta ttemperatura e la loro giusta ur....
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Info

Info

Allora Simo vediamo di fare un po di chiarezza e vedere di darti una mano!

Un po di domande:

Hai impostato la lingua del forum in italiano con il menù a tendina
in alto a destra?
Sai come si sottoscrive una discussione?
Sai come visualizzare immediatamente tutti le tue discussioni o tutti i tuoi messaggi?
Sai inviare e rispondere ai messaggi privati?

Esponi con tranquillità tutti i tuoi dubbi e lacune sull'uso del forum
e non esitare a chiedere che ti do un po di dritte.

Un solo appunto non usare più il triangolo reported post o la segnalazione prima di averne capito precisamente la funzione!
 
Top