What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor in LST

ispanico

Active member
Vero,ma ora se mi metto a infilare dei bastoncini nel terreno sicuramente rompo parecchie radici :( vedremo ;)

ciao burro banton,dici di mettere gia 12/12? sono solo alte 15cm,credevo di poterle portare sui 30-35cm x poi mandarle in fioritura. Xkè ho visto che la lampada la posso tenere sui 30cm dalle piante,xciò avrei di buono 80cm circa (togliendo vaso,riflettore e distanza lampada). Consigli? sono rimasto un pò spiazzato :) Buona domenica a tutti

.....il mio consiglio e' aspetta per lo swich.....assolutamente....

Aspetta di avere un bel cesto di insalata...:biggrin:

hai una grow che ti permette di fare ancora tutto quello che vuoi.....
 

M5Cime

Member
Ciao ispanico.Si in effetti ero già intenzionato a proseguire ancora x un pò la veg,ma burro mi aveva messo un dubbio :)

Aspettiamo ;) vi aggiorno.Grazie ancora a tutti

ah invece x quanto riguarda il ciclo luce (passaggio da 18/6 a 12/12) e dei eventuali bastoncini x sostenere le future cime che dite?
 

M5Cime

Member
Buongiorno growers,piccolo aggiornamento al 45° giorno:









direi di andare avanti ancora con la veg,giusto? X ora ho solo dato acqua xkè carenze nn ne vedo ancora (almeno mi sembra),dite che prima di mettere a 12/12 un pò di BioGrow x lo strech ci può stare o è meglio aspettare?

Altri problemi credo che nn ci siano.Consigli e critiche sempre ben accettate.

Ah x quanto riguarda il riflettore adjust a wings x una 250W (400W futura,forse) quale modello dovrei prendere? Xkè nn sono sicuro di andare a comprare la roba che mi servirà x il prox ciclo in questi giorni o aspettare poi + avanti,ma volevo solo farmi un'idea.

Buona giornata a tutti.
 

M5Cime

Member
Scusate se rompo ma sono di nuovo qua x un problema che mi chiedo ancora adesso,di come nn mi sono accorto di aver fatto questo:



infatti si vede il rallentamento della W.W: quella a sx



sembra si sia ripresa xkè l'internodo successivo è già rivolto verso la luce. Dovrei fare qualcosa o da ora fino al cambio 12/12 le lascio stare tutte e due?

scusate ancora
 

the pen

Dissidente
Veteran
Niente scuse ma contanti tanti....
Vai tranquillissimo con la pianta, non è un grandissimo danno quello, al limite chiudilo con qualcosa garza cerotto mastice vegetale, io delle volte c'ho messo direttamente lo schotch. Sicuramente non è stato quello a rallentare la pianta a sx, bensi il patrimonio genetico differente. Mi sembra stiano bene comunque per cui seguita così
 

M5Cime

Member
Ciao the pen

eheh con tutti i cosigli dati e gli aiuti che ci sono su questo forum,penso che tante persone dovrebbero chidere un mututo :)
okay x quanto riguarda il danno domani gli metterò un pò di garza. Azz lo sapevo che qualcosa doveva succedere,va bhe si va avanti ;)
Invece come genetiche quella a sx (la danneggiata) è 50-50 invece l'altra indica 100%,x questo mi aspettavo il contrario :)
Grazie di avermi tranquilizzato ;)
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 tranq a terminator ste cose non fanno nulla,cicatrizzerà, come consiglia the pen un toppetta e è ok.l'unica cosa negativa che da rotture su fusto/rami cosi è che potrebbe infilarsi qualche virus o fungo.cmq tempo qualche giorno e farà lo gnocco duro.big up buon coltivo
 

M5Cime

Member
tranq a terminator ste cose non fanno nulla,cicatrizzerà

hahahaha "terminator" :)

ok allora un pezzo di garza e via ;) ma x precauzione prima di mettere la garza potrei metterci qualcosa sulla ferita? x evitare virus,funghi ecc..come hai detto te. Io in casa ho solo l'olio di neem,ma nn credo che serva a qualcosa.
 

burro banton

Active member
Veteran
ho visto usare cicatrizzante per velocizzare sanatura,non saprei consigliarti prodotti però,non li ho mai usati,ma il pezzo di nastro o garza fa lo stesso.big up buon coltivo.
 

M5Cime

Member
ok vado solo di garza e speriamo in bene xkè di solito ho la sfiga che mi perseguita :( alla prox irrigata,cioè tra 2-3 giorni (il terreno è ancora bello umido) dici che un 0,5ml/L di bioGrow potrei darglielo? nn che vedo carenze ma sono passati ormai circa 30 giorni e penso che una leggerissima fertirrigata nn gli farebbe male.
 

burro banton

Active member
Veteran
ok vado solo di garza e speriamo in bene xkè di solito ho la sfiga che mi perseguita :( alla prox irrigata,cioè tra 2-3 giorni (il terreno è ancora bello umido) dici che un 0,5ml/L di bioGrow potrei darglielo? nn che vedo carenze ma sono passati ormai circa 30 giorni e penso che una leggerissima fertirrigata nn gli farebbe male.

non vedo carenze ne crescita lenta o poco fogliame.secondo me potresti darla 1 dose da 0,5, e darei solo questa bottarella(se hai un ec tester calibri ancora meglio i nuts)tranquillamente,per apportare N in fioritura,utile per supportare stretching(per poi arrivivare a fine flo bello scarico di nuts).mie piccole opinioni.big up buon coltivo
 

M5Cime

Member
hola burro ;) si volevo proprio dargli una dose minima di bioGrow,come hai detto te,giusto x il futuro stretch ;) proprio solo questa e basta.

Cmq la fasciatura l'ho fatta senza mettere niente (onde evitare problemi),vedremo il risultato.
A presto

Buon cultivo a tutti

ah ho notato che in questi 2 giorni di caldo,l'Ur nella stanza (nn in grow) è sempre sull' 80-85%,ok x questa fase va da dio xkè con umidificatore spento e i ventilatori accessi 24su24 riesco farla stare fissa sul 70%,ma quando passerò in fioritura sarà dura :( si ho quel mini deumidificatore,posso comprare un'altro ventilatorino a clip,ma nn credo di riuscire a scendere al 40-50% come dovrebbe essere.Avete consigli? vorrei prepararmi in tempo senza arrivare all'ultimo e rischiare di buttar via tutto.
 

M5Cime

Member
Sera a tutti,posto una foto esattamente al 50° giorno di veg,oggi ho piegato un pò la MK x tenerla all'altezza della W.W cioè 20cm.Per i prox 10-15 giorni le lascerò tranquille x poi mettere 12/12.



come potete notare ho rimesso il deum nella grow e tolto l'umid,xkè ho notato che l'Ur durante le ore di luce è fissa al 65%,mentre nelle ore di buio (qui il problema in fioritura) con il deum accesso è al max 75%. Per la fioritura basteranno 2 vent a clip e quel mini deum? sicuramente comprerò un'altro vent a clip e un deum di quelli con i sali (che è già in mio possesso,devo solo comprare la ricarica),ma nn credo che basti.
Secondo voi?

Buon cultivo a tutti
 

Zio_verde

Member
Ciao m5, bel lavoro, e hai delle piante belle cespugliose.
Io come pensi tu, le farei crescere ancora un pò, tipo 40/50 cm, mi piacciono le piante alte alte :D
L'umidità per ora non è un grosso problema, ma il 75% quando fioriranno sarà una bella gatta da pelare. Il piccolo umidificatore non svolge bene il suo lavoro?

Ti seguo :)
 

M5Cime

Member
Ciao Zio verde grazie del passaggio ;) si avendo solo 2 piante volevo cercare con l'LST di utilizzare gli 80X80 della grow. Ok anche sull'altezza,ma forse cambierò quando saranno sui 30-35 cm,oltre nn posso x via dei 160 di altezza.
X l'Ur ora va da dio senza umid,ma quello che mi preoccupa sarà in fioritura :( Quel piccolo deum mi aiuta a tenerla al 75% con i vent a clip accesi durante le ore di buio_Oggi andrò a comprare un'altro vent e la ricarica x il deum a sali. Altro nn sò :(
 

Nabat

Active member
Veteran
belle piante complimenti..da quando switcherai inizierà il bello! mi ri-accomodo..saluti :tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao Nabat grazie x i complimenti ;) eh lo sò,il bello deve ancora venire ed il mio problema maggiore è l'Ur,invece come C° riesco a starci dentro.
Ho paura di rovinar tutto x colpa dell'umidità xkè con 2 vent a clip a 2 velocità + mindeumidificatore al buio la max è di 75% :( Adesso stavo pensando di comprare ancora 1-2 vent a clip ma nn credo di riuscire a mantenerla 40-50% :( e nn posso permettermi di comprare un super deum.
In pratica arriverei in fioritura con 4 vent + minideum+ deum a sali,riuscirò nell'impresa?
 

M5Cime

Member
Scusate sono di nuovo qua sempre x la questone umidità :( ok oggi sono andato a vedere x i vent a clip e niente,nn gli sono arrivati al negozio del mio paese e nn ho proprio voglia di far Km x andare dal growshopparo x 1-2 vent.Alla fine ho messo un ventilatore a colonna che avevo,giusto x provare se cambia qualcosa,ma ho grossi dubbi.
In pratica ho messo da parte circa 200€ (anche qualcosa in + dopo le ferie) xkè volevo farmi un regalino,usandoli o per un nuovo riflettore+lampade o un nuovo alimentatore elettronico 250-400W + lampade,ma ora ho questo problema di umidità e credo che dovrò sacrificarli x un deum abbastanza serio ,ma nn ho idea di quale prendere,ricordo che nella stanza c'è sempre l'Ur sui 75-85%, Help :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Credevo di averlo scritto in giro per il thread: l'umidità in questa fase è normalmente molto alta. Infatti le piante stanno benissimo.
In fioritura l'UR scenderà da sola (e si spera che là fuori smetta di piovere almeno ad agosto).
Non sprecare soldi per un deumidificatore.
Bye
 

M5Cime

Member
Ciao Manshoon sisi lo sò che in questa fase va bene l'Ur,lo vedo a occhio nudo ;) ma mi preoccupa il fatto che in quella stanza appena farà caldo l'Ur skizza a mille,rimane sotto il livello della strada
 
Top