What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

muffa?!?! ke devo fare??

psyko

Member
1: anke tolta la laniccia posso farci qualcosa?
certo che puoi,ci sono vari metodi di estrazione ampiamente documentati qui da leccarsi i baffi !
2: su 1 piccolissimo gruppo per uccidere eventuali formazione ho passato il fon, ho fatto male?
ricorda che il calore e la luce deteriorano il thc quindi se prorpio passi il phon passa al freddo
3:alcune dopo aver tolto la laniccia sono appena appena imbrunite, posso fumar o no? che rischi corro???
il mio consiglio come quelli di tanti altri e di non fumarti quell'erba pesantemente attaccata dalla muffa anche se ti pare peccato, la muffa nell'erba crea problemi e malattie hai polmoni essendo tossiche, e anche se si fuma di peggio e molti stanno bene non è un buon motivo per fumarla, altrimenti che coltiviamo a fare ???? le pulisci, scegli il metodo di estrazione e buona fumata !

Hola !
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
per noreason:

Le spore di Botrytis presentano un aspetto ovoidale- elleisoidale e molto spesso assumono una colorazione ialina talvolta grigiastra.
Queste spore sono composte da singole cellule con superficie liscia senza setti, non si presentano mai in catenelle come in altri generi simili.
Un’ intaccatura profonda e larga sulla superficie della spora permette di distinguerla da tutte le altre spore tipicamente rotonde, ovali o subrotonde.
Le dimensioni di Botrytis variano da 10 x 15 µm a 7 x 9 µm.
Il genere Botrytis cresce bene in condizioni artificiali ma le alte temperature ne impediscono la corretta sporulazione.
Botrytis rappresenta un patogeno vegetale di particolare importanza in quanto colpisce le coltivazioni di cipolle, ed è inoltre considerato anche un allergene particolarmente rilevante.
La massima diffusione delle spore si ha tra le 10 e le 16 del pomeriggio.
Botrytis2.jpg_2009318132749_Botrytis2.jpg


Fonte: Google
 

Loryfull

New member
Salve a tutti
Vi espongo brevemente il mio problema.
Settimana scorso dopo aver finito di setacciare la mia weeda ho deciso di farci un po di fumello..qualche goccia d acqua e voilà,avevo la mia pallina di fumo..stupidamente l avevo messa ancora umida in una scatolina di plastica dove c era già un altra pallina..il problema é che ieri l ho aperta per vedere come stava procedendo il tutto e ho notato che si era formata un po di muffa bianca(non tanta giusto un pochino) e non sapendo cosa fare l ho prima pulita con un po di carta e poi scaldato il tutto fino a quando non "friggeva"!!il problema sembra non ci sia più e l ho rimessa nella scatolina sperando che non si riformi più!!
Secondo voi posso fumarlo lo stesso o corro qualche rischio?
Grazie in anicipo delle risposte
 

muscle-weed

New member
anche io sto avendo il tuo stesso problema, oggi dopo4 giorni a seccare mi sono accorto che all'interno della cima piu grnde si sta iniziando a formare, bella marroncina,tu alla fine come hai risolto? non so se pulirla o altro, calcolando che la tengo nel box con il ventilatore non saprei proprio ahahah l'hai fumata alla fine? : D
 
Top