What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il nuovo giardino di newrante, Spoetnik#1, Chocolope.

Cream47

Underground Grower
Ciao Newrante, hai già fertilizzato, e se si con quale prodotto in che frequenza ?

Secondo il mio modesto parere di novizio, hai tre patologie diverse, seconda foto tutto bene sta alla grande, terza foto foglie arricciate verso l'alto potrebbe essere UR bassa o genetica, quarta foto penso sia in overfert per le punte bruciate, quinta foto carenza di magnesio.

La terra è sempre BioCanna Terra plus ?

Ovviamente sono novizio sarebbe meglio avere il parere di un esperto questo e quanto.

Per quelle sotto led sembrano in forma.
 

newrante

Active member
ciao cream47, la terra è sempre bio canna plus e fino ad 'ora ho utilizzato biovega e biorhizotonic (biovega a dose piena forse da troppo presto), per quanto riguarda l'umidità quella è sempre intorno a 65/70.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Newrante, allora di solito dopo il travaso con una terra concimata come la bio canna per 2/3 settimane non devi fertirrigare, poi quando lo fai devi cominciare sempre a meta dose e vedere come reagiscono le bimbe, inoltre è meglio fertirrigare se noti una carenza, adesso se fosse in te per le prossime due annaffiate darei solo acqua a PH regolato, e si dovrebbero riprendere.

Sono sempre consigli da un novizio. Mi piacerebbe avere conferme o smentite da uno più esperto.
 

newrante

Active member
Giorno 27

Giorno 27

Upp!
Siamo nell'ultima settimana di vegetativa per le spoetnik, dal giorno 22 hanno un fotoperiodo di 24h ininterrotte di luce , dopodomani scenderò a 18h di luce e 6h di buio per poi calare fino a 12/12 scalando come ho fatto in precedenza ma al contrario.. Comunque le piantine sembrano ancora subire un po l'overfert anche se le nuove foglioline nascono sane, comunque sto continuando a dare sola acqua (600ml al giorno) decantata più di 48h ed a ph 6,5. Ed ecco le ladyes:
 

Manshoon

Active member
Veteran
A me sembrano decisamente in crisi idrica: le foglie faticano a scambiare liquidi e si attorcigliano verso l'alto i bordi.
Cause in ordine di probabilità:
1) Troppa umidità nella grow room, ti consiglierei di spegnere l'umidificatore interno perchè ormai non serve più.
2) Calore troppo elevato, la mia MH 250W a mezzo metro basta a cuocerle fin troppo.
3) Carenza di potassio.
Quando ho avuto un problema simile ho vaporizzato una soluzione di potassio Cifo sulle foglie: una sola applicazione dopo aver rimosso l'umidificatore e non hanno avuto più nessun problema.
Byez
 

newrante

Active member
L'umidità è sempre fra i 65/70 e l'umidificatore lo tengo acceso perché mi fa calare la temperatura di 2/3 gradi, la t appunto è tra 27/30, ora ho una mh 400w ma con t 28 non cred sia questo il problema, una carenza di potassio potrebbe essere ma non essendone certo sto provando a dare sola acqua presumendo che si tratti di overfert, comunque magari domani provo a spruzzare un po' di biorhizotonic e vediamo se si riprendono.
 

newrante

Active member
Giorno 31

Giorno 31

Weilà people! Le mie belle piantine stanno crescendo e pian puano si riprendono dal l'overfert, chi più chi meno, continuo a dare 1L d'acqua a ph 6,5 suddiviso per le 4 piantine ogni 5/6 ore, ecco le foto:
 

newrante

Active member
Giorno 19

Giorno 19

Le cheese sono tutte in forma, 1 di quelle negli airpot è ancora un po' piccolina forse ma credo che domani le travaserò comunque tutte negli airpot definitivi da 12,5L per quanto riguarda l'altra cheese che è ancora nel bicchiere credo che la regaleró ad un'anici che probabilmente la metterà out... Ci sono anche dei piccoli ospiti come potete vedere, si tratta di 3 semini di bigdevil #2 autofiorenti che terrò una settimana nella grow con le cheese per poi spostarle pian piano fuori al balcone. Le piccole stanno avendo lo stesso trattamento delle spoetnik con la sola differenza del fotoperiodo che è 18/6 e che non hanno ancora avuto fert irrigate, domani dopo il travaso irrigheró con biovega e biorhizotonic, ecco le foto:
Peace!
 

newrante

Active member
Giorno 51 spoetnik, giorno 39 cheese

Giorno 51 spoetnik, giorno 39 cheese

Salve a tutti, mi scuso da subito per aver aggiornato solo ora ma è davvero un periodo un bel po complicato... Ma passiamo alle piantine:
Le spoetnik solo al giorno 51, non ho apportato un vero e proprio switch per quanto riguarda il fotoperiodo, ma sto accorciando di mezz'ora ogni 2 giorni (in grandi linee) fino ad arrivare a 12h, sono comunque tutte 4 abbastanza in salute ma come sempre c'è ne 1 più piccolina e una più grandicella , a me piacciono tantissimo hanno davvero una bella struttura indica ed inoltre grazie all'mh da 400w che ho cambiato ieri con un hps 400w hanno ramificato molto:


Peace!
 

newrante

Active member
Le cheese invece al 39esimo giorno hanno avuto un normale switch con un cambio netto da 18 a 12h di luce dopo 4 settimana di vege, anche loro ramificano che è una meraviglia anche se mi sembrano un po piccoline..ma sarà l'effetto insalatona led...:

Per quanto riguarda l'irrigazione mi muovo nel seguente modo: 750ml d'acqua decantata oltre 48h ph 6,5 per pianta suddiviso in 5 bicchieri da 150ml dati ogni 3 ore ed alterno a 2 giorni con sola acqua uno con 2 ml bio flores in 1,5l e 1ml di no boost in 1,5l.
Peace!
 
Last edited:

newrante

Active member
Spoetnik Giorno 68, Cheese Giorno 57

Spoetnik Giorno 68, Cheese Giorno 57

Salve growers, è da un pò che non vengo ad aggiornare.. sono molto impegnato.. per fortuna :)
le mie belle piantine Spoetnik e Cheese stanno benone hanno tanti bei fiorellini già ricoperti di profumose cime.. le spoetnik hanno davvero un odoro particolare che personalmente non avevo mai sentito in nessuna varietà.. a me ricorda un odore misto di uva e fumo e qualche bacca aspra... probabilmente è uva di corinto come dicono gli esperti di par4d1se... bho ahaha. Comunque hanno sviluppato tutte una buona struttura e bevono un sacco! non posso assentarmi un giorno che si afflosciano, le ho abituate ad avere 4 bicchierini da 200 ml di acqua ph 6,2 ad inizio fioritura ed ora sto diminuendo a 3 anche perchè dovrò andare in vacanza è le tipe si devono dare una calmata aahha non mi lasciano respirare; oltre a questo alterno ogni 2/3 giorni irrigazioni con Bio Flores 15ml in 5L, questo adesso mentre prima ho iniziato la flo anche con Bio Boost...
Cerco di dare più informazioni possibili in quanto raramente sto al pc, le foto cercherò di postarle più tardi.

Per quanto riguarda problematiche varie finora ho avuto un pò di insettini non identiiìficati (tipo piccoli moscerini neri) che ho allontanato spruzzando parecchio leaf coat fino ad una settimana fa.
Poi ho notato che queste piante femminizate, rispetto alle precedenti autoflo che ho coltivato stanno perdendo gia parecchie foglie, ma in cambio ne mettono delle altre, è una cosa buona o cativa? comunque paiono in salute, ho anche aumentato la ventilazione, nella growbox delle spoetnik (la più piccola con hps 400w) ha 3 ventoline piccole ed una ventola abbastanza potente tutte che puntano piu o meno verso il bulbo, riuscendo cosi a non sforare i 30°C, mentre le cheese che sono nella grow più grande con Monster led M9 che si sta dimostrano molto efficiente (con lst sicuramente sarebbe uno spettacolo diverso ma comunque ci sono tanti fiorellini nascosti anche sotto questi alberelli di natale) sono ventilate da 2 ventoline piccole ed una ventola più grande; entrambe le growbox hanno ancora l'umidificatore che oltre a tenere l'umidità intorno a 60 fa scendere anche la T di 2/3 gradi.

Non so quanti di voi leggeranno tutta questa pappardella, mi scuso per aver scritto tutto in un solo post...anyway freecannabis!
 

newrante

Active member
Pandora e Vertigo

Pandora e Vertigo

queste sono una Pandora ed Una Vertigo autofiorenti che ho outdoor, prendono poco più di 3 ore al giorno di sole ed hanno avuto solo terra e fert bio e acqua ph 6,6/6,2, hanno oltre 80 giorni ma i tricomi sono ancora bianco/trasparenti
 

naturale

Member
Veteran
Ciao Newrante (bel nick:biggrin:) intanto mi sono letto tutta la papardella..come la chiami tu.. molto volentieri.

Tutto bello e sano mi sembra..eventualmente differenze tra le fonti di luce, hai notato qualcosa?

Magari raddrizza le foto che mè venuto il torcicollo! :biggrin:
 

newrante

Active member
ciao naturale, differenze ce ne sono di evidenti come la struttura molto più tozza e rigida delle cheese sotto ai led rispetto alle spoetnik che anche se pure loro hanno internodi belli vicini non sono insalatone ahahha... poi avevo letto che in teoria gli odori delle piantine sotto i led dovrebbero essere più lievi ma per ora si ecquiparano in quanto sopratutto una delle cheese ha cacciato un odore proprio formaggioso :) e per la resa credo che dovrò aspettare le ultime settimane per capire meglio... le cheese hanno tanti fiorellini nascosti :O
 

newrante

Active member
giorno 70 spoetnik

giorno 70 spoetnik

altra carrellata di foto qualità un pochino migliore:

ieri oltre al 15ml di bioflo (della canna) ho dato anche 5ml di biovega in quanto le vedo scolorirsi un pò troppo velocemente.
 

Latest posts

Latest posts

Top