What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2° tentativo: Starryder - Dutch Passion, Outdoor

Salve a tutti :). Il mio primo tentativo di ciclo outdoor purtroppo è fallito in seguito ai temporali di 10 giorni fa. Adesso ci riprovo con semi st4arryder della dutchpassion sempre outdoor. "Attrezzatura": - vaso 9 litri - terriccio universale con argilla espansa e perlite - fertilizzante vegetativa: urea - fertilizzante fioritura: concime granulare per limoni (NPK 2-8-6). Ho già messo a germinare 1 seme. Intanto vorrei chiedervi una cosa. L'urea è a lento rilascio? Come glie la do, la verso un po' sul terreno o la mischio nell'acqua e poi innaffio? I concimi a lento rilascio dopo quando vengono assimilati dalla pianta? Ciao a tutti :)
 

Zio_verde

Member
Ciao,
Terriccio universale già non mi piace, un buon terriccio è alla base di un buon raccolto.
Usare concimi come urea, nitrato di ammonio, o fertilizzanti usati per grosse piante te lo sconsiglio,uno perchè appena nata la pianta non deve assorbire una botta di azoto.
Userei fertilizzanti classici per canapa, se spendi i soldi per i semi, spendili sia per terriccio che per fert. Premdi anche fert. Da 250ml (anche perchè l'urea è solo azoto, non ha altri micronutrimenti, p,k)

Facci sapere come va a finire.
 
Ciao Zio verde, grazie mille per l'interesse! Provvederò subito a comprare altri fertilizzanti come dici tu.. Non vedo l'ora, spero che almeno sta volta riesco a finire il ciclo. Grazie, vi tengo aggiornati ;)
 
Ciao a tutti! Aggiornamento. In realtà ho messo 2 semi a germinare 4 giorni fa in acqua e poi 2 giorni fa nel terriccio e già è sbucato dal terreno il germoglio però ha ancora il guscio. Ora come mi consigliate di procedere? Purtroppo indoor non posso ma potrei metterli davanti a una finestra dove ricevono al massimo 1 ora di luce diretta per i primi 3 giorni così non rischio di bruciare il germoglio e poi nel balcone dove ricevono 3 o 4 ore di luce diretta per una decina di giorni. Che ne pensate? PEr i primi giorni di vita basta una mezz'oretta di luce diretta o mi strecchano? Il fatto è che ho paura di bruciarli.
 

KAYANOW79

New member
Va bene per i primi giorni, poi però quando vedi che la pianta ha preso vigore servirebbero 8 ore di luce diretta come minimo, visto che già hai seminato tardi, rischi di arrivare a fine agosto con temperature in calo ecc ecc che potrebbero darti problemi per la fase finale di fioritura...
Se puoi manda foto così ci renderemo meglio conto..
 
1° giorno vegetativa

1° giorno vegetativa

Ciao a tutto il foro :).. vi aggiorno. Le bimbe finalmente si sono schiuse del tutto
picture.php
quella a sinistra è un po' indietro mentre quella a destra ha sta già le prime foglie :) L'unica cosa e che la punta dei cotiledoni sono verde chiaro quasi verso il giallo ma credo e spero non sia niente.. per il momento stanno 3 ore e mezza sotto luce diretta del sole.. secondo voi è molto? Grazie in anticipo ;)
 
Scusa kayanow79, mi sono dimenticato di risponderti! Grazie per la tua risposta.. le foto le ho caricate. Ho iniziato con i primi 2 giorni che avevano ancora il guscio del seme dietro una finestra e sole indiretto e adesso gradualmente li ho spostati outdoor sotto luce diretta per 3 orette e mezza.
 
16° giorno vegetativa

16° giorno vegetativa

Ciao a tutti :) vi aggiorno. Una bimba è morta perché aveva tutte le foglie mangiate, penso lumache l'altra invece sta crescendo bene ed ha 16 giorni dal germoglio
picture.php
ha dei piccoli puntini bianchi ma da quello che leggo qui in giro non dovrebbero essere niente.. non mi preoccupo. Secondo voi è il momento di travasare? Sta ancora nel bicchiere.
 
Ciao a tutti :)! La bimba cresce benone! Però navigando e leggendo meglio qui su ic ho realizzato che in realtà le macchioline bianche di cui non mi preoccupavo sono dovute ai tripidi o mosche bianche. Il problema però è un altro. Infatti ho comprato immediatamente un pesticida (e anche un fungicida già c'ero) e l'ho nebulizzato sulla bimba. Solo che ho scoperto solo adesso di aver comprato un pesticida da non applicare a piante destinate all'uso alimentare! Ho fatto una cavolata oppure non fa niente visto che ancora sta in fase vegetativa? C'ho paura poi di fumarmi erba tossica D:
 
Ciao a tutti non so da dove cominciare! E' successo un casino e mi sto facendo mille paranoie! Ho travasato nel vaso definitivo da 5 litri 2 giorni fa e oggi andandola a sistemare di sfriscio mi ha visto uno da lontano. Poi la sera era venita la pula con i lampeggianti ed è stata quasi 45 minuti lì e se ne è andata! Porca miseria! Non so che fare! Se andare a vedere se sta la o se meglio di no che forse anche se ce la trovo c hanno messo le cimici! Mi sto facendo paranoie dalle 10! Che mi consigliatee di fare? Se io vado lì semplicemente per vedere se ci sta ancora la bimba senza toccarla e per caso c'è una cimice che succede? Secondo voi le usano le cimici?
 

Arks

Member
Sei sgamabile?hai segni tipi bob marley tatuato in faccia che possono far capire che sei un drogato di verdi siringhe? Hai qualcosa ( da nascondere) a casa?
se la risposta è NO allora domattina verso mezzogiorno prendi il cane e ti fai una passeggiata e passi affianco alla pianta facendo finta di niente li dai uno sguardo,non fermarti davanti e cammina tranquillamente.
Io fossi in te nin ci andrei...anche perché se la pula era li davanti di sicuro la hanno vista e di sicuro le tue pjante non sono abbastanza imboscate. Vuoi un vero consiglio? Ciò che farei io? Molla il colpo quest'anno è andato così e ti devi preparare meglio per l'anno prossimo.
 
Ciao Arks.. non ho nessun segno sgamabile.. in casa non ho niente ne semi ne erba niente di niente ho finito tutto. Penso pure che andrò domani a fare una passeggiata per vedere se c'è. Penso che sia veramente l unica soluzione lascia stare però mi sento male solo a pensarci! E' come una figlia.. che rabbia! MAnnaggia! Già sognavo a lavorarla con le forbici per togliere il trim e metterla a seccare.. mi si spezza il cuore :(:(:(:(
 
comunque forse mi sono espresso male.. le piante erano imboscate. La pula l ha chiamata un contadino che mi ha visto per un attimo la vicino.. si sarà insospettito e l'avrà chiamata
 
Ciao a tutto il foroooo! Sono contento perché: 1 - La pianta ci sta ancora 2 - La polizia non era venuta per la pianta ma per qualcos'altro che era successo che mi ha raccontato un mio amico per fortuna! Mi sembrava strano! Ero stato così attento a tutto! Ma veniamo a noi! La bimba ha 24 giorni è sta un bel po' indietro.. 5 giorni della seconda settimana infatti l'ha passata dietro ad una finestra per via del mal tempo.. comunque si presenta così per adesso
picture.php
Il primo palco di foglie (quelle con una puna sola) si è un po' ingiallito così oggi ho ferti-irrigato diluendo 1ml in 1 litro d'acqua. Inoltre ho notato che sulla cima ci stanno 2 peli bianchi rivolti a destra e 2 peli bianchi a sinistra ma sono piccolissimi. Spero non siano i fiori perché la pianta è davvero piccola e non so quanto mi potrà dare se fiorisce adesso! Di solito i nuovi getti sono bianchi-verde chiaro chiaro. E poi un'ultima cosa volevo chiedervi: Quando sbucano i primi peletti la pianta cresce ancora? Mette su ancora un po' di internodi o foglie? Ciao e grazie a tutti e buona domenica ;)
 
28° giorno vegetativa

28° giorno vegetativa

Ciao a tutti! Oggi sono andato a trovare la piantuzzuola e si presenta così:
picture.php
picture.php
E' cresciuta un pochino e gli stanno crescendo anche dei nuovi getti laterali.. nella seconda foto (come sempre risoluzione di merda anche se sta volta leggermente meglio) si intravedono le piccole foglioline dei nuovi getti.. Purtroppo ieri ha diluviato e anche grandinato e la piccola si era anche piegata.. ma per fortuna si è rimessa diritta e si è ripresa! Questa starryder è veramente robusta.. sta vivendo nonostante gli stress che ha ricevuto in tutte ste settimane! Come vi sembra? Ciao e grazie a tutti ;)
 
32 giorno vegetativa

32 giorno vegetativa

Salve a tutti vi aggiorno con delle foto (purtroppo sempre pessime ma qualcosa si capisce.. prossima volta saranno migliori).
picture.php
picture.php
Sta metteno su il 6° palco di foglie e i dai getti laterali stanno crescendo le foglioline.. però ho notato che i prefiori hanno sui calici tipo dei cristallini bianchi.. è possibili che i prefiori femminili diano resina? Il prefiore in questione sta nell'internodo del 5° palco. Secondo voi se è resina è entrata in fioritura o i prefiori la producono anche?
 

Manshoon

Active member
Veteran
Non sembra abbia qualcosa che non va.
E' piccola ma sana, forse il luogo dove sta non è ben esposto alla luce.
Bye
 

Latest posts

Latest posts

Top