What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

autofiorente outdoor balcone

Ecco, guardate

picture.php
 

Aleluc04

New member
Guardate la mia pianta piantata ad aprile tenuta dentro casa in un salone dove prende il sole diretto x 4 ore sono alle prime arrmi lo scorso anno ho provato ma niente. Quest'anno speriamo a furia de leggee hehehehehhe
 

badweed

Well-known member
View Image Guardate la mia pianta piantata ad aprile tenuta dentro casa in un salone dove prende il sole diretto x 4 ore sono alle prime arrmi lo scorso anno ho provato ma niente. Quest'anno speriamo a furia de leggee hehehehehhe
sono veramente belle certo se avresti un balcone o terazza per prendere piu ore di sole diretto a fine fioritura faresti cosi :dancer::whee: pero anche dentro avrai un buon raccolto buon cultivo :tiphat:
Belline.ma non saranno un po alte?
hey che fai le rime :laughing: belline altine molto carine hahahaha (sorry for OT,I joke):tiphat:
 

erpompa

Member
mi sapete indicare un post o un report in cui ci sono le foto dei fiori ingranditi sotto la lente di ingrandimento? questo per sapere esattamente quando tagliare!
 

erpompa

Member
ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziarvi per le numerose risposte al mio ultimo post... :biggrin:
poi vorrei mostrarvi alcune foto delle mie piante che sono giunte ormai alla seconda settimana di vita.
la prima pianta ha mostrato delle macchie biancastre sulla parte centrale della foglia, unica foglia ad avere le macchie. suppongo sia stato qualche insetto e sto cercando di mandarli via.
la seconda pianta ha invece mostrato sulla punta del secondo paio di foglie (la pianta è al 4° paia di foglie) un ingiallimento che io, riguardando il thread sulle malattie della canapa, ho imputato ad un cattivo assorbimento del calcio, ergo ad un deficit.
suppongo però che la quantità di calcio contenuta nell'acqua corrente di casa mia che uso per innaffiare le piante sia abbastanza elevata. infatti i sanitari del bagno sono pieni di calcare.
c'è anche da dire che lascio decantare l'acqua per un giorno intero prima di versarla nel vaso.
qualcuno mi sa aiutare?
non mi sembrano situazioni preoccupanti ma vorrei essere preparato se dovessero peggiorare.
 

erpompa

Member
nella foto c'è la presenza di un insettino che io penso sia una zanzara neonata. sapete se le zanzare attaccano le piante?
qui invece un'altra foto del probabile deficit di calcio
 

tawika

the crazy grower
ciao " er "....quei puntini sono uguali ai miei...(se vuoi dà un'occhiata al mio album) sono parassiti-insetti io ho usato l'intruglio ( aglio-tabacco-peperoncino) sia sopra ke sotto le foglie dato al tramonto...e "sembra" risolto poi c'è "anche" il piretro più potente va dato sempre al tramonto xkè con temperature alte e sole svanisce...
n.b non credo che le zanzare attaccano le "nostre" piante, magari qualcuno più esperto potrà confermarlo o no...
in becco all'aquila
 

erpompa

Member
Ciao tawika, grazie della risposta. Ho guardato le tue foto e non sono riuscito a trovare quelle con le macchie. In compenso ho visto delle foglie mangiucchiate come da vermi. Io sono orientato invece su insetti volanti.cmq complimenti per le piante! Quanto hai fatto mediamente in grammi?
 

erpompa

Member
ho visto, effettivamente sembrano simili. grazie del consiglio.
per ora non faccio niente ma se la situazione peggiora provo l'intruglio aglio-tabacco-peperoncino (per la cui preparazione cercherò su internet).
invece per l'altra pianta hai suggerimenti?
 

erpompa

Member
buonasera!
oggi sono andato a vedere le mie bambine e le ho trovate maluccio, nel senso che una pianta ha mostrato alcune foglie ingiallite, o meglio solo le punte delle foglie.
ora mi chiedo se sia stato il concime che ho comprato e che forse è troppo in questa fase oppure se sia stato il troppo caldo che c'è stato in questi ultimi due giorni.
considerate che: soltanto una pianta ha mostrato queste foglie gialle; soltanto le punte di alcune foglie (le più alte) mostrano questo aspetto; le piante sono esattamente alla terza settimana di vita e hanno già cominciato a fiorire anche se a me sembra che siano molto basse...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao
Questa è esattamente la falla delle autofiorenti.
FIoriscono imperterrite anche se sono nane,ora porterai a termine un ciclo e il raccolto sarà di una decina di jolle
Quel terriccio li non fa respirare le radici.
Prima di iniziare un ciclo bisogna avere tutto,se avessi iniziato con un terriccio corretto,ph corretto,argilla espansa sul fondo,senza abbondare con l'acqua,avresti potuto fare il triplo del raccolto
:wave:
 

tawika

the crazy grower
ciao " er...", d'accordissimo con er rasta.... le A/F hanno di questi problemi, basta un "gnente" e........PUFF...praticamente anch'io ho avuto il tuo stesso risultato...piante "nane" e pochi gr......pazienza...buona esperienza x la prossima
ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top