What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

5kunk#1 out [ consigli ben accetti ]

vidal12

Member
Up

Up

Salve a tutti, forse aggiorno troppo spesso ma avendo tempo libero non mi costa nulla per cui vi ammorberò con i miei frequenti up! :smoke:
Le piccole inizano a mettere su il primo palchetto, dopo il travaso mi è sembrata ancora più in forma solo in 1 gg, speriamo di non avere sorprese. Eccole :
Inoltre oggi è venuta al mondo la terza :D
 

Hempatix

Member
Ricordati che l'acqua non si da mai sulle foglie ma solo nel terreno. Per la bruciatura del cotiledone è stato sicuramente il sole che è molto forte.
 

vidal12

Member
Ciao ti ringrazio! Si ho letto che l'acqua fa male alle foglie durante le ore di sole infatti faccio massima attenzione, sto iniziando a dare da bere soprattutto ai bordi in modo che le radici colonizzino meglio tutto il vaso, anche se ancora sto dando davvero poca acqua non vorrei creare una palude! Per il cotiledone credo anch'io sia stato il sole anche se sembra un po' strano visto che ha ricevuto le stesse ore di sole della sorella.
 

vidal12

Member
aggiornamento, help

aggiornamento, help

Salve a tutti , oggi sono al 13 giorno dalla semina, la prima sembra crescere bene mentre la seconda sembra andare un po più a rilento nonostante goda di un terriccio migliore, ma soprattutto si nota un ingiallimento del cotiledone. Utilizzo acqua decantata 24+h con ph 6,5 terriccio at4mi light mix,irrigo ogni giorno a piccole dosi. Ecco le foto :
sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Inoltre l'ultima arrivata si presenta cosi :
non idea di cosa potrebbe essere, ha ricevuto esattamente le stesse cure delle prime. Spero mi possiate aiutare!
 

vidal12

Member
ciao a tutti ragazzi , purtroppo oggi ho avuto una brutta sorpresa . Stamattina le bimbe stavano in gran forma mentre nel pomeriggio ne ho trovata una stesa probabilmente dal vento ma fortunatamente non era spezzata cosi l ho rimessa su. Mentre la più la grande è floscia ma non capisco il perchè, mi insospettisce la porzione di terra rimasta molto umida, cosa potrebbe essere? Vi posto le foto della più grande:
 

Zio_verde

Member
Potrebbe essere di tutto, anche il terriccio non adatto alla coltivazione di cannabis, se è molto calcareo non va bene. Di sicuro non è un terreno ben drenato se non si asciuga con tutto questo sole, e può essere anche un afflosciamento dovuto a marciume radicale.

Io per chi fa out consiglierei sempre di acquistare una buona terra, fare un fosso, e riempirlo di buon terriccio, e poi piantarvici la pianta. Se non ci sono piante che crescono su quelle zone di terreno vuol dire che non è poi così buono.
 

vidal12

Member
Credo anch'io sia stato il terriccio , ho trampiantato in un altro vaso piu grande utilizzando 4tami light mix. Speriamo si riprenda anche se cosi tanto stress sicuramente avrà compromesso molto .
 

Latest posts

Latest posts

Top