What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema sostanza sospetta

Anto5589

New member
Salve a tutti.
Sono alla mia prima esperienza con una pineapples express
Credo di essere a fine ciclo ed ecco che spunta su foglie e fiori queste particelle strane..La pianta è stata trattata con fertilizzante della biobizz sciolto in acqua mangiatorella con PH 6.06,adesso sto dosando un ML x tipo (sono tre i fertilizzanti,crescita fioritura e post)in 2 litri d'acqua,ed ecco apparire questa sostanza su foglie e fiori..allego immagine.
Grazie a tutti
 
La foto non si vede, se non rendi l' album pubblico la vedi solo tu.

comunque c'e' una strana sostanza che appare verso fine ciclo su fiori e foglie, si chiama
resina.
 

Anto5589

New member
Eeeeeh magari fosse la resina la sostanza sospetta..Sono nuovo del forum ,ho sbagliato le impostazioni dell'album..adesso si vedono?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Puoi farne una più da vicino?
Forse è un parassita o un fungo,ma non si capisce bene,fai una foto più dettagliata.
 

cicciot

Member
amico credo siano parassiti olio di neem sarebbe l'ideale ma non so se puoi più darlo qualcuno più esperto ti risponderà ti seguo
 

Anto5589

New member
Allora ho degli sviluppi ...Sono stato da un fioraio abbastanza competente sembra.
Si è rivelato un po difficile trovare l'olio di naam,ho fatto vedere la foto e mi ha detto che quasi sicuramente sono afidi,mi ha dato un prodotto x contrastarle e si spera risolvere.
Grazie a tutti dell'aiuto
 

cicciot

Member
anto come si chiama il prodotto??? io ti consiglio almeno quello della bayer Neemazal T/S adatto per culture bio ti raccomando poi ci fumiamo lo schifo eheheheh ti seguo amico
 

cicciot

Member
oppure anche il piretroactigreen si puo usare anche in aggiunta all'olio di neem questi prodotti sono per uso biologico quindi credo che vanno bene ok amico???
 

Anto5589

New member

Allora ragazzi il prodotto in questione è questo.
Un litro da spruzzare ogni 8 giorni,stasera ho fatto la prima applicazione..vi terrò aggiornati.
 
mmmm occhio però che e' per piante ornamentali.Le ortensie e le rose mica te le fumi :D non vorrei che un minimo di prodotto rimanesse sulle cime.E' chimico il prodotto?
 

Anto5589

New member
Adesso posto la foto del retro del prodotto...ma credo proprio di si...che sia chimico..Mannaggia alla prima esperienza.!
 

Anto5589

New member

Ecco qui il retro del prodotto.
Comunque leggendo su internet,con il senno di poi,ho visto tutta una serie di rimedi naturali,come acqua e pepe spruzzato su
 

cicciot

Member
io quel prodotto lo uso sulle rose ed è chimico non lo usare specialmente in fioritura compra quello che ti ho scritto della bayer neemazal T/Sper uso biologico costa 8 10 euro .l'ho usato proprio ieri .
 

Anto5589

New member
Troppo tardi,l'ho spruzzato stanotte..Non posso buttare via tutto..dò una settimana d'acqua,non lo spruzzo più e buonanotte..Speriamo bene.
 
Top