What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pistilli appena formati con punta tendente al marroncino/rossastro

ifusi

New member
Ciao ragazzi, siamo A e G, è il nostro primo thread qui e ci siamo iscritti apposta per il problema che andiamo a descrivere: siamo in outdoor, semi non comprati, unico fertilizzante usato fino ad ora KB concime universale ( NPK 6-3-6 ). La bimba in questione ha circa 3 mesi e da due settimane a questa parte ha formato i pistilli, e nell'ultima settimana abbiamo notato che gli stessi sono diventati ( a partire dalla punta ) più secchi e di colore tendente al marroncino/rossastro.. La pianta prende circa 10 ore di sole diretto al giorno... Ho inoltre notato che sta iniziando ( a mio avviso in modo piuttosto precoce ) a non fornire nutrimento alle foglie più grandi, partendo dal basso verso l'alto, che si presentano gialle e cominciano a seccarsi fino a cadere... Che c**** succede in buone parole??? Grazie dell'aiuto e dell'attenzione in anticipo, A e G :tiphat:
 

ifusi

New member
Fotografie

Fotografie

Speriamo che queste foto possano aiutarvi ad aiutarci e speriamo che qualche anima pia ci degni di risposta...

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Attachments

  • 2014-06-26-1336.jpg
    2014-06-26-1336.jpg
    39.3 KB · Views: 8
  • 2014-06-26-1342.jpg
    2014-06-26-1342.jpg
    27.2 KB · Views: 8
  • 2014-06-26-1344.jpg
    2014-06-26-1344.jpg
    54.5 KB · Views: 8
  • 2014-06-26-1345.jpg
    2014-06-26-1345.jpg
    53 KB · Views: 8
  • 2014-06-26-1346.jpg
    2014-06-26-1346.jpg
    57.6 KB · Views: 8
Last edited by a moderator:

ifusi

New member
Ciao SuperLed, grazie per i complimenti alla bimba.. :) E' in questo vaso da circa 2 settimane proprio perché le radici fuoriuscivano di poco da quello precedente ( comunque la dimensione tra quello precedente e questo non è cambiata di molto... )
 

SuperLed

Member
Uhm avevo pensato al vaso piccolo...cmq il ph dell'acqua lo controlli???io ho avuto lo stesso problema ai pistilli perché avevo nebulizzato sopra i primi giorni di fioritura acqua con fertilizzante....è solo terriccio senza perlite o argilla???prodotto quanto ne dai e ogni quanto???
Ma ha solo i pistilli sul tronco ancora???per quelli magari potrebbe essere la temperatura...forse si saranno seccati un po ma non credo che faccia nulla...
 

ifusi

New member
No, non tengo sotto controllo il ph, sto coltivando in maniera molto casereccia.. Ho effettivamente spruzzato con nebulizzatore la pianta con acqua e fertilizzante ( in minime quantità ) , ma l'ho fatto solo nel tentativo di far riprendere le foglie che stanno ingiallendo.. La terra è semplice terriccio universale comprato allo stesso vivaio dove ho comprato il fertilizzante universale... La nutro col prodotto diluito in acqua 1 volta a settimana ma ho già pensato di comprare un prodotto adatto alla nuova fase della pianta, visto che a quanto a capito ha smesso con la vegetativa e sta preparando la fioritura..
 

SuperLed

Member
Per i pistilli risolvi non spruzzando piú il prodotto....per le foglie potrebbe essere un blocco dato dal ph troppo alto o basso.....se hai un blocco e dai nutrimenti peggiori la situazione facendo accumulare nel terriccio altri sali che la pianta non può assimilare...io ti consiglierei di prendere un controllo del ph e poi controllare....volendo lo puoi comprare (le striscette) ad un negozio anche di acquari pesci ecc oppure da internet...ma ti consiglio di farlo...hai un bel piantone e sarebbe peccato.... :)
Cmq si.. sta per cominciare a darti più soddisfazioni!
 

ifusi

New member
Ti ringrazio, sei stato veramente chiaro e utile :) I pistilli si riprenderanno quindi? Non ho fatto un danno irreversibile? Sono entrato in paranoia vedendoli prendere colore prima del tempo ahahah :) Ps. Già che ci siamo ti dispiace se sottopongo alla tua attenzione anche l'altra '' piccola '' ? Ti posto una foto e mi dici che ne pensi..? :)
 

SuperLed

Member
Ok comunque se il problema è solo ad alcune foglie più vecchie...nn ti fare paranoie è normale...quando non servono piu la pianta le elimina prendendo gli ultimi nutrimenti di quelle foglie...se non sbaglio...
Nn c'è problema...se posso aiutare lo faccio volentiri...
 

SuperLed

Member
Le foglie hanno cominciato ad ingiallire dal primo internodo a circa metà pianta...

Ok...comunque cerca di procurarti il controllo del ph che è importantissimo. ..io purtroppo l'ho capito con esperienze di merda....ma te sei in tempo
 

ifusi

New member
La bimba n° 2 ha ricevuto lo stesso trattamento della n°1, ha 2 mesi ( uno in meno della precedente ) , mi domando di che sesso è, come mai le foglie che crescono in cima ( quelle nuove insomma ) crescono leggermente deformate e come mai questa, nonostante sia più piccola, fa un profumo molto più denso dell'altra... Per il resto lascio a te l'analisi

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Attachments

  • 2014-06-27-1355.jpg
    2014-06-27-1355.jpg
    26 KB · Views: 6
  • 2014-06-27-1354.jpg
    2014-06-27-1354.jpg
    29.4 KB · Views: 6
  • 2014-06-27-1352.jpg
    2014-06-27-1352.jpg
    22.9 KB · Views: 7
  • 2014-06-27-1350.jpg
    2014-06-27-1350.jpg
    58.8 KB · Views: 5
  • 2014-06-27-1356.jpg
    2014-06-27-1356.jpg
    48.9 KB · Views: 7
Last edited by a moderator:

SuperLed

Member
Allora....la bimba sta benone.
Per le foglie deformate capita anche a una pianta che ho io sono uscite fuori qualche foglia deformata o con 4 punte ecc È la natura....è bella anche per questo! :)
Per l'odore potrebbe essere che sono di genetica o fenotipo diverso....i semi erano della stessa varietà? ?
Per il sesso essendo che è più piccola di età forse ti tocca aspettare che arrivi alla maturità sessuale e si mostra...a giorni credo anche perchè adesso cominciano a diminuire le ore di luce in natura...
 

ifusi

New member
I semi sono di varietà diverse, o meglio di due fumate diverse ;) comunque vorrà dire che aspetterò.. un'ultima cosa: sbaglio o la prima sembra più indica e la seconda sativa?
 

SuperLed

Member
Uhm ora è un casino per riaprire le foto perchè sono a lavoro col cellulare ecc...cmq le indiche hanno "le dita" più grosse le sative più fine....se poi sono ibridi magari esce una via di mezzo....
Ok quindi per gli odori saranno semplicemente due piante diverse :)
 

crossov3r

Member
Ciao fusi, alla seconda serie di foto (bimba 2), nella seconda e quarta foto mi sembra di vedere due palline tonde sporgenti. Secondo la mia esperienza casalinga e sui forum quelli potrebbero essere prefiori maschili. Il corrispettivo femminile sarebbero palline meno tonde, più a calice e uno odue minuscoli filini quasi trasparenti.
Mi permetto di dirvelo perchè anche io ho due sconosciute, una ha prefiori femminili e l'altra ha le stesse due palline della vostra.
Aspettiamo e speriamo che ho torto ma intanto allontanatela un pochino dalla bimba 1.
:wave:
 

ifusi

New member
Ciao crossover,scusa ma non abbiamo avuto tempo per rispondere...ti ringraziamo per l avvertimento..anche noi crediamo che la più piccola sia maschio..sto continuando ad osservarla giorno per giorno ma credo sia ermafrodita poichè le infiorescenze variano e sono disuguali nelle diverse parti della pianta..(se avremo modo posto le foto)..ma non ho modo di spostarla purtroppo..Invece sono ancora incerto per la grande perchè ancora non si sono visti segni di miglioramento nei pistilli "bruciati"..Questo mi preoccupa perche le foglie continuano ad ingiallire ed addirittura seccarsi come si vede nelle foto,non ha messo nuovi pistilli tranne quelli principali che già erano presenti..Credete stia perdendo tempo?o devo solo aspettare??grazie anticipatamente :)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Allora la prima è femmina,ha raggiunto la maturità sessuale e quindi ha mostrato i prefiori femminili,è normale che si secchino dopo un pò,non ne caccia altri perchè ancora non è entrata in fioritura,lo farà fra un mesetto circa.....
Per le foglie che ingialliscono è mancanza di nutrimenti,se vuoi un consiglio compra fertilizzanti specifici.
La seconda effettivamente sembra maschio,aspettiamo qualche giorno per averne la conferma
 

ifusi

New member
scusa ma vado di fretta..non so cosa comprare di specifico ho un fertilizzante per veg ma credo oramai sia inutile.. dovrei comprare tipo il guana di pipistrello per la fioritura?? grazie :)
 

Latest posts

Latest posts

Top