What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Amnesi@ AF primo ciclo indoor.

LiukSpak

Member
Salve ragazzi, sono ormai molti mesi che studio le fantastiche guide di questo forum e seguo molti di voi per farmi una cultura dalle vostre esperienze!! :tiphat:
Ho iniziato da 17 giorni il mio primo ciclo indoor (@mnesi@ autofiorente). Ho una piantina in un grow box 60x60x160 con estrattore 110m3/h, ventilatore e lampada cfl agro 125w... La piccola è spuntata dopo 5 giorni.. Ma già da subito ha passato qualche problema con i parametri ambientali.. (temperatura 32°C,umidità 40%) ... Dopo circa 10 giorni ho spostato tutto il box in una stanza migliore e adesso la temperatura sta sui 25.5°c e umidità 60% che dovrebbero essere parametri accettabili :woohoo: ora è al suo 14 giorno e a me sembra molto sottosviluppata.. È alta 9cm e sta ancora sviluppando le prime foglie a 2 punte... Avete qualche consiglio da lasciarmi? :comfort: :comfort:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao liuk benvenuto!

Posta il resto delle info:banca,vasi,terriccio,ph,fertilizzanti ecc e qualche foto giusto per avere un quadro completo della situazione.
Comunque di norma eventuali blocchi della crescita delle AF sono difficilmente recuperabili
e vanno ad incidere inevitabilmente sulla resa finale.

Hola! :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Liuk,benvenuto
Di estrattori e cose varie purtroppo non me ne intendo,mentre riguardo le AF ho più esperienza.
Se è ancora al primo palco al 14 giorno c'è poco da fare,la pianta crescerà ma dato che la fioritura non si può tardare(come con le regolari),ti inizierà a fiorire molto presto con la pianta non sviluppata a dovere;quindi verranno pochi rami e pochi bud.. Il raccolto lo farai lo stesso,ma con le AF i primi 10 20 giorni sono essenziali
Un saluto :wave:
 

LiukSpak

Member
Grazie ragazzi per le risposte velocissime!! Vi do qualche altra info: il ph non l'ho mai misurato e per ora non lo posso fare perche non ho strumenti e non li posso prendere :O terra: terriccio preso in growshop con perlite e prefertilizzato. Non ho ancora somministrato alcun fertilizzante e non intendo farlo in futuro (ammenoché la piantina non lo richieda) e il vaso per ora è da mezzo litro... Un comune vaso che avevo a casa insomma, ma le radici non lo hanno amcora riempito quindi non ho bisogno di travasare per ora.. Pensavo per quando arriverà il momento del travaso di metterla su un vaso da 11 litri e lasciare così fino alla fine... Ho già avuto esperienze in outdoor quindi sul discorso vasi e travasi non dovrei aver problemi... Ma è tutto il resto che devo afferrare.. Grazie ragazzi :) Quindi la posso lasciare continuare così come sta andando adesso senza modifiche?
 

john.do

Active member
Veteran
occhio a non dare troppa acqua,che è l'errore più comune .
a che distanza hai la lampada?con cfl occhio, se la pianta è troppo distante cresce poco e male.
cmq una foto sarebbe d'aiuto per capire come stà!
ciao
 

LiukSpak

Member
Per dare acqua non ho problemi e sono mesi che studio le guide :biggrin:

La lampada è a 7/8 centimetri.. Le foto arrivano appena posso :artist:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bravo Liuk
Secondo me non hai bisogno di molti consigli,da ciò che scrivi sembri abbastanza ferrato,si vede che hai studiato.
Prova a vedere come va con questa AF e tienici aggiornati!
:wave:
 

LiukSpak

Member
Spero che tu abbia ragione!! :dance013: Anche se a me sembra un po bassotta... Grazie ragazzi siete stati molto utili!! Un ultima cosa : se vi devo tenere aggiotnati continuo su questo post o ne creo un altro?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Continua pure qui!
Ti ho sistemato le foto per una consultazione più gradevole e cambiato il titolo del topic!:wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Liuk!
L'altezza è veramente molto poco rilevante,la distanza internodale dipende prevalentemente dalla distanza della luce! Se per esempio invece di mettere la CFl a 6 cm l'avessi messa a 15 cm ora la pianta sarebbe più alta e probabilmente meno sviluppata!
Una domanda.. Di che bank sono i seeds?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Perfetto Liuk !
Pure i miei,ne avevo 3 e accidentalmente una pianta è morta per un colpo di vento..
Buon coltivo,rimango aggiornato :tiphat:
 

LiukSpak

Member
Ragazzi in questi giorni mi sono sorti altri dubbi... Queste piante AF danno problemi se non vengono fertilizzate nemmeno in fioritura? Perché avevo in mente di travasare tra qualche giorno in vaso da 11 litri con una giusta quantità di ammendante e lasciare cosi fino al raccolto... Potrebbe andare? Per il prossimo ciclo mi preparerò già con un sub Biobizz all mix + Biobizz bio bloom per fioritura ma per questo primo ciclo preferisco fare le cose in modo più semplice... Quanto influirà sulla resa il fatto che non fertilizzo? E volevo sapere anche se qualcuno di voi ha esperienze con questa pianta (amnesi@_dinaf3m) e come era la resa per voi? Ha mai dato problemi?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Fertilizzare la pianta,a parer mio,è molto utile.
Se non fertilizzi,per esempio,molto probabilmente la pianta arriverà senza foglie prima ancora che tu voglia raccogliere e sarai quasi costretto a raccogliere prima del dovuto.
Il fertilizzante aumenta la produzione ed il volume dei buds,costa si e no 10 euro ed è molto facile somministrarlo. Secondo me vale la pena provare :)
Io ho in out questa pianta,oggi sono 8 giorni quindi non saprei dirti.
Il buon fumo ha portato a termine un ciclo con 4mnesia af di D1nafem,mentreBrasilian un ciclo con anche 2 4mnesia regolari d1nafem.
Ciao :tiphat:
 

LiukSpak

Member
Il problema è che non potendo ordinare niente su internet sono costretto a comprare (solo x questo ciclo) dei fertilizzanti in un negozio qui vicino... Può andare bene un fertilizzante qualunque per fioritura? Ne hanno solo di chimici... Quali percentuali di NPK mi consiglieresti?
 

LiukSpak

Member
Nessuno che mi sa consigliare un fertilizzante con una dose di NPK giusto ma facilmente reperibile? (non online)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Cercati i valori in internet dei fert adatti per la cannabis e poi dal vivaio prendi quello che si avvicina
 
Top