What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo in armadio-ripperseeds-2hawaian wave,bcn haze, lemon ice

laScimmia

New member
Salve a tutti,mi presento qui perche non sono riuscito a trovare la sezione apposita.:tiphat:
E' la prima volta che mi cimento in un ciclo e lo faccio insieme ad un amico che fuma parecchio e da solo non saprebbe nemmeno cambiare una lampadina.. io fumo poco ma buono e e ho un buon rapporto col fai da me...
ho letto sul foro per 3-4mesi prima di cominciare a reperire il materiale e ora a una settimana dal cambio lampada mi piacerebbe avere un confronto con qualche esperto.
Gli strain sono della ripper: 2hawaian wave, 1lemon ice, 1 bcn haze, e 2af di origini sconosciute di cui una è stata messa in un piccolo vaso verde (nelle foto è cerchiata di rosso) e non so che farci..
Premetto che la mia attenzione è rivolta alle 4 femm e la af nel vaso marrone quando sarà il momento di fare spazio verrà nominata e dovrà abbandonare la grow.
setup:
g.b.- armadio 2ante, 50x90x180, interno bianco
luce- cfl 6400 4x20 fino a 6giorni dalla germinazione. mh250 dal 1\05 al 15\05. ora sono sotto hps250
aria- ventola vents100 subito sotto al riflettore e due ventole pc che indirizzano l'aria calda verso di essa. 2veltole pc nei tubi in basso per l'immissione
temp e ur- min17°-max27° ur min40%-max65% con umidificatore bimar
acqua e terra- acqua decantata e ph 6circa aggiustato con limone e terra bio bizz allmix
fert.-biohaven ogni 2irrigazioni di sola acqua. a breve comincieremo con biogrow e bioblomm e topmax
Se comincio a scrivere non mi fermo più quindi vi lascio delle foto che forse sono meno noiose...:biggrin:
armadio-g.b.
 

laScimmia

New member
hawaian#2

bcn Haze

foto di gruppo


ho cercato di essere più preciso possibile.. se ho dimenticato qualcosa ditemelo, sono pronto a ogni tipo di critica e consiglio
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Bel lavoro ordinato e molto promettente!
Solo qualche appunto:
Il riflettore e lampada è attaccato fisso al soffitto del mobile perchè dalla foto non riesco a distinguere!
Te lo chiedo perchè noto spazi internodali un filo lunghetti e non vorrei che tu stessi sprecando lumen preziosi!
Ti consiglio di acquistare un ph down per regolare il PH perchè il limone non è stabile e la soluzione ritorna
dopo breve tempo al valore di partenza. Se troppo alto sfavorisce l'assorbimento dei nutes
accumulandoli nel terriccio e portando alla lunga all'inacidimento dello stesso.

Buon cultivo :wave:
 

laScimmia

New member
Ciao brasilian73, grazie per l'accoglienza.
Si il riflettore è fisso e invece di abbassare la luce ho rialzato le piante..non troppo però perchè con l'arrivo della stagione si sono alzate le temperature.
Appena posso compro il ph down e un altra ventola per muovere l'aria all'interno.
 

tribu1

Member
ciao a tutti….
bueno bravo….poi le genetiche de LOS RIPPER spaccano e', io anche ho messo la Ripper Haze e la GrapeGum…poi ti diro?….cmq seguo :)
 

laScimmia

New member
Distanza lampada/apici?
ora che mi ci hai fatto pensare avevo ridisposto tutto e ho misurato..
.
sono distanti 50cm quelle che hanno strecciato di più e le ho messe più in alto, e quelle che sono più cespugliose le ho lasciate a 70cm dalla lampada.. ho paura che se le avvicino troppo accusino il calore..gia mi è successo col primo palco e le prime 2 foglie sono un po ondulate ma niente di che...
 

laScimmia

New member
ciao a tutti….
bueno bravo….poi le genetiche de LOS RIPPER spaccano e', io anche ho messo la Ripper Haze e la GrapeGum…poi ti diro?….cmq seguo :)
bueno bravo anche per te..:biggrin: il mio compare aveva messo a germinare dei trovatelli ma quando ho visto cosa si stava evolvendo ho optato per qualcosa di più cattivo..anzi sativo...:laughing:
 

laScimmia

New member
ciao a tutti questa è la sistemazione che sono riuscito a ottenere ma diciamo che è in fase di test perche la temperatura a quella distanza di 30 cm è 30° anche se con le ventole ho fatto la prova del dorso della mano e non sembra che bruci.. ne ha risentito l'unìmidità ed è scesa a 40%.. ecco la foto..
 

laScimmia

New member
Non è passata una settimana ma pare che ci siano stati sviluppi..ieri ho dato fert per la fioritura per la prima volta.. il growshop non aveva fert biobiz e allora ho preso l'algabloom plagron e uno stimolante che darò più avanti. Ora quindi sto dando le dosi consigliate di biohaven e poco meno per l'algabloom.umidita intorno ai 60 e temp dai 23 ai 27 complice il tempo di merda che c'è fuori...meglio così. non so cosa dire ancora vediamo se mi aiutano le foto..
tutte insieme..

ho sperimentato un po di lst perchè vorrei sfruttare appieno lo spazio mettendo queste due ai lati stile edera e le piu basse nella zona centrale...

quella poggiata sul laterale sinistro è l'hawaian#1 in gran forma

quella poggiata sul laterale destro è la bcn haze

non riesco a capire se sono piccole avendo avuto 15gg di vegetativa a 24/24mh...

ora sono 13gg che sono sotto hps e solo l'altro ieri ho visto i primi prefiori sulle laterali hw#1 e bcn.
 

laScimmia

New member
Queste sono le centrali
hw#2

e lemon ice

le af sono tutta un altra storia.. quella messa nel vasetto da pocho litro sta fiorendo da un pò e magari assaggio pure qualcosina di buono..
af piccola

l'altra nel vaso da 6l sta fiorendo con le 12ore che do e chissà ..magari assaggio qualcosa pure da qui.. esssendo semi del mix collectionista della sweet non ne conosco lo strain..
af "grande"


visto che posso aggiungere un altra foto.. "ecco un fiorellino da mettere nei cannoni"
 

laScimmia

New member
Alora ragazzi, se non ho ricevuto critiche sono contento..vuol dire che piace come mi muovo...ora le bimbe sono tutte diventate donne pelose :laughing: .. irrigo ogni 3/4 giorni con vaso leggero e do loro 2ml biohaven, 3ml alga bloom, e solo nel litro delle auto(fiorite in anticipo di una settimana sulle altre)metto 1ml boost fioritura plagron. faccio 3 bottiglie da un litro e le smezzo 500ml a pianta... L'altra volta ho visto l'hawaian che arricciava un po le punte ma con un bicchiere d'aqcua in più si è rilassata... piccolo dubbio ora è lo spazio.. spero non sia dannoso per le piante essere un po strettine...che ne dite?
foto di tutte


 

laScimmia

New member
Vorrei essere più preciso possibile per essere utile ad altri come altri lo sono stati per me...Ho fatto dei primi piani per un giudizio più dettagliato: le femminizzate
BCN Haze


Hawaian#1


Hawaian#2


LemonIce
 

laScimmia

New member
gli esperimenti sulle autofiorenti:
AF piccola
con relativo apice in fiore gia da un pò
Mi sono accorto che ha i fiori rossi(non i pistilli)..e sul volantino della sweet c'erano due strain con i fiori rossi: bloody skunk e Devil cream

AF "grande"
bella e longilinea.

spero che stiano crescendo e strecciando perchè è il momento e non per la distanza dalla luce...io ho fatto il possibile... ciao e non esitate a darmi consigli.
 

laScimmia

New member
PS.
volevo far presente che per irrigare sto usando acqua minerale che costa 14cent a bottiglia..sia per comodità sia perche ho visto che contiene un sacco di minerali..calcio potassionitrato e è povera di sodio... hahaha in un mese spenderò circa 3 euro d'acqua ma con un po di limone abbasso con facilità il ph e non la faccio decantare e come ho detto ho anche un aggiunta di minerali che secondo le mie osservazioni male non fanno alle piante.. Sbaglio? fatemi sapere.. una foto delle specifiche dell'acqua..
 

laScimmia

New member
problema bcn haze (credo azoto)

problema bcn haze (credo azoto)

oggi mentre irrigavo mi sono accorto che la bcn haze aveva le foglie molto mosce ma soprattutto un paio di prendisole presentavano un aspetto come questo

ora ho irrigato con i soliti 500ml e con le solite dosi di fert aggiungendo 1ml\l. ora aspeeto di vedere nelle prossime ore come va e rigurderò il garden saver. Se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo mi faccia sapere grazie e buon cultivo.
 

laScimmia

New member
Ciao a tutti un piccolo up per chiedere un parere sul colore di questa foglia... sotto la lampada tra le altre foglie si vede molto più gialla.questa è una foto fatta dopo che l'ho accidentalmente staccata...
A me sembra che sia una carenza di azoto e ho letto che dovrei nebulizzare direttamente sulle foglie acqua e una sostanza apposita ma se non fosse quello il preblema.. peggiorerei la situazione? complice anche la temperatura oggi in grow ci sono 33 gradi agli apici e 28 al fondo vaso.c'è un buon ricambio e ventilazione ma è proprio la temp esterna ad essere alta. Spero che qualcuno sappia connsigliarmi.
 

Latest posts

Latest posts

Top