What's new

king's kush regular femminizzata

ondanomala

Member
Scusate, visto che siamo in argomento....mi spiegate la differenza, non tanto per le AF, che c'è tra regolari e femminizzate??
 

The.Cook

Member
@ondanomala
Ciao Onda! Allora, normalmente il termine "regolari" si contrapponeva a quello "femminizzate", ed indicava appunto semi "non femminizzati".
Dall'avvento delle autofiorenti, il termine "regolari" è stato anche utilizzato per distinguere piante "autofiorenti" da piante non autofiorenti, "regular", appunto, che però possono anche essere femminizzate.
Di conseguenza, diciamo che dipende dal contesto in cui se ne parla ed in effetti si rischia di fare un po' di casino. Se si parla di autofiorenti, il termine regular viene più comunemente usato per le non autofiorenti femminizzate. Se invece si parla di piante non autofiorenti, regular indica semi non femminizzati.

@jezebel (bel nick, mi piace ;))
Le piante di Marijuana sono soggette al fotoperiodo, ossia fioriscono una volta che il rapporto tra ore di luce e ore di buio è all'incirca 13/11 12/12. Questo è vero per tutte le varietà ad esclusione della Ruderalis, che in natura vive in zone molto vicine ai poli. In queste zone, l'alternanza luce/buio è molto diversa da quella dei climi temperati o equatoriali, in quanto nei mesi estivi il sole di fatto non tramonta mai, e l'inverso accade nei mesi invernali. La pianta ha quindi un ciclo vitale che è indipendente dal fotoperiodo, e segue unicamente la maturità della pianta. Ad esempio, la fioritura avviene una volta sviluppato il 7° / 8° internodo.
Questa varietà ha però, di contro, una statura molto più piccola rispetto alle varietà soggette al fotoperiodo, ed uno sviluppo di cime e THC molto ridotto.
Le autofiorenti sono il risultato dell'incrocio di varietà tradizionali con ruderalis, al fine di selezionare il carattere autofiorente pur mantenendo produttività e percentuale di principi attivi quanto più vicini possibili al genitore "regular"

Venendo alla domanda, premetto che non conosco quegli strain specifici, ma se parliamo di out sei comunque in tempo con entrambe. Per non sbagliare fossi in te metterei un'AF, che in questo periodo di sole dovrebbe crescere decisamente bene ed essere pronta in 2 mesi e mezzo, ed una regular per fare un po' di scorta per l'inverno.
Se invece parliamo di indoor dipende da setup:
- CFL o LED: entrambe, la scelta è tua
- MH/HPS: preferibilmente la regular. Le Auto tendono a soffrire molto in caldo (sempre per la loro quota di dna derivante da climi freddi) e con un ciclo a 18h di luce costante, tra un mesetto inizieresti ad avere qualche problemino serio con le temperature mentre con le regular, dando le 12 ore di luce durante la notte, te la caveresti notevolmente meglio
 

ondanomala

Member
ok grazie Cook...io credevo che la differenza fosse per il fatto che crescevano di più in altezza....comunque sia io ho piantato due femminizzate con un fotoperiodo di 12/12 che materrò fino alla fine....
 

jezebel

Member
Io credo dovresti aumentare le ore di luce per indurre la pianta ad una vegetazione più sostenuta insomma, non ho mai coltivato indoor ma me ne sono sempre interessato, comunque aspetta che qualcuno ti dia consigli migliori dei miei... E Cook grazie mille per le delucidazioni...
 

jezebel

Member
king's kush regular femminizzata

Salve ragazzi, ieri ho messo a germinare nell'ovatta un seme regular fem di King's kush.. vorrei sapere tutti i consigli che potete darmi per ottenere il maggior raccolto possibile ,magari da persone che abbiano già avuto a che fare con questavarieta... Premetto che coltivo outdoor in vaso da 60lt e terra concimata principalmente azoto e magnesio... Aspetto risposte
 

The.Cook

Member
Di niente!

@Onda

Forse non avevo inteso bene la domanda, e la risposta copriva diciamo solo il significato del termine "regolari". In effetti, è pensiero comune l'idea che le piante "regolari" (e intendo quelle non femminizzate) siano più vigorose delle loro controparti femminizzate, ritenute più soggette a ermafroditismo e stress.

Non avendo mai fatto regolari per via del relativo sbattimento dell'eliminare i maschi, non so se questo sia vero o meno. Secondo me, una femminizzata di una buona seedbank ha già una stabilità ed un vigore molto buoni.
 

The.Cook

Member
Cioè stai facendo 12/12 da seme?

Considera che in ogni caso finchè la pianta non ha sviluppato i prefiori non fiorirà in ogni caso, tanto vale farle fare quel po' di vegetativa a 18/6.

Se invece è un discorso di "ciclo in economia", allora puoi provare la gas lantern routine, ossia 12 ore luce, 5.5 ore buio, 1 ora luce, altre 5.5 ore buio.

Mai provato ma si usa molto nelle coltivazioni industriali di svariate piante.
 

ondanomala

Member
si, diciamo che da quando aveva 5 giorni sono partito con il 12/12, discorso di economia ma anche praticità e gestione della stessa....vediamo come và....
 

jezebel

Member
Salve ragazzi,allora l'altro ieri , dopo le varie cose che ci siamo detti, ho messo a germinare nell'ovatta un seme regular fem di King's kush.. vorrei sapere tutti i consigli che potete darmi per ottenere il maggior raccolto possibile ,magari da persone che abbiano già avuto a che fare con questavarieta... Premetto che coltivo outdoor in vaso da 60lt e terra concimata principalmente azoto e magnesio... Aspetto risposte
 

Latest posts

Latest posts

Top