What's new

2° ciclo 3xBlack Cream 3xMobyDick indoor

newrante

Active member
Giorno 60, giorno 49, giorno 1/2

Giorno 60, giorno 49, giorno 1/2

Salve! Nell 'attesa del giorno del taglio posto qualche foto di come si presentano ora le piantozze ed anche le new entry Fast bud #2, psicodelicia, Pandora, o.g. Kush e sensi star (tutte future outdoor)... Sono tutte più o meno al 3/4 giorno dalla semina, oggi 3 maggio sono nate:
2 sensi star
3 Fast bud #2
3 o.g. Kush
4 Pandora
3 psicodelicia
Mancano all'appello ancora 3 sensi star, 2 Fast bus #2 e 2 Pandora, staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, intanto uppo le foto e smetto di scrivere...
Dalle foto ovviamente non potete vedere i tricorni perchè non dispongo ancora di una lente 60x.. Sto cercando una lente per iPhone 5s che abbia sia fish eye che macro 60x ma non ancora trovo nulla, cmq grazia alla lente di un amico ho potuto vedere che (almeno per la bc in over che è quella più avanti) i tricorni sono per la maggior parte bianchi tendenti al trasparente, oggi hanno 61 giorni la sedevano le da pronte in 60 quindi per ora aspetto il giorno 65 per ricontrollare...
Pesce!
 

newrante

Active member
Giorno 65

Giorno 65

Salve icmaggers, purtroppo uppo non con le migliori delle notizie... Le piantine hanno ormai 65 giorni (tempo dichiarato dalla sb 60 giorni), tranne una blackcream di 11 giorni in meno. Ad occhio alcuni fiori sembrano maturi, anche perchè la maggior parte dei pistilli sono arancioni.. Ma ho deciso di aspettare l'arrivo del microscopio 60x così da poter controllare i tricomi


Per quanto riguarda le brutte notizie.. Oggi ruotando i vasi di 180 gradi come faccio ogni mattina ho notato che gli insetti i che ogni tanto vedevo svolazzare ma a cui non avevo dato inportanza perche pochi e perchè ormai in fioritura (credo non si possano più applicare prodotti), erano veramente tanti.. Ne ho trovati moltissimi sotto le prime foglie di quella in over e tanti altri fra i rami e i fiori di altre.. Comunque ho cercato di eliminarne il più possibile con fazzoletti bagnati passandoli sulla parte inferiore delle foglie. Ora l'unica cosa che spero è che attivi al più presto il microscopio così da poter tagliare, rilassarmi un pó, ripulire tutto alla perfezione e cominciare il nuovo ciclo con fem.
 

Loollo

Active member
Veteran
Ma guarda che roba...ma le prime tre foto sono delle bc ? Ora capisco perchè quel nome, strane quelle foglie così nere ! Per gli insetti mi è capitato di vedere anche a me nel primo ciclo degli insettini volanti, sembrano tipo quelli della frutta...'sti maledetti fattoni :biggrin: ! Dai, non credo che facciano troppi danni, immagino che succhino la linfa, non credo che mangino i fiori e i tricomi...speriamo ! I danni li farebbero durante la crescita, ora credo ne facciano meno. Metti della carta moschicita, penso sia la soluzione migliore. Sicuramente meglio che strusciare tutte le foglie. Le MD come vanno ??
Ma tutte quelle foglie secche e arricciate ? Le lasci a far muffa e alimento per i moschini :mad: ? Se poi lasci anche quelle cadute immagino che marciume. Tienile pulite le piante, che una volta secche non servono certo più le foglie !
 
Last edited:

newrante

Active member
Ciao Lollo e grazie della risposta e dei suggerimenti riguardo le foglie che provvederó a togliere... Ce ne sono molte secche credo appunto per via di questi insettini... Comunque si le blackcream sono davvero belle:). Per quanto riguarda le mobydick quella più avanti credo sia quasi alla pari delle blackcream come tempistiche.. Credo massimo 75esimo giorno e taglieró, comunque molto resinosa e con profumo ancora più pronunciato di pino e limone, la seconda, quella più lenta ,piano piano si sta gonfiando, purtroppo stamattina oltre alla bella sorpresina degli insettini ho anche notato che l'ultima cima apicale di quest'ultima era secca! Credo per via della vicinanza alla lampada.. Ho quindi tagliato questa cima è provata a fumare ma con scarsi risultati.. Non sono assolutamente il tipo che non riesce a trattenersi ma mi sembrava inutile lasciarla lì a far ombra agli altri fiorellini.. Spero non sia stato uno sbaglio.
Credevo che stesse andando abbastanza bene ma alla fine un po' di calzate le ho fatte, prossimo ciclo lavo tutto alla perfezione e olio di neem a profusione.
Peace!
 

Loollo

Active member
Veteran
Come "con scarsi risultati" ?? Dalle foto non riesco a capire bene lo stato delle piante..non era bella carica di resina ? Tipo questa di qteks200 che è ancora a 4 settimane dalla fine...? Comunque mi sto facendo l'idea che i tuoi problemi possano essere derivati proprio dagli insetti che se erano presenti già da tempo potrebbero aver fatto soffrire le piante..
 

Loollo

Active member
Veteran
Guarda qui. All'8° min c'è la mosca del vino..probabile sia quella. Sembra sia innocua. Eventualmente usa la carta moschicita come ti dicevo..
 

newrante

Active member
Guarda qui. All'8° min c'è la mosca del vino..probabile sia quella. Sembra sia innocua. Eventualmente usa la carta moschicita come ti dicevo..
lollo grazie dell'interessamento comunque cedo si tratti di mosche bianche, Ora ho provveduto a sfoltire un pò le piantine e ad eliminare il più possibile gli insettini.
lollo non so dirti se le mie sono resinone come quelle, probabilmente domani o dopodomani arriverà la lente e upperò qualche fotina :)
 

newrante

Active member
Salve...
Ad oggi, giorno 67, la situazione è abbastanza tragica a mio parere, gli insettini, probabilmente mosche bianche, continuano a riprodursi anche se ogni mattina e più volte al giorno provvedo a toglierne il piú possibile... Ora sto aspettando che arrivi una lente che mi permetta di osservare i tricomi, nel caso non arrivi entro le 12 comunque ho deciso di tagliare almeno la black cream in over in quanto non voglio assolutamente ritrovarmi a fumare una buon erba con centinaia di insettini in mezzo.. Per quanto riguarda le altre che per la maggior parte richiedono credo almeno un'altra settimana ho pensato che l'unica sia tagliare anche le foglie dove gli insettini hanno lasciato le uova e lasviare quasi solamente i fiori a maturare a 12/12 ed inoltre lunedì spruzzeró olio di neem su vasi e pareti della grow.. Cosa ne pensate? Sono un po' disperato..
 

Loollo

Active member
Veteran
Cavolo bro, mi dispiace sentire dei tuoi guai. Ma devo dirti che avresti dovuto seguire il mio consiglio..in questo momento la soluzione migliore per cercare di limitare al massimo l'infestazione era di riempire il box di carta moschicita ! La trovi in qualsiasi negozio di giardinaggio !
 

newrante

Active member
lollo la carta moschicida appena avrò tempo la comprerò ma non risolverà di certo il problema visto che molti insettini sono tra i fiori e si riproducono..
 

Loollo

Active member
Veteran
Ma che vuol dire, la carta moschicita è fatta in modo da attirarle....sicuro al 100% che una buona parte le fai fuori. Magari invece di fumarti una decina di mosche te ne fumerai una o due...:biggrin:....dai, davvero, che ti costa ?
 

newrante

Active member
Concia

Concia

Salve, mi scuso per l'assenza e per non aver aggiornato ma ho avuto un pò da fare...
comunque le piante sono state tagliate tutte e 6, messe in uno scatolone appese a mò di stendino ed in un armadio per 10 giorni, ora alcuni rami sono ancora appesi mentre altri (anche un'intera bc) sono in barattolo.
Non ho pesato esattamente la resa in quanto credo che fosse poco.. probabilmente 20/25g a pianta.
Le cimette non sono ancora ben secche ma ho gia assaggiato sia la mobydick che la blackcream (diversi fenotipi) e sono entrambe molto buone di sapore e odore e buone per quanto riguarda l'effetto.
La mobydick da un high psichedelico che poi sfuma in un stone cerebrale, veramente molto buona ma dopo un cannozzo (purino) si sta rincojoniti ahah di black cream ne ho provati 2 diversi fenotipi (visto che su 4 erano 4 diversi fenotipi), il primo, quello con più resina e meno profumo si è rivelato più sativa ed energizzante, il secondo molto limonoso e più indica ma comunque non appesantiscono troppo il corpo.
ecco un pò di foto:

Peace!
 

Loollo

Active member
Veteran
Ottimo newrante, dopo tutto 20/25gr a pianta in 6,5lt è il rendimento medio. Quindi le moby anno un bell'high...ottimo :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top