What's new

Growing wappa outdoor

GanjaSmokas

New member
Ciao ragazzi, mi serve assolutamente una mano. Sto coltivando una Wappa femminizzata outdoor. Dopo la germinazione con l'ovatta ho atteso 4 giorni e ho invasato l'ovatta con il piccolo gambo nel vaso con terreno Plagron Grow Mix. In questi giorni, data la pioggia, non c'è stato molto sole ma la pianta, pur rimanendo all'esterno, è sempre stata a riparo dalla pioggia. In ogni caso un po' di sole c'è stato, anche abbastanza forte, ma massimo un paio d'ore al giorno. Ho annaffiato poco, in modo che il terreno restasse umido, mai bagnato né arido.
Ora però il gambo è molto afflosciato. Dal terreno esce dritto, ma a pochi centimetre dal terreno si è piegato (da solo) e se non fosse che ho messo un po' di terreno solido alla base il gambo toccherebbe il terreno, con l'eccezione delle foglie che puntano verso l'alto.
Che devo fare per "riprenderla"? Dove ho sbagliato?
 

Attachments

  • IMAG0071.jpg
    IMAG0071.jpg
    45.1 KB · Views: 6

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Perchè hai interrato anche l'ovatta?!?!
Metti un bastoncino e lega la piantina dritta e fra qualche giorno potrai aggiungere un pò di terra in modo da interrare il gambo.
 

GanjaSmokas

New member
Un amico che ne ha cresciute di diverse mi ha detto di fare così... Di solito le radici della piante riescono ad attraversare facilmente l'ovatta...
Grazie per la risposta comunque! Ma il gambo va interrato? Non lo sapevo... E' la prima volta per me
 

Blu

Member
Ciao! Finchè è così piccola nelle ore più calde spostala all'ombra! E bagnala solo nelle ore serali o, meglio ancora, la mattina presto.
 

GanjaSmokas

New member
Ciao! Finchè è così piccola nelle ore più calde spostala all'ombra! E bagnala solo nelle ore serali o, meglio ancora, la mattina presto.

Ok, nel frattempo ti posto foto di oggi, così se noti qualcosa di strano puoi aiutarmi! Grazie mille dei suggerimenti
 

GanjaSmokas

New member
Mi hanno detto che ho sbagliato ad interrarla a solo 2cm.. Cioè che avrei dovuto interrare il germoglio più in profondità. Secondo voi è il caso che alzi il livello di terreno?
 

Blu

Member
Mi baso sulla prima foto, aggiungi del terriccio in modo che spuntino solo un paio di centimetri di gambo. Comunque se ha filato così è perchè prende poca luce.
B.
 

GanjaSmokas

New member
Salve ragazzi, è passato un mese esatto da quando è germogliato il seme. La pianta cresce, comincia a profumare. Ieri le foglie erano un po' afflosciate, ma l'ho annaffiata di più e le ho trovate di nuovo in salute. Purtroppo mi sono appena accorto che alcune foglie hanno dei problemi. Non so se stiano marcendo o se è colpa di insetti, ma noto delle strane macchie. Aiutatemi! Vi mando delle foto
 

Attachments

  • IMAG0126.jpg
    IMAG0126.jpg
    63.4 KB · Views: 7
  • IMAG0124.jpg
    IMAG0124.jpg
    49.3 KB · Views: 9
  • IMAG0123.jpg
    IMAG0123.jpg
    45.8 KB · Views: 11
Top