What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Germogli: stanno bene?

yamma

Member
Ciao a tutti! E' la prima volta, dopo 3 cicli di esperienza, che approccio a delle AF, trattasi di una ese-t bilbo ed una northern light x big bud. Ho interrato i semi 7 giorni fa in giffy bagnati da acqua con PH a 6,5 diluendo qualche goccia di root juice. Ho ulteriormente umidificato i giffy con 3ml di acqua (stesse caratteristiche) ogni paio di giorni. I giffy li tengo in casa con 20/21°C e circa il 60% di umidità. Come vi sembrano? Sono preoccupato dal fatto che pare non riescano a liberarsi del guscio (soprattutto la ese-t); è solo una mia pippa? Non saranno troppi 7 giorni? E' giusto esporli alla luce anche se non sono ancora "sgusciate"? Spero possiate rassicurarmi. Ringrazio anticipatamente


 

yamma

Member
Ehi, c'è qualcuno? Potreste darmi un parere, qualcosa...? Ho cercato di essere quanto più precisa nella descrizione. Ho mancato qualcosa?
Per favore ditemi la vostra opinione sui miei germogli; se le mie preoccupazioni hanno motivo di esistere o se posso stare tranquilla, GRAZIE!
 

luchetto

Member
i gusci dei semi inumidiscili con qualche goccia d'acqua e sfilali con un paio di pinzette ( sopracciglia )
da domani luce !!!!!!!!!!!!
quando sistemerai i jiffy nei vasi rincalza lo stelo della pianta lasciandolo 2/3 cm fuori !
 

yamma

Member
GRAZIE Luchetto, non ci speravo più che mi rispondesse qualcuno.
Per la verità ho paura di togliere il guscio: una volta l'ho fatto ed avevo notato che all'interno c'erano ancora sostanze "fresche"...ed infatti quella volta bruciai la pianta che oltre alle prime 2 foglie finte non crebbe più...piccolo trauma, quindi non mi azzardo. Però se vedo che tra un paio di giorni non succede nulla, mi vedrò costretta ad agire. Tu dici una gocciolina su li dovrebbe ammorbidire? Ci provo ;)
Grazie!
 

doppiaR

Member
Sfilali molto lentamente, il cotilene non si deve rompere, in teoria non bisognerebbe fare ciò però ogni tanto capita che fan fatica :)
 

yamma

Member
Quanti suggerimenti utili: GRAZIE!!!
Per la WW è stato semplice, è venuto via subito. A distanza di 24 ore però le foglie sono ancora chiuse :(
E' la ese-t che non vuole saperne :( ci ho buttato su una goccia d'acqua come mi avete suggerito per ammorbidire il guscio...speriamo. Intanto non vi ho detto che parallelamente nella grow (dove ho trasferito oggi i germogli temperatura 26°C, 55% di umidità, ed un'HPS da 250w a 45/50 cm) ho anche una syrup AF che si trova in vege da 10 giorni. Se non si danno una mossa sti germogli andrà a finire che spenderò 160 euro circa di corrente per una sola pianta; sarebbe davvero un grande spreco.
Se avete da commentare, suggerire o correggere...vi prego fatelo, ne ho davvero bisogno. GRAZIE!
 

IlConte

Member
Vedrai che si apriranno. Io avevo un germoglio di Cream caramel che era rimasto chiuso (mi sembrava avesse resti di guscio attaccato) così feci un massagino con le dita umide (un su e giù per intenderci) e si apri di pochissimo, il resto lo fece da solo. Prova anche lì a massaggiare piano piano. Ti dico sto al primo ciclo in assoluto e non ho esperienza, però io con delicatezza farei così.
 

yamma

Member
Due giorni fa entrambi i germogli, con un aiutino, si sono liberati del guscio...e finalmente ORA si sono schiusi!!! 12 giorni di calvario! Non ricordo di averci mai messo tutto questo tempo...
Sarà perché sono delle AF?
Speriamo non abbiano sofferto uno stress.
 

marioco

Member
Due giorni fa entrambi i germogli, con un aiutino, si sono liberati del guscio...e finalmente ORA si sono schiusi!!! 12 giorni di calvario! Non ricordo di averci mai messo tutto questo tempo...
Sarà perché sono delle AF?
Speriamo non abbiano sofferto uno stress.

non c'entra niente il fatto che siano af.
può capitare con tutti i tipi di seme.

Ho interrato i giffy senza eliminare la pellicola esterna. Ho commesso un errore?

no ,nessun errore! sarà divertente vedere le radici che rompono la membrana.
 

yamma

Member
non c'entra niente il fatto che siano af.
può capitare con tutti i tipi di seme.



no ,nessun errore! sarà divertente vedere le radici che rompono la membrana.

Grazie Marioco.
Descrivo un po meglio il mio eco-sistema :)
Ho una grow 60x60, immissione, estrazione e ventilatore con potenziometro, umidificatore e un'hps 250W a 40/50 cm.
I valori di temperatura ed umidità sono 26,5°C e 45/50%.
L'umidità è un po bassina?
Ho già l'estrattore a minimo e ho rinunciato alla ventilazione...fino ad'oggi. Le piantine devono irrobustire il gambetto, non si può fare a meno di un po di vento.
 

doppiaR

Member
Se ti solleva io ho avuot un germoglio letteralmente bloccato a 5cm con la capocchia attaccata per circa 10giorni, dopodichè ho deciso di levarlo io e bam tutto a posto ora :D Cresce strana rispetto alle altre, a delle foglie a forma di corna e penso sia dovuto alla brutta germogliazione, per il resto va tutto bene :)
 

yamma

Member
HELP!

HELP!

Ciao ragazzi. E' il mio primo ciclo con AF dopo 3 cicli di esperienza. Quant'è vero che si incontrano maggiori difficoltà. In un altro thread mi state già aiutando riguardo dei difficili germogli sempre AF. Mi permetto di aprire un altro thread perché il problema che sto per sottoporvi riguarda un syrup che è in vegetativa da 12 giorni. Ha le foglie moolto basse, cosa può esserle successo secondo voi?
Descrivo il mio set-up:
grow 60x60x150, terreno all-mix, vasi da 11 l, immissione ed espulsione con potenziometro, umidificatore, igrometro/termometro, hps 250w
Temperature 26/27°C umidità 50/60%
Innaffio ogni 2/3 giorni con ph a 6,5 e 2ml/L di root juice
Vi prego, datemi qualche dritta. Questa è l'unica su tre semi che si è "avviata"...voglio portare a termine almeno lei :(

 

yamma

Member
Ragazzi il germoglio di northern light sembra star bene, per fortuna. E' quello della ese-t che non vedo bene. In quasi 3 giorni non è cresciuto, anzi, si è ingiallito. E' già morto/spacciato...o posso ancora nutrire speranze? Allego immagini. Datemi il vostro parere e consigli, pleeeeeease!
(mai più autofiorenti)

 

yamma

Member
Si è rotto anche il ventilatore interno (30cm). Per fortuna che proprio oggi ho comprato un ventilatorino, di quelli con la pinzetta.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Dalla foto,sembra che che sia in over di acqua.Ma non escluderei il substrato.L'all mix e un Po un azzardo con le Af.Non tutte lo sopportano.Questo è il mio parere ovviamente.Magari qlk altro puo dirti di piu.Io andrei di sola acqua,e la darei ai bordi,piutosto che al centro dell vaso.Prova a diminuire le annaffiate su di lei.
Buon cultivo.

Hóla
 

yamma

Member
Grazie mille Lazarati haze, seguirò il tuo consiglio prezioso. Per il terreno...ormai mi sa che è troppo tardi. Vediamo se qualcun altro conferma la tua tesi. GRAZIE mille!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Salve yamma

Ti chiederei cortesemente di non aprire per ogni ulteriore domanda un nuovo thread e di continuare su uno solo.

Discussioni unite!

Ti invito a consultare il Vademecum che trovi qui sotto nella mia firma.

Grazie buona permanenza!
 

Latest posts

Latest posts

Top