What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia prima volta indoor (50*50*100/CFL)

LoveSkunk

Member
tesoro AHAHAHAH salute :wave: Si, io credo che il viola dei testicoli del tuo ragazzaccio sia dovuto al freddo, o anche un'elevata escursione termica giorno/notte :D
La storia delle foglie che si sono sdoppiate non l ho capita, non ho visto nulla di anormale ahahha
 

Atreyu06

Member
ciao love :biggrin: meno male che ci sei tu a non farmi sentire solo :)
la storia dello sdoppiamento è che un ramo secondario si è già sdoppiato in due due rami distinti.. e l'apicale principale sta facendo lo stesso.. praticamente prima era una ramo e una cima ed ora sono due rami e due cime
guarda:

vedi sto ramo in primo piano? prima era uno e poi ad un certo punto si è sdoppiato in due! mai vista na cosa del genere

il maschio invece eccolo:

sono così tutti i fiori e anche lo stelo ha venature violacee, penso anche io che sia per il freddo di sti giorni.. chiedo conferme.. secondo te (o voi tutti) produrrà lo stesso un pò di polline?

grazie per l'interessamento skunk.. apprezzo molto :wave:
 

LoveSkunk

Member
Guarda per il ramo non lo avevo mai visto nemmeno io, l'apicale soprattutto se NON lo fanno volutamente i growers. Il maschio sta benissimo, non sembrano esserci carenze o altro :D Il viola potrebbe anche essere una questione di genetica in sè. Io sono assolutamente convinto che il polline lo produrranno lo stesso...Ci sono strain come la bluebarry che, per assumere il suo colore violaceo, può essere lasciata volutamente al freddo (non in siberia chiaramente :p).
Per il resto è un grande piacere seguirti e discutere in maniera costruttiva, non si smette mai di imparare :wave:
 

Atreyu06

Member
grazie per i tuoi consigli e per il supporto skunk! spero di raccogliere un pò di polline tra max 2 settimane :) ora che il tempo è migliore fuori sembra stare in gran forma il "ragazzo", apparte quei fiori viola.. che cmq sono belli a vedere ..
a presto e buon coltivo per le tue ss AF! :wave:
 

Atreyu06

Member
63° giorno da germinazione (37° di 12/12) 19°FLO

63° giorno da germinazione (37° di 12/12) 19°FLO

ciao ragazzi oggi ho fatto un pò di foto e colgo l'occasione per fare un UP fotografico. la situazione in cab è questa:

(5) piccole cime crescono (sotto cfl)...

apicale


le altre 4 cime








segue...
 

Atreyu06

Member
cime sotto i led:

solitaria lato apertura cab [sotto 15W (5pcs*3w)]:

dal colore sembra quasi un principio di carenza di azoto.. voi che dite? non è il solito verde.....

cime sul lato nascosto

veduta d'insieme


le tre sorelle


la maggiore


le altre due cimette sul lato nascosto non le ho fotografate singolarmente ma si vedono nella veduta d'insieme

nel complesso la bimba eccola:


è alta la bellezza di 63cm

segue...
 

Atreyu06

Member
veduta del sottobosco con piccola carenza di azoto nelle foglie basse, credo e spero sia del tutto normale, voi che dite?


e il maschio out in balcone?....

ecchetelo al suo 64°giorno (23°FLO), è alto 87cm e sabato che viene sarà pronto al taglio,ha già qualche fiore semi aperto:


in formissima, con il calduccio di sti giorni il viola sui fiori è quasi sparito ed il viola rimasto gli dà un tocco di classe:


la cosa "brutta" è che una cima sembra aver messo fiori femminili:

scusate la rozzezza di queste foto ma la macchinetta fa quello che può..

che dire.. al prossimo UP spero di fotografare un pò di polline !
consigli, critiche e insulti sono sempre ben accetti!!
buona serata a tutti amici growers ! :wave:
 

Dinaf-an

Member
Ciao Atreyu...bello il tuo cultivo ..il giallore delle foglie basse significa che la pianta percepisce una carenza di macronutrienti e li sposta nella parte alta per i germogli nuovi...cerca di provvedere alla carenza ,non tanto per l azoto che in fioritura serve meno, di fosforo e potassio per dare alla pianta tutto cio di cui ha bisogno per fiorire abbbbondantemente:biggrin:
 

atomix

Member
ti è uscito fuori un ermafro con lo sbalzo credo ti temperatura... però stai msso bene ;) buon cultivo :D
 

LoveSkunk

Member
belle belle zi :D il giallo nelle foglie vecchie è carenza di azoto, dato che all'inizio della flo ne succhia a palate durante tutto lo stretch
 

Atreyu06

Member
weeee ragazzi! che bello parlare con qualcuno ogni tanto!



Ciao Atreyu...bello il tuo cultivo ..il giallore delle foglie basse significa che la pianta percepisce una carenza di macronutrienti e li sposta nella parte alta per i germogli nuovi...cerca di provvedere alla carenza ,non tanto per l azoto che in fioritura serve meno, di fosforo e potassio per dare alla pianta tutto cio di cui ha bisogno per fiorire abbbbondantemente



ciao dinaf-an e grazie del pass.. per il momento sto dando 1,5ml/L biogrow 2ml/L biobloom e 1ml/L top max, alterno con sola acqua e bagno ogni5/6 giorni, terr biobizz light mix.. dici di aumentare il bio grow visto il tipo di sub che uso per non farla scaricare troppo presto?



ti è uscito fuori un ermafro con lo sbalzo credo ti temperatura... però stai msso bene buon cultivo



ciao atomix! eh si.. mi è uscita sta cima erma sul maschio, non pensavo che anche i maschi fossero così delicati.. quasi sicuramente potrebbero essere gli sbalzi di temp tra giorno e notte, le scorse sett non faceva caldo come sti giorni.. cmq nonmi preoccupo perchè è una cima piccola e bassa, le cime più grandi non presentano segni di erma per il momento poi gli rimango pochi giorni di vita :)

bella atomix grazie del pass!

buoncoltivo anche a te!

:wave:



belle belle zi il giallo nelle foglie vecchie è carenza di azoto, dato che all'inizio della flo ne succhia a palate durante tutto lo stretch



weeee bella skunk! e sempre un piacere vederti partecipe qui nel mio 3d! lo strech selvaggio si è concluso per fortuna ora crescono moooolto lentamente, come ho chiesto a dinaf-an dici di aumentare con il biogrow visto la precoce carenza di azoto?

...più consigli danno una certezza! :p
 

Atreyu06

Member
scusate la domanda, per alcuni, banale.. per sapere se i fiori del maschio hanno prodotto polline devo aspettare che si schiudano ?

tipo così?

scusate la qulità dell'immagine ma se ci fate caso c'è un fiore aperto più o meno al centro della foto...

grazie per eventuale risposte..

vi lascio con la foto della cima erma :moon:


il maschio ALFA :)laughing:) nella sua totalità
 

Dinaf-an

Member
:tiphat:Diciamo che puoi aumentare un pochino in funzione del fatto che i vasi sono modesti ed il terriccio non fertilizzato, il bio grow lo puoi anche mettere da parte appena la carenza di N "va via"
Io personalmente in fioritura avanzata do 6/7 ml/lt di bio bloom 1ml/lt di bio magno e una pastiglia di co2 disciolta in rapporto 1 pastiglia/2lt...
 

LoveSkunk

Member
ma guarda, ormai finito lo stretch non devono abusare di azoto altrimenti ti ritardano la fioritura..dallo in dosi giuste, altrimenti poi la pianta non si cannibbalizza abbastanza di N..Per il fiore se si apre lascia andare il polline, quindi in teoria se aspetti che si aprono tutti rimani senza polline :D però potrei sbagliarmi, magari continuano a produrlo anche da aperti, ma non ne trovo il senso..per il resto, lo sai che partecipo sempre :D
 

Atreyu06

Member
Diciamo che puoi aumentare un pochino in funzione del fatto che i vasi sono modesti ed il terriccio non fertilizzato, il bio grow lo puoi anche mettere da parte appena la carenza di N "va via"
Io personalmente in fioritura avanzata do 6/7 ml/lt di bio bloom 1ml/lt di bio magno e una pastiglia di co2 disciolta in rapporto 1 pastiglia/2lt...

mmmh.. allora penso che terro il biogrow a 1,5ml/L e se vedo che la cosa peggiora lo aumento a 2.. per il momento non voglio preoccuparmi perchè sembrano essere scariche solo le foglie basse basse che prendono anche poca luce..vediamo cme andrà..
6/7ml/L di biobloom li vedo troppi per i miei vasi da 6,5L :) io pensavo di arrivare a 4 ma poi cmq sarà la pianta a decidere quanto vuole mangiare..

ma guarda, ormai finito lo stretch non devono abusare di azoto altrimenti ti ritardano la fioritura..dallo in dosi giuste, altrimenti poi la pianta non si cannibbalizza abbastanza di N..Per il fiore se si apre lascia andare il polline, quindi in teoria se aspetti che si aprono tutti rimani senza polline però potrei sbagliarmi, magari continuano a produrlo anche da aperti, ma non ne trovo il senso..per il resto, lo sai che partecipo sempre

secondo te qual'è un metodo per raccogliere polline? io pensavo di tagliare le cime metterle dentro a una bottiglia piena d'acqua per non farle morire, stendere un foglio di alluminio sotto ed aspettare 2-3-4-5 giorni per far cadere il polline..ma non sò se il metodo è giusto.. ma la domanda rimane: devo tagliare dopo che una certa percentuale di fiori (tipo il 50%) siano aperti? perchè qua se taglio la pianta e non sò cosa bene fare rischio di buttare via tutta la pianta :(
chiedo aiuto!

che bella !
:tiphat:
 

LoveSkunk

Member
caro per raccogliere il polline non ne ho idea, anche perchè non so una volta "inscatolato" quanto vivrebbe :/
 

Atreyu06

Member
ma senti skunk, secondo te quando è il momento giusto per impollinare? la mia fem oggi entra nella 4° sett di flo, dici che è troppo presto per impollinare? dovrei aspettare che i fiori si ingrandiscano? perchè iopensavo di raccogliere il polline e fecondare subito senza il problema della conservazione..

nel frattempo per non sapere ne leggere e ne scrivere ho raccolto qualche fiore aperto:




e dopo una veloce sbattitura ecco il risultato:


se da questi pochi fiori già aperti mi è uscita questa rispettabile quantità non avrò problemi per il polline.. ora non resta che sapere il momento giusto per fecondare.. se qualcuno di voi conosce qualche guida utile linkate pure!!
 

LoveSkunk

Member
Guarda in genere il maschio dopo 3/4 settimane é pronto e lascia il polline, senza aspettare che la femmina maturi :D per cui credo che potresti già fecondare
 

Atreyu06

Member
ok grazie del consiglio! la prox settimana provo a fare sta fecondazione :) speriamo di non fare danni..
ciao skunk, ho visto l'ultimo UP e le tue ss stanno in gran forma! :good:
ci si legge a presto
:wave:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top