What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo ciclo. AF SUGAR GOM. Marioco.

burro banton

Active member
Veteran
ragazzi ho trovato questo respondo per un quesito simile al mio:
estrazione un minimo accesa e immissino un ora si e una no....tanto anche quando è spenta l'estrattore crea depressione all'interno della groow e fa entrare aria passivamente........anzi fino a che la bimba ha un apparato fogliare poco sviluppato puoi evitare di accendere l'immissione per conservare un'umidità più alta che regoli aumentando o diminuendo l'estrazione.
quando sarà più grandicella....10/15 giorni e consumerà molta più anidridecarbonica o ossigeno....potrai cominciare ad alternare l'immissione di mezz'ora in mezz'ora

che ne dite???

secondo me è ok.analizza bene le necessità delle plants.quoto.aspetta altri pareri.big up
 

marioco

Member
ragazzi scusate,
ma se nn si era capito : L'ANSIA MI SI MANGIA!:woohoo:
dopo il discorso su immissione ecc ho deciso che se è meglio immettere ,che immissione sia!

ho proceduto cosi: ho spoastato il ventilatore a clip dall'angolo sinistro nteriore a quello posteriore in modo da lasciare libera la ventola di immisione...
a proposito di questa: ho dovuto silenziarla, l'aria che esce non mi sembra "potente" in riferimento al flusso...diciamo che con la prova mano si sente fino a 3cm...va bene?
ditemi se il ventilatore per come è posizionato farà in modo di raffreddare in parte la luce...
le piantine si muovono pochissimo sotto il flusso dell'aria,penso vada bene...
in seguito "al silenziatore" la ventola di imm si sente veramente poco (olè) quindi potrei lasciarla accesa h24!

fatemi sapere di seguito la foto della nuova disposizione



a voi la parola!
 

burro banton

Active member
Veteran
secondo me va bene,l'estrattore IN è il blauberg?sono rumorosi come pochi,piu che altro lo moduli o sta diretto a spina e timer?adesso le esigenze delle plants non sono cosi eccessive,prova a metterlo a 15min/on 15 off o anche 15min si/30 no.il ventilatore lo puoi mettere a filo riflettore cosi che sposti aria calda. il ventilatore io lo levato dalla pinza,trasmetteva troppe vibrazioni e chiaramente rumore(puo essere solo un mio caso pero,lo appeso con degli elastici che non trasmettono vibrazioni).è quello a 2 velocità? se è mettilo a 1 di velocità.una cosa ho capito con ste plants...meno ansia,una volta fatto set up a punto si adattano loro stesse all'ambiente.Ricorda di mettere una calza o una griglia(tipo zanzariera)all'IN per evitare che introduca polveri insetti e/o pollini,insomma sporcizia varia.big up buon coltivo
 

marioco

Member
ciao burro...
non hai idea di quanti gg ho perso solo per il set.Il mio problema ?temperatura campana con stanza esposta al sole...il mio problema aggiuntivo? che quando sono partito e ho settato la prima volta era praticamente estate 5-6 ore dopo sembrava di stare a milano per pioggia e umidità e ho dovuto rifare tutto...
io l'estrattore devo usarlo per forza al massimo cosi come il ventilatore(su 2) perchè è l'unico modo che ho per mantenere le temp!
speriamo che ora la ventola di imm riuscirà anche a far abbassare un pò le temperature!
 

burro banton

Active member
Veteran
io ti consiglio un dimmer(o potenziometro se non ti capiscono,con il carico massimo superiore al wattaggio dei estrattori),magari 2,non spenderai + di 20 E,li trovi in ferramenta o se vuoi nei gs.almeno puoi modulare,cercando di arrivare all'ottimale.big up buon lavoro buon coltivo
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Mario'...mo te denuncio per stalking :D ahahahhaha Mario' va bene cosi'...lascia cosi' e rilassati..tanto Mario' la prima volta serve appunto per capire dove andare ad agire la prossima volta...diciamo che ora stai facendo un corso ;) L'esperienza si acquisisce piano e con il tempo..con le prove e con tanto sacrificio :) ..e perchè quei due vasi sono cosi' lontani??..mettili l'uno accanto l'altro sotto il riflettore!! Oppure cosi' la luce gli arriva meglio? ....e la prossima volta..cerca di centrare il vaso quando semini :D Ciao bro' :)
 

marioco

Member
Mario'...mo te denuncio per stalking ahahahhaha Mario' va bene cosi'...lascia cosi' e rilassati..tanto Mario' la prima volta serve appunto per capire dove andare ad agire la prossima volta...diciamo che ora stai facendo un corso ;) L'esperienza si acquisisce piano e con il tempo..con le prove e con tanto sacrificio ..e perchè quei due vasi sono cosi' lontani??..mettili l'uno accanto l'altro sotto il riflettore!! Oppure cosi' la luce gli arriva meglio? ....e la prossima volta..cerca di centrare il vaso quando semini :D Ciao bro' :


grazie di tutto!
e scusa il mess privato ,consideralo come un attestato di stima.
La disposizione dei vasi alle estremità della grow mi è stata consigliata dal growshopparo,li avvicino subito
invece la finezza del seme a bordo piscina è solo del grande marioco .Non so perchè e come mai ma qualcuno non ha considerato che forse metterlo a centro vaso sarebbe stato meglio :bis:
scherzi a parte grazie grazie grazie,veramente grazie!
(ps quando avrai tempo in un futuro prossimissimo per curiosità rispondimi in merito alla questione ozonizzatore...me lo devi! ti ho dimostrato che ho letto 12 pag di guida :biggrin:)
grazie bro

edit ho letto ora la risposta
 

stòsfranto

Active member
Veteran
ahahhahah me fai sgarà dalle risate!! :D ...allora..se prendi i modelli citati nel mio 3d dello ionizzatore (.a cui ho anche sbagliato a dare il titolo), i modelli meno "aggressive" del mio puoi anche usarlo..il mio è troppo potente per usarlo anche solo 15 minuti..infatti lo uso solo per sterilizzare ad inizio e a ciclo concluso. Il modello citato da Tanito e anche da altri non ti dovrebbero creare problemi, loro li usano e ovviamente non hanno fatto la cazzata che ho fatto io a posizionarlo nella grow :D ..che ce voi fà...il momento del coglione capita a tutti :D L'ozonizzatore si usa per abbattere/contenere gli odori..fortunatamente riesco quasi a risolvere il problema facendo a meno dell'apparecchietto in questione visto anche i problemi che mi ha portato..ma ripeto...l'errore fu mio a posizionare no sputafoco come quello dentro la grow :)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
..di solito si distanziano i vasi verso le pareti laterali per dare omogeneità nella crescita.....
Se ad esempio metti 5..6..7 piantine noterai che quelle ai lati tendono a diventare piu' alte rispetto a quelle centrali e sotto la luce. Questo perchè cercano la luce!..Motivo per il quale molto spesso si cambia la posizione dei vasi per cercare di dare una crescita armoniosa a tutte le piantine..quelle centrali andranno ai lati e viceversa...ma non è il tuo caso avendone solo due. Mettile sotto il riflettore ;) ciao bello :D
 

marioco

Member
mamma mia e che gruppo di amici growers che ho! questo thread ripulito per bene può essere di aiuto a molti!
ci sono tutte le risposte che un sogg novello,ansioso e imbranato cerca!
fammi contattare a brasil fa....ahahah no a lui lasciamolo stare!
grazie ancora sfra!
 

marioco

Member
ragazzi buongiorno,
inizio presto con la mia dose giornaliera di informazioni.

1)qualcuno saprebbe consigliarmi una guida che spieghi l'ec...lo so che non c'è molto da dire però vorrei capire se quando fertilizzerò in fioritura (adesso non ne ho bisogno perchè ho pre fert)con bio bloom e top max (con metà delle dosi consigliate) mi sarà necessario un misuratore di ec o se potrò farne a meno(ph già ce l'ho).
Il canapaio è poco chiaro limitandosi a dire che è assolutamente necessario in idroponica.

2) mi interessa molto l'argomento delle pasticche di co2 a lento rilascio.
qualcuno le ha provate o le usa?
 

smigol73

Member
marioco non complicarti la vita fai crescere quello che ai seminato adesso che sta andando bene x ec consulta i Thread di ribbon69 che lui aiuta se ai bisogno persona da ammirare....lo stesso per il co2…buon coltivo
 

marioco

Member
purtroppo è carattere...
voglio dare il massimo ora che posso...ovviamente il massimo che posso garantire senza esperienza!
e poi secondo me non ha molto senso misurare il ph e non misurare l'ec
comunque grazie per il consiglio vado a visitare subito ribbon!grazie!
 

smigol73

Member
la fretta e il massimo alle prime armi porta sempre male te lo dico per esperienza abbi pazienza.. e fai buona lettura del forum:tiphat:
 

marioco

Member
questa non è fretta è informazione preventiva sulle fasi che verranno! grazie e buona lettura anche a te!
 

Latest posts

Latest posts

Top