What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto autofiorente little cheese

marja-luana

New member
Ciao ragazzi ho seminato questa pianta 2 settimane fa. Dopo la germinazione sono stato costretto a porla sotto un semplice lume a neon per 10 giorni. Dopo ho potuto installare una lampada hps agro da 400w ed ho effettuato il travaso nel vaso definitivo ed ho usato un terriccio universale. Da 3 giorni sto effettuando un ciclo di luce 20/4. La crescita mi sembra lenta e le foglie di germinazione stanno ingiallendo.
Vorrei qlk dritta su come procedere visto che devo seminare altri 4 semi. Help. Love Ganja
 

marja-luana

New member
48d809124e8ff0d42c9448cfb657f62a_1221839.jpg

Questa è la foto della luana
 
W

weedaman

Benvenuto marja-jiana, innanzi tutto leggiti questo :https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831
Una bella presentazione non guasterebbe mica..........
Manca il tuo set up dimensioni temperature umidità terriccio
Tipo di seme e cosi via, Come possiamo risponderti senza questi parametri?
In oltre ci sono le guide in area novizii e faresti bene a leggertele.

Buona permanenza su icmag
 

marja-luana

New member
lo so avete ragione.per prima cosa ce da dire che questa e la mia prima esperienza di coltivazione indoor.
grow box: spazio creato tra le pareti e l' armadio dalle dimensioni di circa 1mx2m con rivestimenti riflettenti artigianali
ventilazione: semplicemente finestra aperta per il momento(la stanza e abbastanza areata di per se)
per il terreno ho preso del terriccio universale
illuminazione:lampada hps 400w agro con apposito riflettore che scende dal soffitto
per i semi ho scelto degli autofiorenti little cheese della barney's farm
vi volevo ricordare che dei 5 semi ne ho piantato solo uno, gli altri 4 stanno germinando e penso che domani siano pronti per metterli nei vasi. a volte e meglio farsi consigliare da chi ne sa di piu per questo spero in consigli utili.
grazie in anticipo ganja lovers:)
 

marja-luana

New member
Per fortuna la binaba si è ripresa e cresce a vista d'occhio sarà stato lo schok subito per il travaso che non ho fatto come si deve....
 

marja-luana

New member
ragazzi sulla mia bimba noto che le punte delle foglie sono gialle... Sapreste dirmi se sto sbagliando qlks o è normale??
 

marja-luana

New member
forse si... pero lei non ne prende da quasi tre giorni e poi in un vaso da 12l gliene ho sempre data un bicchiere. considera che sta in del terreno universale (forse anche non adatto).comunque per le prossime bimbe ( altre tre little cheese ed una pineapple chunk) ho gia preparato un mix di terreno con 40% terriccio torboso 40% terreno prefertilizzato a base p k n e 20% argilla. per lacqua quindi devo andarci piano. a breve un amico mi dara un termoidrometro...e poi stavo pensando di prendere un fert organico con nutr pkn in 4 5 7 che ne pensate?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Il terreno fai bene a cambiarlo,quello universale non è particolarmente consigliato e si compatta troppo...con l acqua devi andarci piano,un bicchiere è gia troppo,devi giusto fare 3-4 spruzzate col nebulizzatore e mantenere l umidità sul 70%...x i fertilizzanti non è ancora il momento di pensarci,di solito io con le auto comincio solo quando presentano le prime carenze e non succede quasi mai in vegetativa.questo è il mio parere ;) ciao fratè
 

marja-luana

New member
la bimba sta da 10 giorno sotto la hps( e ha gradito),qualche giorno le e servito per riprendersi da un maldestro travaso.solo che questa sta ancora nel terreno vecchio.non vorrei travasarla di nuovo
 

marioco

Member
io ne ho due di un giorno in meno di vita e sono praticamente uguali alla tua...mi sa che ti ha detto culo! :D
 

marioco

Member
ciao,
male male il vaso trasparente! fa diventare le radici verdi!
edit del mess precedente: ho frainteso il fatto che stiano da 10 gg sotto l hps ...avevo capito che erano nate da 10gg invece a quanto pare non è cosi!
ciao buon cultivo
 
Top