What's new

La mia prima volta indoor (50*50*100/CFL)

Atreyu06

Member
ciao luchetto! grazie per le tue parole di speranza.. hai perfettamente ragione, infatti le due che mi sembrava potessero essero fem sono 2 due maschioni.. ma si.. d'altronde era più un giro di prova questo.. almeno adesso sò che posso far arrivare 3 piante al 40° giorno di vita dentro ad un armadio :)
ora non rimane che sperare in gamma la mutante :biggrin:
in dio ganja we trust!
ciao bello e grazie per tutti i tuoi consigli! :wave:
 

LoveSkunk

Member
Merda, ci son rimasto male :( Alfa mi era così simpatica, almeno prima di sapere il suo andazzo sessuale AHAHHAHAHAA
Dai caro non pensarci, mal che vada pianti sicuro e sai cosa rolli.
Resto sintonizzato :D
 

Atreyu06

Member
ciao skunk, praticamente le due più belle sò maschi! mannaggia a loro, su alfa non sono ancora sicuro al 100% ma sembra proprio un maschio pure lei.. appena si vede bene posterò una foto.. gamma invece non ha ancora nessun prefiore quindi le mie speranze sono tutte su di lei ormai.. speriamo bene.. che cavolo vogliono fare tutti maschi dentro ad un armadio? ..sti zozzi :laughing:
grazie per la "sintonizzazione" skunk.. vedremo che notizie avrò al prossimo UP.. hola :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Atreyu! Belle piante! La statistica dice una femmina su 3 semi, quindi...E poi di solito i maschi si mostrano per primi! Seguo lo sviluppo e incrocio le dita per te :)! Hola! :wave:
 

LoveSkunk

Member
Atreyu secondo me hai messo volutamente dei maschioni nel tuo armadio :bump::bump:
Scherzi a parte, aspetto ansioso le tue news, e che WeedJa la mandi giusta :biggrin::biggrin:
 

Atreyu06

Member
Ciao Atreyu! Belle piante! La statistica dice una femmina su 3 semi, quindi...E poi di solito i maschi si mostrano per primi! Seguo lo sviluppo e incrocio le dita per te :)! Hola! :wave:

ciao massud! onorato del tuo passaggio! speriamo che la statistica sia valida anche per questo ciclo.. speriamo bene.. grazie per la "pacca sulle spalle" virtuale e complimenti per i tuoi lavori.. non ti fermi mai! :biggrin::dance013:
hola :wave:
 

Atreyu06

Member
46° giorno (19° a 12/12)

46° giorno (19° a 12/12)

Hola growers di icmag! UPPATA settimanale e finalmente una bella notizia! infatti gamma ha salvato il mio ciclo dall'oblio decidendo che era ora di farmi vedere il pelo!!! le mie preghiere a dioganja e a santa statistica sono state ascoltate per fotuna:

scusate la pessima qualità della messa a fuoco ma faccio le foto dal tel e non sò se riuscite a vederli ma ci sono i due peletti nell'internodo al centro

ce ne stanno anche altri di prefiori ma sono ancora piccoli e parecchio scarsi come num, in ogni caso conto oggi come 1° giorno di flo per lei

Beta alla fine l'ho eliminata per fare un pò di spazio ma alfa che come già credevo è maschio l'ho voluto tenere e voglio farlo arrivare alla fine della fioritura per fare un test-prova produzione di polline:

vigorosissimo, ogni giorno si riempie sempre di più di palle e palline oggi è al 5° giorno di FLO questa qui è solo una della 4 cime apicali (la più piccola)



sul lato tecnico ho tolto una lamp ed ora ho 1 da 30W@6400k e 4 da 30W@2700 per un tot di 150W, bagno ogni volta che il terreno è asciutto, ogni 4-5 giorni,alterno fert e irrigo, quando fert sto dando 2ml/L biogrow e 1ml/L biobloom, tra poco inizierò anche con topmax e diminuisco il biogrow fino a portarlo a 0 nel giro di 2 sett e aumentando con il biobloom. la piante sono in pieno stretch al punto che qualche giorno fa aprendo erano attaccate alle lamp e qualche foglia si è bruciacchiata, nulla di grave, le temp sono max27° min18° l'umidità è un bel problema min58% max80% dovrò risolvere in fretta il problema UR..

vi lascio con la (ormai) consueta foto della "coppia" insieme in cab e una domanda:quanti giorni di FLO deve fare un maschio per produrre un pò di polline? se qualcuno mi sà dare una dritta je ne sarei grato..


GAMMA la femmina è quella a sinistra e ALFA il maschio è quello a destra


buona serata amici coltivatori! :wave:
..un giorno non troppo lontano non dovremmo mai più nasconderci! :headbange
 

Atreyu06

Member
ciao skunk! grazie per la risposta tempestiva :biggrin: ora che ho tempo provo a googlare per saperne un pò di più sulla fioritura maschile.. cmq la controllo strada facendo e quando vedo che le palline sono belle gonfie lo taglio al massimo :)
ciao frà buon coltivo! :wave:
 

LoveSkunk

Member
ma perchè tagliarle tu..lascia alla natura il suo corso, sarà mille volte più interessante godere di quello spettacolo :)
 

dexred

Member
se ci tieni a fumare sensimilla togli il maschio subito...i prefiori si aprono in un attimo e danno subito polline come i peli bianchi femminili che appena usciti sono già pronti all impollinazione....in generale lo vedi ...quando un fiore maschile si è aperto ha già fatto danno
 

Atreyu06

Member
dexred ha ragione in quello che dice.. io vorrei farla impollinare ma solo dove dico io :) diciamo che gli apicali volevo lasciarli vergini.. vorrei fare una fecondazione assistita se così si può dire.. mi sà che dovrei trovare un'altro spazio per il maschio per fare le cose fatte bene.. stavo pensando che forse potrei anche metterlo fuori in balcone sperando che non tardi troppo a fare un pò di polline.. me ne basterebbe giusto qualche milligrammo.. come ore di luce fuori ci siamo volendo ma già il 3 di aprile avremmo il giorno di 12 ore e 51 min e non sò quanto può fargli bene alla pianta.. oggi siamo al 6/7° giorno di flo per il maschio.. tra 14 giorni arriverebbe a circa 3 settimane di flo.. dite che qualche milligrammo di polline lo avrà prodotto in 3 sett di flo?
 

Atreyu06

Member


qualche pallina grande c'è già ma non sò minimamente in quanto tempo potrebbe schiudersi.. non sò manco quanto grandi devono diventare per dire che più o meno è pronta.. le foglie che vedete un pò bruciate sono di quando le ho trovate attaccate alle lamp causa stretch..
 

dexred

Member
Mettila fuori tranquillo...dovrebbe fiorire tranquillamente fino a 14 ore di luce...per cui polline ne farà a sufficienza...piuttosto evita di spargere. ..appena hsi i tuoi fiori, butta via il resto
 

Atreyu06

Member
nn ricordavo fino a quante ore continuavano a fiorire.. se mi dici che fino a 14 ore di luce continuano a fiorire allora non avrò problemi.. lo tolgo subito dalla grow e lo metto fuori.. non era mia intenzione spargere polline senza ritegno :)
grazie mille per il consiglio! ..ora vedremo un pò che combino :biggrin:
 

Atreyu06

Member
53° giorno (27° di 12/12) 9°FLO

53° giorno (27° di 12/12) 9°FLO

ciao ragazzi UP notturno veloce ricco di news e pics. la news riguarda l'impianto luce cab che ora è composto dalle solite 4 lamp 30w luce calda, una lamp a led 50W di vecchia gen (500 pcs rosso:blu rapporto 3:1 più o meno, 120°) e un'altra led da 15W più moderna ( 5 pics 3 rossi 2 blu, 60°).

ora la vista è questa


la pianta si è divisa in una zona alta (le cime principali) con le cfl e una zona bassa (cimette rimaste in basso e al buio) con i led, in questo modo spero anche di vedere le differenze tra le due luci in cime della stessa pianta:

zona alta con CFLvedete le 5 cime principali quella lì dietro paffuta è l'apicale principale


che sarebbe questa

guardate che affollamento credo che si sta sdoppiando anche lei dopo la cimetta princpale secondaria di qualche sett fa

guardate uno dei suoi internodi con 5 foglie, mi chiedo se a qualcuno sono già capitati sdoppiamenti selvaggi


questa è una cimetta principale secondaria, la foto era venuta decente (credo) e ve la volevo mostrare


segue...
 

Atreyu06

Member
parte bassa con i led
queste sono 5 cimette basse che non prendevano abbastanza luce e rimangono dietro rispetto alla porta del cab che ora sono illuminate dalla lamp a led 50W

sono tutte alla stessa altezza trane quella non allineata in basso

e questa è una cimetta sempre bassa sul lato opposto quindi davanti la porta che non riuscendo a prendere molta luce è rimasta piccola pure lei e aveva le foglie un pò mosce ma dopo una giornata di led si è ripresa subito

la lamp da 15W è piccola ma per una cima va benissimo..almeno per ora

tutto sta andando discretamente, bagno solo a terreno asciutto e avolte passano anche 5/6 giorni, al maschio che ho messo fuori si sono colorati di viola i pallini, forse è il freddo di questi giorni..voi cosa dite? non ho foto ora ma al più presto la metto.
se avete pareri anche senza vedere una foto saranno ben accetti

buona notte amici growers e buon coltivo :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top