What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Disgrazia

Amnesia.

Member
:lightning:

Una delle mie 3 piantine stamane l'ho ritrovata a terra o_O
non so come, forse qualche insetto, si sarà posato sopra e me l'ha piegata.. Fancul0 ! non c'è la farà a resistere vero ? Non si è spezzata per fortuna, però non riesce a stare
 
Last edited:

superweeda

Member
l'unica cosa che può salvarla e un travaso coprendo tutto lo stelo che sara facile perche credo che sia un vasetto di torba (vedendo dalle foto) quindi non ha il bisognio di essere spiantata, dopo il travaso metterla fuori alla luce.
 

Amnesia.

Member
è un vaso biodegradabile.. la piantina non so comesi sta riprendendo ! O almeno si tiene su da sola, l'unico casino è che è un' autofiorente.. Per il travaso come mi consigli di proseguire ?
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao Amnesia :) In alto troverai il tasto " SEARCH" ..scrivici dentro "TRAVASO" e sicuramente troverai la procedura che piu' fà al caso tuo! Dai che si riprende cmq...
:wave:
 

Amnesia.

Member
ok grazie a tutti ! ma secondo voi per averla fatta germinare domenica scorsa sta crescendo bene o è un pò lenta ? Vi metto la foto di un'altra fatta germinare sabato ..
 
Last edited:
oh cazzo, ma di che state parlando???
ma quale travaso ????
il problema e' che il germoglio della prima foto ha ancora il seme attaccato, se non lo togli i cotiledoni non possono aprirsi e muore, anche se fosse in vaso da 100 litri.
 

marij23

Active member
Veteran
oh cazzo, ma di che state parlando???
ma quale travaso ????
il problema e' che il germoglio della prima foto ha ancora il seme attaccato, se non lo togli i cotiledoni non possono aprirsi e muore, anche se fosse in vaso da 100 litri.

Quoto e infatti ora che si e' liberata dai gusci del seme si e' ripresa, anche il gambo si e' irrobustito.
e poi date le dimensioni del bicchierino parlare di "Travaso" mi sembra un parolone.. imho
 

Amnesia.

Member
Nono calma.. La seconda foto è un altra piantina dello stesso tipo, ma è diversa da quella che è stata piegata
 

marij23

Active member
Veteran
in natura x selez naturale sarebbe morto un seme cosi',
ma in indoor noi li vogliamo tutti i nostri germogli!!
per cui in questi casi si aiuta la pianta a sfilare i gusci;
ovvio va fatto con attenzione perche' la piantina e' mooolto delicata..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Inumidiscilo con un cotton fioc imbevuto in acqua e vedrai che cadrà da solo.
Casomai la piantina non riuscisse a liberarsene puoi rimuoverlo delicatamente evitando
di arrecare danni al tenero germoglio.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede di:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206
2- Consultare la Guida rapida all uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281
3- Consultare, (prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
4- Cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni simili alla vostra che vi forniscono una soluzione immediata ai vostri quesiti.
5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento
,fornendo tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle
domande,di avere un quadro completo su cui basarsi,allegare delle foto.
6-Evitare Categoricamente di aprire un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di
utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Lo scopo di questa comunicazione è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.

Vorrei che diventasse, oltre che un messaggio informativo di immediata consultazione per i novizi, una sorta di PASSAPAROLA tra tutti gli utenti.
 
Last edited:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Prova a toglierlo con molta calma e senza fare danni,con uno stuzzicadenti o una pinzetta...la piccola si riprenderà stai tranquillo ;)
Ciao fratè
 
L

Libeccio

ciao amnesia, hai fatto bene a chiedere e a togliere il guscio. ;) assicurati che anche la "pellicina" embrionale del seme che avvolge i cotiledoni si sia sfilata (ma se i cotiledoni si sono aperti è segno che hai tolto tutto :)) . tra l'altro con un vaso biodegradabile come questo (non li ho mai usati) credo non si debba fare il travaso, ma si mette direttamente dentro il nuovo vaso, le radici passeranno dal vaso biodegradabile. ricorda che il timing in cui effettui i vari travasi è una cosa fondamentale che influenza molto lo sviluppo di una pianta. personalmente cerco di travasare sempre quando le radici hanno colonizzato il contenitore (faccio sempre almeno 3 travasi per ogni pianta). quella piantina ha una "tap root" (scusate non so come si dice in italiano), la radice di partenza, e poco altro: siamo abbastanza lontani dall'aver colonizzato quel vaso, anche se piccolo. :) per le autofiorenti il discorso travaso è un po' diverso, c'è chi consiglia anche di piantare direttamente nel vaso finale; nell'unico (e probabilmente ultimo) ciclo di autofiorenti che ho fatto, piantai direttamente nel vaso finale e mi son trovato bene, ma non tutti fanno così. buona fortuna e buon coltivo! :tiphat:
 

Amnesia.

Member
Grazie libeccio per le info, e anche a tutti gli altri ! :) sinceramente ho paura di mettere il vaso direttamente in terra, preferisco fare un trapianto normale.. per la pellicina invece: qui si è tolta tutta con il seme, mentre su un' altra mia piantina mi è rimasta ancora un pochino attaccata.. ho provato a toglierla ma avevo timore ancora si rompesse tutto !
 

Amnesia.

Member
scusate il doppio post ma credo di aver trovato qualcosa di interessante in rete: questo armadietto potrebbe andare bene per allestire una grow room ?
2cprwyb.jpg

dico interessante perchè costa solo 12,99 € !
 
Top