What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il felice giardino Sublime

Perfect seed

Active member
Hola Sublime,che dire davvero sublime il tuo giardino!ehhehe
hai scelto ottimi strain,mi interessano molto la bluemazar e la moby,seguo interessato!
occhio che l'ur a 38% è troppo bassa per le piccole portala almeno a 50% max 55% sarebbe un ottimo compromesso anche per le grandi in flo...ciao brò buon cultivo!
 

_sublime_

Member
ciao perfect e grazie del passaggio, sempre graditissimo!!! :biggrin:
eh si ti do ragione al 100%, è veramente bassa come ur... ho una ciofeca di umidificatore ad ultrasuoni (quello che vedi nell'immagine dove sono nate) ad 1 cella che dire che funziona poco è gia tanto!
l'ho posizionato in mezzo alle nuove nate nella speranza che mi alzasse almeno di un 10%/15% l'ur...ma ipotizzo che essendoci il filtro a carboni posizionato sopra di loro l'umidità non riesca a concentrarsi...

devo provare a giocare interrompendo per un pò l'aspirazione e sto provvedendo a nebulizzare h20 ogni volta che si spegne l' Hps (almeno questo!)

speriamo bene, terrò aggiornato il thread!! :tiphat:
ciao e grazie
 

_sublime_

Member
Complimenti ! Proprio belle, buon coltivo !

ciao Manito, ti ringrazio molto dei complimenti e del passaggio! :tiphat:
___________

Aggiornamento in vista del week end:

la 2° Blu3 m4z4r ha deciso di concedermi l'onore della sua vita, quindi siamo a quota 8/9 per la prima session di germinazione....

blue_M.jpg


Grow box al completo adesso. Rimarrebbe solo la C+ al quale però non do troppe aspettative.... Quindi, semmai dovesse nascere anche il 3° seme che ho interrato ieri di BM mi ritroverei a dividere nell'esperimento del vScrog 2 Amn3sia e 1 BM in questo vaso da 21lt...non vedo l'ora di cominciare l'esperimento :biggrin:

vscr.jpg



Problema ur compensato un pochettino con una nuova posizione del ventilatore...adesso arrivo al 48% nella prima parte dove è posizionato il sensore e dove sono le piante in fioritura...qualche punto in più sulle piante in vegetativa ci sarà di sicuro, almeno adesso i vapori arrivano su tutte costantemente!

Oggi tra un joint e l'altro avevo provato a fare un esperimento... provato 2 ore, e tolto subito!! L'idea era valida...in pratica non funzionava come volevo, se avessi avuto una ventolina piu potente sarebbe stato perfetto!
experiment.jpg




Vi auguro un week impegnato growers, holà
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sublime piacere burro,super cicli,very compliments!chicca sono le tabelle con i grafici,fatte tu o stampate?ancora complimenti!!!!!!big up buon coltivo.seguo interessato.
 

_sublime_

Member
Solo una parola per tutto questo.. Sublime .. xD..

Complimenti ti seguo..

Buon cultivo

Ciao ganja e grazie tante per i complimenti, è un piacere averti a bordo!!

ciao sublime piacere burro,super cicli,very compliments!chicca sono le tabelle con i grafici,fatte tu o stampate?ancora complimenti!!!!!!big up buon coltivo.seguo interessato.


Wella burro, grazie infinite sono entusiasta di poter condividere qualcosa di interessante!! eheh,occhio lungo per le tabelle!! :biggrin:

Le ho fatte io da grafici presi nella rete, l'ho sempre trovato fastidioso quando nelle cose ti dicono cosa devi fare ma senza sapere il perchè... "il ph è ottimale se lo si tiene a 6,5"....."azoto all'inizio, poi si aumenta fosforo e potassio".....perchè?!?!?!?

Cosi dalla guida tradotta dal grandissimo noreason (che nella foto non si vede ma è stampata e appoggiata sopra lo grow per una rapida consultazione!! :biggrin:) ho estrapolato il ph ottimale dei nutrimenti e los chema degli assorbimenti della pianta.
Te/Ve la allego che penso sia utilissima, a me ha aperto gli occhi!!

holà

musthave.jpg
 

_sublime_

Member
Giorno 4°

Giorno 4°

Ciao growers, buona domenica a tutti

Disponendo di una rete internet provvedo ad aggiornare...

-----------
grow box
-----------

(min/max) luci accese: 26°/29°
(min/max) luci spente: 22°/24°

UR (min/max) 40% / 60%

initi_al.jpg


Sto cercando di stabilizzare un pò l'ur per consentire alle piccole di avere più umidità nell'aria: ho posizionato il ventilatorino sopra l'umidificatore ad ultrasuoni che permette di creare un "fungo" che poi il ventilatore ggrande taglia-calore diffonde in quella zona.

Prima poppata -dopo aver solamente inumidito il terricio al momento del trapianto- con minime dosi di radicante:
0.5g/1.5lt (1,5lt divisi per tutte e 8,meno di 20cl/pianta principalmente ai bordi del vaso) a ph 6.5 circa.
Nebulizzo abbondante h20 -solo alle piccole- a ph corretto ad ogni spegnimento dell' Hps.
vap_or.jpg


Tutte molto simili a parte le due M0by D7ck che hanno un pochino strechato, ma nulla di preoccupante. Cerco di farle abituare alla brezza per farle ingrossare man mano il fusto e non avere problemi di instabilità...

Spero solo che in questa fase "esotica" le altre belle in fioritura non abbiano problemi con l'ur, una mia grande preoccupazione..
eso_tic.jpg


Ultima considerazione: riconosco i miei limiti. Non riesco proprio a capire se la NLxBB con le sue sfumatura viola siano per mancanze o overfert. Ultime due poppate ha ricevuto sola H20. Sono indeciso se fare flush e continuare con sola h20 o continuare ancora un pochino con il K... Sicuramente 10gg penso li abbia persi al manifestarsi di quella carenza/overfert.
Non mi interessa assoluamente abbondare con nutrimenti, ma mi piacerebbe molto entrare in simbiosi per capire il da farsi..

---------
vege-box
---------
Giorno 1°

(T° e ur ancora da verificare)

Come ipotizzavo, sono germogliati tutti i seeds piantati, a discapito della C+ 2.0. Purtroppo ho preso una confezione proprio sfigata.
Comincia il 1* giorno per le 2 Amn3sia e la Blu3 M4zar.
ne_w.jpg


E' un esperimento, è come tale sarà tutto nuovo per me. Ho tanta teoria su cui fare affidamento e basta... Dall'aver sperimentato un unico vaso per tutte e 3, con possibili problemi futuri di dividere i nutrimenti, allo stress per pesante Lst per le autofiorenti..
Mi piacerebbe togliermi un po di dubbi!!


Un saluto a tutti
Holà
 

_sublime_

Member
9° giorno

9° giorno

ciao a tutti amici growers!

procedo con l'update odierno... spero di non annoiarvi troppo..
Intanto mi sono concesso un lavoro molto gustoso che era dal ciclo appena terminato che riposava in freezer...

image.jpg

Eseguita procedura in 2 modi: frullata al min. della velocità con maglia grandezza 125u.
----> Per la prima immagine, ho frullato una singola volta per 6 min. circa e filtrato tutto nella maglia grandezza 45u (noreason-style, pauroso il risultato ma ingestibile: deve essere conservato in freezer per poterlo toccare)
----> Nell'immagine sotto, frullata in 3 session: la 1° per 4 min, la 2° per 8 min, la 3° per 11 min, come da consigli dei produttori delle sacche. risultato un hash piu duro, scuro e -penso- con piu materiale verde. almeno si maneggia comodamente! fatto asciugare 12h nel passino a maglia grande.

image.jpg


Ultimato con pulizia della retina da 45u con alcool buongusto 95° dato che era parecchia intasata: risultato 2 joint dopo evaporazione totale del solvente in 30h.
Assaggerò il tutto tra un bel pò di tempo, fortunatamente i barattoli non piangono adesso!!

---------
grow.box
---------

max-min luce accesa= 30°/27°
max-min luce spenta= 25°/23°

Ur
max-min 60%/48%

Le bimbe procedono bene, crescono indisturbate con tutte le cure possibili.
Le uniche "mezze.-freak" sembrerebbo la p4ndora e una delle 2 m0by d!ck...allego foto in dettaglio delle due stranette...
image.jpg


image.jpg


DOMANDA: voi che acqua usate per l'umidificatore? demineralizzata/decantata/bottiglia/rubinetto?
perchè sono riuscito a stabilizzare l'ur a livelli gradevoli per le nuove nate, ma guardando la ventola che soffia sopra l'umi noto tutti i depositi di...cloro?... così come si depositano sulla ventola,
ho il dubbio che si depositino anche sulle foglie... da qui la paura di che H2o utilizzare, io uso quella di rubinetto..

-----> segue
 

_sublime_

Member
bloom

bloom

Le signore in fioritura avanzata mi stanno facendo scoprire colori che mancavo sapevo esistessero!

I colori della NLxBB sono moolto particolari.. ormai è una sagra di carenze o overfert, non riesco proprio a decifrarla! però contuinua a gonfiarsi, sebbene il rallentamento iniziale...
Per lei sola H20 da piu di 10gg circa, lunedi le farò un flush serio..

Giorno 62° (giorno +/giorno -)

image.jpg

image.jpg

image.jpg



La C+ 2.0 è il mio tallone d'achille...peccato, ci speravo tanto in questo strain! su 3 seeds, è venuta solo lei e anche parecchio strana..
Ammetto di non essermi comportato benissimo, notate che non ha nemmeno piu una foglia se non quelle delle cime?! mentre si divorava completamente di azoto, precocemente secondo me, l'ho seguita con dosi massime ma vedendo le punte bruciate mi sa che ho causato unn accumulo nel sub...
anche lei lunedi avrà un flush per salvare il salvabile, l'odore è molto pungente in puro stile crit!c4l e resina ne ha molta, peccato proprio..

image.jpg



----> segue
 

_sublime_

Member
______________________________________
(dimenticavo: la C+ 2.0 è piu giovane di 5gg rispetto alla coetanea, quindi 57 gg circa di vita per lei.....)

______________________________________

Le 4mnesia invece proseguono bene direi..
image.jpg


Come chiedevo a perfectseed nel suo thread, che ringrazio delle info utilissime, le mie Amnesia sono gia abbastanza scariche, non so imputare la causa perchè di nuts, partendo cauti e poi seguendole comme da tabella del produttore, ne hanno ricevuti per bene!

Questa l'Amnes14 nel vaso da 1,5 lt
(non ho il calendario sotto mano, ma dovrebbe essere circa sul 40/50imo giorno)
image.jpg


Qui 4mnes!a nel vaso da 3,5 lt
Vedo che sta cominciando a fare le punte ad artiglio, quindi ho somministrato sola h20 nell'ultima poppata e di nuovo sola h20 per almeno 1/2 volte...
image.jpg


____________________________________

--------
vege-box
--------

max-min luci accese 26°/28°
max-min luci spente 22°/24.5°

Ur max-min 60%/47%

Giorno 4°

...Crescono... ancora troppo piccole per poterne rimanere affascinati!

image.jpg



Ciao mitici, ci si legge nel foro!!

Happy growing a tutti
 

_sublime_

Member
gentilissimo Loollo, sempre graditissimo il tuo passaggio e i complimenti!! :tiphat:

googolando, ho scoperto la questione delle rep+... non vedo l'ora di arrivare ai minimi msg per poterla dare... avessi una connessione web valida sarei a ben altri post scritti adesso!!

ancora grazie, felice di poter "crescere" insieme a voi :biggrin:
 

Perfect seed

Active member
Hola fratè,bellissime piante!le tue amnesia sono più scariche presumo per il sub diverso che usiamo,poi i vasi più piccoli pure incidono molto....ti consiglio ti togliere l umidificatore senò rischi botrite sulle cime più grosse delle plants a fine flo!meglio aspettare di togliere le grandi e poi vai di umi!ciaoooo
 

_sublime_

Member
giorno 15°

giorno 15°

Hola fratè,bellissime piante!le tue amnesia sono più scariche presumo per il sub diverso che usiamo,poi i vasi più piccoli pure incidono molto....ti consiglio ti togliere l umidificatore senò rischi botrite sulle cime più grosse delle plants a fine flo!meglio aspettare di togliere le grandi e poi vai di umi!ciaoooo

sempre presente mitico perfect,ti ringrazio tanto per l'appoggio!
anche se non posso scrivere molto in questo periodo, ascolto tutti i consigli, e da quando me lo hai fatto notare l'ho diminuito subito, ma spegnere l'umi alcuni giorni fa significava portare l'ur al 38%!! lo tenevo acceso il minimo per garantirmi il 50%,adesso con le temp sono sempre sul 50/55% di ur!! ascolterò ogni consiglio che sarai in grado di offrirmi, grasias!!!
___________________________

Buonasera a tutti amici growers

Finalmente ho disponibile una rete internet, ne approfitto per fare un aggiornamento generale,anche se per molti questa fase è un pò "frena-entusiasmo"..

Ho (ri)studiato molto in questi ultimi giorni, e preso in esame tanti dei vostri bei cicli portati a termine con successo, da amatori ai pro-grower come i boss che ci sono qui dentro..
mi sono accorto di avere interpretato male il concetto di "farle arrivare scariche a fine fioritura"...spero che da tutti gli errori fatti possa giovarne solo l'esperienza futura.
Detto questo:

--------
grow box
--------
Giorno 15°

max-min 29,5°/21°
UR max-min 60% / 45%

La situazione generale è questa:
togr.jpg


Penso sia giunto il momento di presentarvele singolarmente,sembra che stiano gradendo questa umidità che si è leggermente alzata in questi giorni.
Sfortunatamente ho sentito del problema dei nostri amici con l'ur e la botrite....solo il nome mette i brividi... spero veramente di non averne a che fare..

Le sorelle che vi presento sono:
___________________
M0by d!ck (d!nafem)
vasi da 9lt
terreno: (in ordine come lo vedete) Bi0cann4 vs. BB 4ll-mix
m0bdck1.jpg

m0bdck2.jpg


quella di dx era una delle due freak iniziali...sembra essere rimasta freak, ma non per questo le verranno date meno attenzioni.
Alterno irrigate 1/1 con h20 decantata ph 6,5 e h20 + attivatore radicale aumentando di 0,1 ogni irrigo.
Non voglio esagerare ma non voglio farle arrivare in stretch senza riserve di azoto
____________________
or.Amn3si4 (d!nafem)
vasi da 9lt
terreno: BB 4ll-mix vs. Bi0cann4

amne1.jpg

amne2.jpg


Penso sia presto per identificare chi stia prendendo una struttura sativa invece che indica...mi limito ad osservarle aumentare di grandezza!


---->segue
 

_sublime_

Member
giorno 15°

giorno 15°

_______________________
Blu3 auto-M4zar (dutch)
vasi da 9lt
terreno: BB 4ll-mix vs. Bi0cann4

bmaz1.jpg

bmaz2.jpg


A parte il piccolo allungamento del gambo di quella di dx, mi sembra che anche loro siano all'incirca al passo con i tempi.
________________________________________
Whit3 w!dow & p4ndora (d!nafem/paradis3)
vasi da 9lt
terreno: BB 4ll-mix

wwpan1.jpg

wwpan2.jpg


ho grandi aspettative per questa ww, spero non mi deluda...o meglio, spero io di non deludere con eventuali caxxate e di compromettere la resa!
La pand0ra invece era la seconda delle freak iniziali, ma sembra che dopo aver esordito con un primo palco "creativo" adesso si sia messa al passo con le altre...


-----> segue
 

_sublime_

Member
piante in fioritura

piante in fioritura

______
NL x BB
giorno 75°

vaso da 6,5lt
terreno: 4ll-mix

nlbb1.jpg

nlbb2.jpg


prosegue con sola h20 da almeno 12gg.
Anche se rallentata, continua piano piano a gonfiarsi, emana un buonissimo profumo che assomiglia chiaramente alla BB. Mi dispiace solo per i maltrattamenti che le ho fatto subire

_________
or.4mnesi4

giorno 62° --> quella in vaso da 3,5lt
giorno 54° --> quella in vaso da 1,5lt
terreno: 4ll-mix

amn3sii1.jpg


Continuo le fertirrigate con dosi massime consigliate, penso di non continuare tanto con quella da 3,5lt anche se la vedo ancora scarica di azoto, ma ormai siamo quasi a fine round e non penso sia il caso di calcare la mano...
la sorella negli 1,5 lt sembra la sua copia, prosegue ad ingrossarsi ma anche lei scarica di azoto. errore mio sicuramente

amn3sii_a1.jpg

amn3sii_a2.jpg



---->segue
 

_sublime_

Member
vege-box

vege-box

--------
vege-box
---------
2x or.Amn3sia (posizione dx e sx)
1x Blu3 M4zar (posizione dritta nella foto)

Giorno 11°

max-min 28°/21°
UR max-min 75%/50%
vaso da 21lt
terreno 50% 4ll-mix + 50% bi0 C4NNA

vscr1.jpg


come sempre succede, ero partito considerando questo un "ciclo-esperimento-recupero", utilizzando solo il materiale rimasto inutilizzato...
ma vedendo che l'ur andava costante al 40%, mi sono procurato grazie ad un amico un altro umidificatore a 1 membrana...adesso sembrano gradire notevolmente l'umidità da palude!
cerco di sottostare alle leggi sull'LST di uno dei boss, elPrincipe, per farle crescere tranquille e indisturbate fino al 4/5° palco, all'uscita dei prefiori e all'inizio di strecth pensavo di intervenire pesantemente per togliere dominanza apicale.


Qualsiasi commento, suggerimento, critica ma sopratutto rimproveri sono ben accetti.

Vi saluto growers, è proprio una bella "famiglia", grazie per tutto quello che condividete, è cosa preziosissima!

Hola
 

_sublime_

Member
green compliments per tutto! un vero spettacolo!big up buon coltivo.

mittico sir.Burro, sempre un enorme piacere il tuo passaggio e i complimenti, fatti da persone come voi poi..... :tiphat: avete tutta la mia stima!!! :respect:


scusate la domanda: come faccio adesso a dare quella meravigliosa rep+ che tanti di voi meritano?? non vedo la bilancia se non sotto il mio nick...dopo tutte le ispirazioni che ho preso da Voi, è il minimo che possa fare darvi i giusti riconoscimenti!!!
:thank you:
 
Top