What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1st Serious Run 2 N.Y.C.D & 1 White siberian

adl93

Member
Eccoti bibo! :) come ti avevo detto benvenuto :) entro domani posto le nuove foto! Sono cresciute un bel po!!Ti ringrazio per la presenza!
 

adl93

Member
Salve ragazzi, piccolo up della situazione aggiornata a poco fa!

Vi mostro immediatamente la NYCD più in forma, mi sta piacendo molto questa genetica, è un carrarmato, non la ferma nessuno! ha mostrato i primi prefiori femminili e sta cacciando una marea di rami laterali, l' unica cosa che mi DEVO rimproverare è il fatto che la terra compattandosi mi ha fatto perdere 3-4 cm di terra nella parte superiore del vaso, e pensare che ero il primo a dire sul foro di riempire bene i vasi!:wallbash:

picture.php


--------------------------------------------------

Adesso la rimanente NYCD (doppia cima) e la WS.. si sono riprese alla grande e stanno trottando di brutto ora! Si sono anche beccate la prima dose di biogrow, che hanno assimilato senza battere ciglio.

picture.php


--------------------------------------------------

E ora l' amata foto di gruppo, Non vedo l' ora che si formi la giungla!!
come potete notare ho aggiunto 4 trovatelli. dopo averli sessati li farò crescere in vasi definitivi da 0,75 l (si avete letto bene :biggrin:), è uno sfizio/esperimento più che altro, sono curioso di vedere che succede... anche perchè tutta la weed che ricaverò da questi trovatelli (si lo so che saranno massimo 15 grammi hahaha) la regalerò alla mia ragazza!

picture.php


ditemi che ne pensate amici miei!!

saluti e pace!
 

Atreyu06

Member
ciao adl, bella la NYCD "grande" ! quanto tempo ha?
secondo me è un pò troppo azzardato fargli fare tutto il ciclo in vasi (se così si possono chiamare :) ) da 0,75L non credi? :chin: capisco che sono dei trovatelli e vuoi sperimentare ma sono pur sempre degli esseri viventi !
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Le piccole le vedo una vera bellezza ;) x quanto riguarda quei poveri trovatelli dagli almeno un vaso da 3,5L ,di sicuro i piccoli orfanelli e la tua ragazza apprezzeranno di più :)
 

adl93

Member
Ciao ragazzi e grazie mille per i complimenti, la NYCD piu grande ha una 40 di giorni, per quanto riguarda i trovatelli, lo so che è un azzardo ma è un divertimento piu che altro, il punto è che ho una 40 di trovatelli conservati e vorrei iniziare a farne fuori qualcuno; io userò i trovatelli solo per esperimenti come questo, non ci penso proprio a far crescere un seme di cui non so ne sesso ne provenienza ne qualità, con probabile dispendio di fert ph- terriccio tempo ecc nel caso di un maschio, preferisco puntare tutto sui femminizzati :)

Se quei trovatelli faranno 5 g va bene lo stesso :)

Grazie per il passaggio ragazzi, un saluto!
 

adl93

Member
Salvee!

Piccolo up della situazione e ne approfitto anche per avere, se possibile, qualche consiglio a proposito di quello che mi è successo oggi.

N.Y.C.D. 1
picture.php

N.Y.C.D. 2
picture.php

White Siberian
picture.php

Foto di gruppo
picture.php


Oggi verso le 16:00 (orario in cui avviene lo switch da buio a luce), l' hps non si è accesa, ho appurato che fosse colpa del bulbo usurato, ed ho immediatamente sostituito l' illuminazione con una lampada artigianale fatta da me(in precedenza, quindi il change è avvenuto subito), costituita da una tavola di truciolato grezzo sulla quale ho installato carta argentata da usare come riflettore e 6 porta lampada posti orizzontalmente nei quali ci sono 6 lampade CLF da 30watt ognuna, per un totale di 180 watt.

oggi stesso ho ordinato il bulbo nuovo ma non arriverà prima di una settimana minimo.

le piante iniziano a farsi grandicelle ed ho il problema, facendo lst, di dover illuminare un certo spazio anche in orizzontale; ora le lampade sono abbastanza vicine alle piante (5 cm circa) e riesca ad illuminarle abbastanza bene, più che altro desidererei sapere se questa configurazione riuscirà a garantire almeno il minimo apporto di lumen alle piante per una decina di giorni (il tempo che arrivi il bulbo nuovo) considerando anche che la pianta ovviamente continuerà a crescere.

Sulla confezione delle lampade c'è scritto che erogano 1900 lumes, quindi dovrei avere 11400 lumes, senza considerare dispersioni varie ecc, sono pochini...

Avevo previsto lo switch a 12/12 considerato l' andamento delle piante per il 1 marzo, ma a quanto pare dovrò posticipare, anche la sfortuna ci si doveva mettere ora!

Un ringraziamento anticipato a chiunque mi dedicherà il suo tempo.

Saluti e buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Happyjack

Member
Sì, secondo me, la tua configurazione provvisoria ti garantisce tranquillamente quella settimana. Conta che le cfl (ovviamente a luce fredda) nella vegetative sono consigliate soprattutto per le temperature più basse e per avere internodi vicini.
Sicuramente più watt sono meglio è, contando la poca penetrazione.
Si riesce a coprire una superficie in modo uniforme, ottimale per chi vuole un bel lst.
Io la vedo così :D
 

adl93

Member
Sì, secondo me, la tua configurazione provvisoria ti garantisce tranquillamente quella settimana. Conta che le cfl (ovviamente a luce fredda) nella vegetative sono consigliate soprattutto per le temperature più basse e per avere internodi vicini.
Sicuramente più watt sono meglio è, contando la poca penetrazione.
Si riesce a coprire una superficie in modo uniforme, ottimale per chi vuole un bel lst.
Io la vedo così :D

Il punto è che ora la superfice che riesco a coprire è a stento quella delle piante, in questi giorni cresceranno e di conseguenza alcuni germogli non prenderanno più molta luce diretta, perciò mi facevo quella domanda..

Comunque grazie del passaggio :)
 

Atreyu06

Member
sono d'accordo con happyjack,vai trà adl.. per questa settimana sei coperto.. certo magari alcune foglie prenderenno meno luce ma nn avrai problemi.. my :2cents:
 

adl93

Member
Ragazzi sono un paio di giorni che vedo la NYCD più grande un po in carenza d' azoto, considerando anche che il terreno ha esaurito i nutes perché ormai ho questo vaso da una 20ina di giorni. Prima davo 1 ml di bio grow ogni 4-5 gg, dite che posso aumentare a 2 ml per combattere la carenza? Senza rischiare over intendo.

Grazie :)
 

adl93

Member
Finalmente una svolta decisiva per questo ciclo che non sembra avere mai fine!! Il bulbo di ricambio è arrivato prima del previsto e tutte e tre le piante hanno mostrato i prefiori femminili, pronte a fare il loro dovere :D. Lo switch è previsto tra 1-3 marzo, ho abbassato di 4-5 cm la lampada ed aumentato la ventilazione in modo tale da sfruttare in questi ultimi giorni di vegetativa più lumen possibili... temp. 23-23,5 C°/ur 70-72%, inutile postare foto visto che non è passato molto dall' ultima volta...

Per dare un po di colore al 3D posto la foto dell' Hash che mi fa luce ora, contrariamente alle mie aspettative non è proprio da buttare :rolleyes:

picture.php


Spero di non annoiarvi, alla prossima!! :tiphat:
 

adl93

Member
SWITCH 12/12

SWITCH 12/12

Ragazzi finalmente oggi ho switchato a 12/12, ieri sera ho dato 2 ml di biogrow alla grande a alle altre due 1,5 ml, così in previsione dello stretch non avranno problemi di azoto! sono proprio emozionato e non vedo l' ora di vedere qualche fiorellino per provare un po di soddisfazione, ma basta parole, facciamo parlare le foto.

N.Y.C.D.#1
picture.php

N.Y.C.D.#2
picture.php

White siberian
picture.php


--------------------------------------------

picture.php


Come si può Ben notare, la N.Y.C.D.#1 ha avuto il tempo di sviluppare un LST molto più complesso rispetto alle altre due per il problema che ho descritto qualche post fa (per chi non voglia di cercare il post o non ha seguito, in sintesi, problemi di overfert); nonostante ciò sono fiducioso anche per le altre e due piantine che so che non mi deluderanno..!!

E ora non rimane che attendere che quel bel verde scuro si trasformi in scintillanti fiorellini!!

Dai ragazzi commentate, criticate, consigliatemi... mi state facendo sentire solo :D hahah

un saluto a tutti voi!!
 
Ciao adl!! Ti seguo sempre anche se in silenzio, belle piantozze, l'unica cosa, io forse al posto tuo avrei aspettato a dargli altro azoto, i colori in foto spesso ingannano ho notato sulle mie, ma almeno quella con le punte bruciate credo ne avesse a sufficienza, piuttosto avrei continuato a darlo in fase di strech, sempre dal basso della mia totale inesperienza. Per il resto nulla da ridire, sembrano piú in salute delle mie, come al solito il giardino degli altri, ci sembra sempre piú verde... :biggrin:
Buon coltivo!!
 

adl93

Member
Ciao t.m. grazie del passaggio e della considerazione, ora mi sento meno solo ahahah :D

Si hai ragione avrei potuto anche aspettare, ma ho pensato che comunque, come ho detto prima, in previsione dello stretch consumeranno più azoto rispetto a prima e quindi non dovrei rischiare di fare danni, ma forse il mio ragionamento è errato, vedremo.

è sempre un piacere scambiare opinioni! :)

un saluto e buona fortuna per il tuo ciclo, passerò per i complimenti finali :canabis:
 

Atreyu06

Member
ciao adl anche io sto seguendo in silenzio il tuo 3d dall'inizio! e mi sembrano delle belle piante, ma le direzioni che hanno preso con il lst sono volute oppure ti sono "scappate"? :biggrin: dai che adesso inizia il bello con la flo! io mi considero un niubbo quindi non sempre posso intervenire quando poni una domanda.. ma considerati sempre osservato !
ciao e buona fioritura :dance013:
 

adl93

Member
Ciao atreyu06 che piacere! Nonostante tu sia un novizio (come me d' altra parte) due menti che ragionano insieme sono meglio di una, quindi il tuo intervento sarà sempre gradito :)

Lst delle due piante più piccole finirò di sistemarlo una volta concluso lo stretch per non rischiare ermafroditismo :)

Grazie del passaggio

Un saluto!
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao adl93r.

A parte l'over... belle bimbe,livellate a dovere!

W il bondage!!:whip: :biggrin:
 

adl93

Member
Ciao adl93r.

A parte l'over... belle bimbe,livellate a dovere!

W il bondage!!

Ciao bibo grazie del passagio, scusa, non avevo visto il post :shucks:

Ragazzi, le piante iniziano a fiorie!! si può dire che ieri era ufficialmente il primo giorno di fioritura!

avrei 3 domande da sottoporre alla vostra attenzione! Posso?

1) io sapevo che la NYCD fosse principalmente sativa, ma come si nota dalla foto( le due NY sono in alto ed in basso a sinistra) è un 20% sativa ed un 80% indica.. ero male informato sulla provenienza di questo stain o c'è qualcosa che non va??

picture.php


2) ora sono in pienissimo stretch e ne avranno ancora per un po, quando posso procedere alla rimozione dei germogli che non prendono luce? le cosiddette "zavorre"??

3) ultima domanda, guardate un po questa foto, è un ramo laterale sviluppatosi in seguito all' LST, e ad ogni internodo mette 4 prendisole e 4 germogli.. Sarebbe sarcastico dire che è la prima vola che vedo una cosa del genere poichè coltivo da poco, ma so anche che non è una cosa poi così ricorrente, sono stato fortunato o mi sto gasando per niente?:laughing:

picture.php


Grazie homies :)
 
Top