What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

STOSFRANTO'S ADVENTURE

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao stòsfranto! Bel progettino! Secondo le piantine stanno bene! Provvedi però a far partire l'estrattore! È fondamentale una buona circolazione d'aria fin da subito, altrimenti si blocca la crescita e addio...Vedrai che si abbasseranno i valori di temp e ur! La nebbia è un pò troppo :)! Ma ho visto che hai postato quell'interessante tabella, seguila e non sbaglierai! Buon cultivo! Hola! :wave:

Ciao Massud :) Si si..ho già piazzato un ventilatorino di piccole dimensioni che punta verso l'alto della grow facendo ricircolare l'aria..parte 15 si e mezz'ora no..inoltre l'estrattore essendo collegato ad un termostato parte ogni volta la temp. arriva a 25c°...l'umidificatore l'ho settato ad un umidità del 70% di massimo e di 60 di minimo..ora aspetto e spero!!! :) Grazie del passaggio!! :)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
aggiornamento setup grow

aggiornamento setup grow

..Purtroppo la location mi da' temperature molto basse la notte (luci spente), quindi..mi sono fatto un regalino..ha vinto la paranoia!! :crazy: ..ho acquistato una centralina elettronica anche per il controllo e gestione delle temperature, che durante la notte mi tiene una temperatura mai inferiore ai 20° :woohoo: ..collegata poi ad un radiatore elettrico all'interno della grow che parte appena la temp. scende fino a 19C° e stacca arrivato a 21C°.

..Sono ancora molto piccole..vanno coccolate come si deve!! :biggrin:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
'sto..a quelle bestioline non devi dare acqua nel panetto di terra lo ricordi..no h2o.
No h2o per il "sacco" di motivi che sai. L'umidità tienla al massimo, lo sai..Ciao :wave:
Buon cultivo e posta le foto grandi!!:)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Lasciale a stecchetto di acqua, in questa fase. Se le puoi controllare tutti i giorni lasciale cercare acqua con le radici...insomma hai già bagnato la terra?
:)
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Si ma non inzuppo..con lo spruzzino e all'avvio della luce..stanno a 40 cm da una Mh da 600 e sembrano gradire :) Sto' nebulizzando principalmente lontano dal fusto per far propagare meglio le radici (come consigliato da un amico :D )
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà,quoto 30.h20 quando ti ricordi.ur alta perchè ancora non hanno apparato radicale esteso,assorbono h2o dall'aria(per cui serve alta).cosi come dal sub leggero e areato O2.hai stimolatore radicale?big up
 

stòsfranto

Active member
Veteran
ciao sfrà,quoto 30.h20 quando ti ricordi.ur alta perchè ancora non hanno apparato radicale esteso,assorbono h2o dall'aria(per cui serve alta)

ci sto' andando leggerissimo con l'acqua..dalle foto non sembra...ma sono state fatte appena nebulizzato.E poi il terriccio che uso si asciuga molto velocemente :)
Avrei una domanda da farti...e' dannoso il "vapore freddo" generato dall'umidificatore che svolazza sopra le piantine??
tipo cosi'
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà,va bene e tienila su 80%,vedrai come crescono.rimetti(secondo me)la serpentina intorno ai vasi cosi da avere il sub a temperatura grow,le piccole ne gioveranno.ps..che mh usi?big up buon coltivo.
 
Ciao Burro sto' leggendo quà e là che l'umidità dovrebbe stare da 60 a 70..ho trovato anche uno schema utilissimo qui' sul forum (non mi ricordo pero' chi l'ha postato) con tutti i parametri dei valori di aria/acqua/luce ad ogni fase della pianta..
Si quello è un cavo riscaldante che stasera provvedero' a rimuovere proprio..con la temp. non ho problemi quindi posso farne anche a meno. Grazie Burro!! :tiphat:

Posto lo schema trovato per avere conferme anche da voi e magari puo' tornare utile a qualcuno.. :) View attachment 257471

ottimo schemino l'ho subito salvato, grazie per averlo condiviso :tiphat:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
ciao sfrà,va bene e tienila su 80%,vedrai come crescono.rimetti(secondo me)la serpentina intorno ai vasi cosi da avere il sub a temperatura grow,le piccole ne gioveranno.ps..che mh usi?big up buon coltivo.

Bella Burro!! :)
nooo ormai l'ho tolti e sinceramente..va bene cosi'!!:biggrin::biggrin: Come temperature e umidità (attendo conferme anche da voi..grazie :)) credo di stare messo abbastanza bene...è tutto centralizzato e praticamente io non devo fare una mazza..soltanto dargli acqua e riempire il deumidificatore:biggrin:
Come temperature minime ( attendo pero' conferma da qualcuno di voi) non scendo mai sotto i 19 C° e come massima sto' sui 26.5 C°, grazie a un ricircolo d'aria all'interno della grow. Sto' con un Mh da 600 (pythol1te) a 40 cm e potrei anche abbassare di piu'..ma preferisco non rischiare....
Comunque stanno crescendo bene secondo me..piu' tardi posto alcune foto
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Ecco qualche foto--8° giorno di vita--





la nanetta nata con un cotiledone solo è rimasta un po' in dietro...stà recuperando terreno pero'...
 
Top