What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Libecciate!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
complimentoni man...quella shit3 è proprio spettacolare...se non ha note incensate, prima o poi ti ruberò un cut! :D
 
L

Libeccio

ciao libeccio,che capoccioni...da acqualina n bocca,ho sbavato il pc.hai piante con salute di ferro!green compliments!!!!! big up buon coltivo.

ciao burro! :) mi fa piacere tu gradisca... ci rivediamo qui o sul tuo thread! :tiphat:
 
L

Libeccio

complimentoni man...quella shit3 è proprio spettacolare...se non ha note incensate, prima o poi ti ruberò un cut! :D

grande inda! :D i tuoi complimenti mi fanno molto piacere. :) capisco perfettamente cosa intendi, e devo dire che con un po' di esperienza nelle linee skunk/skunk#1, anch'io sto evitando le note incensate. all'inizio ne ero attratto, ma è un'aroma che mi ha stancato velocemente... la #4 ad esempio è incensatissima, tipica skunk. forte, ma alla fine non è più quello che cerco... (anche la #2 - super vigorosa anche nei cuts - è incensatissima e l'ho scartata).
la #3 è molto più "cheesy", ma è un formaggioso dolce e fruttato, non so se mi spiego... e il dolce è fragoloso/mirtilloso. ci sono anche gli agrumi ma sempre meno (altra caratteristica skunkosa). ieri sera mi son fatto un bel cannone di #3 ed ho avuto la piacevole sensazione di fumare un narghilè col tabacco ai frutti rossi (tipo)... hai presente quel tipo di dolcezza? (tra l'altro quello dei "frutti rossi" credo sia un feno conosciuto di shit).
la #1 è molto interessante anche. più passa il tempo più sembra quasi di fumare un hash di quelli scuri afgani che non si trovano più. e in quello si può scorgere una nota incensata, ma è un "incensamento" diverso, molto più dolce. ;) a presto man! :tiphat:
 
L

Libeccio

igrometro da barattolo

igrometro da barattolo

già che ci sono, vi volevo rendere partecipi di come sto sistemando la questione concia con igrometro. ho acquistato diversi termoigrometri, e ieri ne è arrivato uno, che era anche quello su cui facevo più affidamento ed infatti ne ho comprati 3 pezzi. :)
ho avuto anche modo di valutare - confrontadoli tra loro - l'efficienza dei termoigrometri che avevo sempre usato in grow. ne ho 3 di due marche diverse (2 di una 1 di un'altra), e mi sono reso conto che quello di marca diversa dai 2 è veramente poco efficiente se si parla di umidità (accettabile invece come indicatore di temp).
comunque il termoigrometro di cui passo a parlarvi si chiama TFA DOSTMANN 305005. l'ho acquistato dal famoso sito di acquisti che iniza con la A! :) eccolo:

su amazon italia non c'è il caliber III che simon cita nel suo ormai celeberrimo thread sulla concia, ed ho visto che anche sgapetti usa quel modello. non volendo spendere una cifra esorbitante in spedizioni e non trovandolo in europa, ho optato per questo modello dopo essermi letto le recensioni. tutti lo danno per affidabile ed elogiano le ridotte dimensioni (infatti utilizzato da molti per costruire degli humidor per sigari fai-da-te): questo mi ha attirato, quindi l'ho preso.

mi sembra che funzioni benissimo! come gli altri l'ho fissato dentro il barattolo con il nastro biadesivo perchè mi disturba che il termoigrometro si appoggi sui miei preziosi boccioli. :)
imbarattolata da un paio di giorni, la shit #4 è già a valori giusti.


è importante controllare l'ur nella zona di secca (per capire quanto seccare) e anche dove si tengono i barattoli: in questo modo si può avere un'idea se sia il caso di aprire i barattoli e per quanto tempo.
comunque, so far so good! :D sono contento di essere entrato meglio dentro questa importantissima questione.
 
L

Libeccio

cari colleghi,
mi sembrava il momento di aggiornarvi sulla situazione nel mio buchetto. :)

uno sguardo alle nuove nate. alla fine un seme di moondog non ha germinato, quindi tra le neonate troviamo 2 psicodelicia, 1 moondog, 1 buddha tahoe og e 1 shit x fela. ecco qualche foto!

psicodelicia, ottimo vigore (mamme bonsai sullo sfondo :))

moondog, adoro la forma delle foglie, molto "elegante"

buddha tahoe og kush, anche lei è proprio bellina

shit x fela (il Trifoglio), gran vigore. per ora sembra un misto tra i genitori... vedremo :)

e già che ci sono vi mostro una delle mie 3 mamme bonsai, quella di shit #1. per ora lei e la shit #3 rimangono. farò fiorire spero a breve la mamma di shit #2. comunque adoro le mamme bonsai. non solo perchè questo sistema permette a chi ha poco spazio come me di tenere dei cuts in modo molto pratico, ma sono proprio innamorato di questi bonsai, li trovo bellissimi. :_) questa mamma ha circa 5 mesi di vita, ha donato una ventina di cloni (più potature varie) ed ha ricevuto due volte il trattamento di potatura radicale. vorrei esporla in salotto. :) abita un vasino da 0,8 L:

[continua...]
 
L

Libeccio

ed ora pompelmo x mirtillo! ecco la mia unica femmina di gf x bb. 14 giorni di fioritura esatti, sta andando bene. :) struttura colonnare, poca crescita secondaria. ovviamente ho un suo clone per future bonsaizzazioni. :)

non ho fotografato l'altra gfxbb che ho. ha la maggior parte delle mutazioni classiche, cosa che la rende per me interessante: auto-cimatura, foglie arricciate, e foglie deformi. non si è proprio mostrata ma mi puzza di maschietto. :-( lo terrò sicuramente; alla fine è stata proprio una mandata sfortunata di gfxbb: germinate 5 su 10, una morta appena nata per colpa mia, e 3 maschi sulle rimanenti 4 piante. la rifarò in futuro sicuramente. per fortuna ho piante in abbondanza, anzi pure troppe! :)
a proposito, eccovi uno sguardo nella tenda di fioritura, che al momento ospita 7 cloni di shit (2 di #1, 2 di #2, 1 di #3 e 2 di #4) e 2 gfxbb.

ed a questo punto inizierei una carrellata di cimette di cloni di shit, per voi sporcaccioni! :)
questo è un clone di #2, penso che lo taglierò tra una 10ina di giorni, in flush da 4-5 gg.

[continua...]
 
L

Libeccio

shit #3

e per finire shit #4

per il momento è tutto! un saluto a tutti/e. commenti, minacce, lettere d'amore ed ordigni esplosivi sempre ben accetti, ciao! :wave:
 
L

Libeccio

Quoto Sgap!
già te lo dissi, Libeccio, che mi garba il tuo stile di cultivo :tiphat:

Rep+, :respect: e anche un abbracc :biggrin:

Ciao
ciao amico, grazie per le belle parole! :huggg: sai che ricambio tutto... buon coltivo, a prest! :)
ammazza che up ... tutto bello .... mamme .... piante .... foto .... anche l'igrometro :)

grazie mille maestro! :) ho il sospetto che la mia gfxbb tiri di più verso il babbo bb... te che sei un esperto riconosci qualcosa nella formazioe dei fiori? un abbraccio fratè!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Mi associo ai complimenti dei colleghi :biggrin:! Tutte bellissime, sia le lattughine che le fiorite! Curioso di vedere in fioritura il cross fela e la Psico! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio! Mi associo ai complimenti dei colleghi :biggrin:! Tutte bellissime, sia le lattughine che le fiorite! Curioso di vedere in fioritura il cross fela e la Psico! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

carissimo! ti accontenterò tra non molto, ho messo oggi la shitxfela a fiorire dopo aver rimosso (e clonato) il 3° maschio gfxbb (dho!) :D ciao bello e grazie del passaggio :wave:
 
L

Libeccio

bell'aggiornamento Libe!!!!!Reppone appena me lo fa dare!!ne vedremo delle belle :D
buon coltivo bro :wave:
speriamo amico, vorrei più spazio! :D grazie mille del passaggio companero! :huggg:
Bellissime libeccio! Grande!!!
ciao bro, grazie mille, son contento che ti garbino. :)
Libeccio Dreams Garden!

hey burro, grazie! ma non esageriamo... diciamo che nei miei sogni mi basterebbero un paio di metri quadrati un po' di W in più :D ciao!
 

naturale

Member
Veteran
...eggià..noi saremmo i sporcaccioni...mentre tu ci delizii con il tuo buco. :toohot: hhahahah

w le mamme milf bonsai. :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top