What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

germoglio storto

alkz

New member
Salve, sono alla prima esperienza di coltivazione in assoluto, indoor, e sono preoccupata per il germoglio: cresce, ed a vista d'occhio, lo stelo è dritto, ma... In cima è arricciato, e le fogliette danno verso il basso! In piú il colore sembra palliduccio... Quale può essere il problema? La luce é troppo in alto? (uso una hps 250w in mezzo metro quadro scarso) Ha qualche carenza? Troppa/troppo poca acqua? Vi allego una foto di ieri sera, lì le fogliette davano di lato, oggi è più alta e danno verso il basso.

90x9g9.jpg
 
Last edited by a moderator:

pab

Member
Ti consiglio di usare neon o cfl a 6400 k per almeno i primi 10 gg. Con la hps rischi di bruciare il germoglio
 
Ti consiglio di usare neon o cfl a 6400 k per almeno i primi 10 gg. Con la hps rischi di bruciare il germoglio

Sono daccordo con Pab..
Devi avere molta pazienza sopratutto nei primi giorni di vita , ci sto passando anche io... nella prima settimana vedrai poco o niente.
Tieni l'umidita alta sui 70% 85% in questa fase e non innaffiare molto, fallo solo se il terreno e secco , inoltre tieni la lampada vicina al germoglio per dargli calore (ma non troppo sui 23°-25°) e per non farlo allungare troppo (strech) , attenta a non scottare le foglie con la lampada Hps, se prendi una cfl un neon o una a fluorescenza normale puoi avvicinarla anche a 5cm dalla cima della pianta,
se tieni queste accortenze ti crescerà da sola senza problemi. buon coltivo , ti seguo
 

pab

Member
Non dovresti proprio innaffiare, ma inumidire il terreno con l'ausilio di uno spruzzino
 

Latest posts

Latest posts

Top