What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto su come procedere, AF outdoor

giorgionas21

New member
Salve ragazzi, cerco consigli su come procedere. Oggi ho messo per la prima volta la mia piantina in balcone , sta prendendo abbastanza luce , ma non vorrei che fosse troppa per il suo primo giorno , almeno già 4-5 ore di luce le ha prese. Voi che mi consigliate di fare ? Poi vorrei un altro consiglio , dovrei interrare di più i gambi ? Premetto che la germinazione l'ho fatto con un cubo di rockwool che ho messo nel terreno ma è coperto da non più di mezzo centimetro. Qui le foto
 

pab

Member
È ancora presto per fare outdoor, il clone è ancora freddo e le ore di luce sono poche
 

gia100

Member
Ma dove abiti? Che temperature ci sono di giorno? E soprattutto quali di notte?
Così a occhio è troppo presto per far outdoor..

pab ma di che clone parli? :biggrin:
 

giorgionas21

New member
Abito a ******* , si lo so che è presto per fare outdoor, ma ho voluto provare. Di giorno le temperature sono sui 16-17 , la sera sui 9-10 . Ma la sera la tengo in un pianerottolo dove la temperatura è simile a quella del mattino. Oggi per la prima volta l'ho messa in balcone e ha presto luce solare tutto il giorno e sta continuando a prenderla, ora come ora avrà ricevuto 5 ore di luce , secondo voi è troppa come prima volta , e dovrei interrare di più in gambo ?
 
Last edited by a moderator:

Anam'

Member
Ciao Giorgionas. Potevi continuare nel primo thread non ne aprire troppi per lo stesso cultivo e lo stesso tipo di domande.
Comunque credo che il sole non è così forte da bruciarla in questo periodo anche se appena emersa e si io aggiungerei un po' di terra oppure metti uno stuzzicadenti come sostegno.
 

giorgionas21

New member
Ragazzi scusate, una curiosità ma è normale che il guscio nel seme ancora si è staccato e che una delle 2 foglioline (non le prime vere ) non si sia piegata ? La piantina è 4 cm o poco più.
 

luchetto

Member
eo però leggi un pochetto !
il guscio levalo tu, molto delicatamente con delle pinzette, e bagnalo con una goccia d'acqua prima !
 

Latest posts

Latest posts

Top