What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3 ChemDawg + 1 LemonSkunk - 250w

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ottimo lavoro donato ;) tra un po viene la parte più bella x me,taglio&concia...e ovviamente dopo nu grande cannon :) :)
Ciao fratè
 

Loollo

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi,
qualche piccolo up del fine settimana!
Oggi in teoria si chiude la 7 settimana di fioritura e si entra nell'8ava
La lemon dovrebbe essere pronta secondo le tempistiche della DNA ma, stando al controllo dei tricomi, ancora penso ci vorrà una settimanella (zero tricomi ambra).
Devo ammettere però che è la prima volta che controllo le cime col microscopio e ancora non riesco bene a capire come cacchio funzionano sti tricomi...cioè ho caapito il meccanismo ma all'occhio mi sembrano sempre tutti uguali!!!
Già dalla scorsa innaffiatura ho levato tutti i nutes e altro...ormai stanno tutte e quattro a acqua corretta e basta!
La situazione è più o meno questa...

La lemon si presenta così:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=49437&pictureid=1201193&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=49437&pictureid=1201194&thumb=1]View Image[/url]

La ChemDawg numero 3:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=49437&pictureid=1201195&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=49437&pictureid=1201196&thumb=1]View Image[/url]


...continua...

Bellissime, complimenti Donato. Volevo solo dirti che a me la lemon della dna ha impiegato 9-10 settimane per maturare !
 

donato.b

Member
oddio altre due tre settimane mi sa che non le reggo proprio!!!
i barattoli sono sempre più vuoti e credo dovrei arrivare pelo pelo...
Tra l'altro le CD dovrebbero essere pronte in 8 settimane se non ricordo male...quindi in teoria la settimana prossima ma visto come sono attualmente non credo proprio...

quello che vedo è che non credo rimarranno foglie visto che ogni giorno che salgo ne levo almeno 4/5 a pianta...alcune sono accartocciate e completamente secche...altre sono mosce e completamente gialle...

Tra un'oretta salgo e vado a vedere oggi che trovo...

Ciauuuuu
 

donato.b

Member
mattecanna sei sicuro che a una settimana dal raccolto sia cosa saggia effettuare un fim?
io non credo...penso sia troppo tardi ormai anche per croppare le piante...calcola che ho rotto un rametto basso circa 3 settimane fa (è piccolissimo e fino) e solo ieri si è ripreso ed è di nuovo eretto e stabile da solo...
bho...poi magari mi sbaglio io...ma adesso solo h2o e tanta pazienza!
 

sballast

Member
luce a palla e affila le forbici.......le CD sono veramente interessanti, anche le TrainWreck che ho fatto puzzavano di nafta, ora quando apro il barattolo sembra di aprirne uno di marmellata.........
 

donato.b

Member
Buonasera a tutti ragazzi.
Piccolo up domenicale...
Da ieri siamo entrati nella nona settimana!
Penso che la LS verrà tagliata alla fine di questa settimana...al massimo nei primi giorni della prossima mentre le CD credo abbiano necessità di un paio di settimane per fare una cosa caruccia!
Le cime delle bimbe sono dure come pietre e cariche tanto da dover legare tutti i rami e fusti nonostante avessi già messo dei legni di sostegno!



...continua...
 

donato.b

Member
ancora qualche cimozza



ora un paio di esperimenti di lente 60x attaccata alla digitale...
non molto buoni...e non vedo tricomi ambrati...
in realtà non capisco neanche se questi sono nuvola o chiari!
mi sembra nuvola...
 

bibo

Active member
Veteran
Dagli ancora un 5/7 day poi ricontrolla,
o fallo tutte le sere :biggrin:.
Sembrano iniziare adesso ad essere niuvola,ma non si vede bene,neanche a salvare la foto..
Con una 60x non riesci a vedere ad occhio nudo?mi sembra strano..io ho un 50 e li vedo alla grande..
Bel lavoro comunque!Ciao:)
 

donato.b

Member
grazie a tutti per i complimenti ragazzi...sono commosso!
...altro che braccia o mani verdi,ho solo cercato di applicare tutti i consigli
ricevuti e rubacchiati qua e la sul forum!
Se devo essere sincero a parte il fatto che un pò d'esperienza l'avevo già, leggendo manuali su manuali e kili di post sui vari forum mi sono fatto una "culturina" e l'ho poi messa in pratica seguendo giornalmente le bimbe!
Logicamente taaanto ma taanto amore aiuta!
Scherzi a parte rispondo a bibo...col 60x a vedere si vede alla grande...il problema sono io che non avendo mai fatto in precedenza questo tipo di controllo non riesco bene a valutare quello che vedo!(a me sembrano nuvula da una vita...)
Comunque come dicevo prima controllo quotidianamente e quindi spero di non toppare!

Che bello non vedo l'ora di tagliare...e già penso al nuovo ciclo prima della pausa estiva...
purtroppo il sottotetto d'estate si infuoca e le temp interne viaggiano sui 40 gradi...e non credo che il condizionatore sia una soluzione visto che ne ho 4 in casa sotto e il contatore è uno solo!!
Devo ottimizzare i tempi e scegliere strain stabili e "pianificabili"...mi stuzzica anche il variare metodo e mettere più piante in vasi più piccoli per un bel SOG...
e come al solito più ci penso e più mi confondo le idee da solo!!
Domani vi metto qualche foto nuova...
Buonanotte e buon cultivo a tutti!
 

donato.b

Member
Ciao a tutti...scusate per il ritardo...
ecco le foto promesse:

tutte belle apicali oggi

LemonSkunk



ChemDawg n°1



CD n°2



CD n°3



Mazze a Gò-Gò...



La LS ancora non mostra tricomi ambrati ma credo di essere certo che siano ormai tutti nuvola...questa è ormai la 9a settimana di fioritura e la banca ne indica 7...stasera controllo e valuto...domani penso di ultimare la dry-room che sto realizzando (nient'altro che un grosso scatolone molto spesso con una serie di fori in basso da cui entra aria fresca passivamente e sopra in alto una ventola da 120mm collegata alla rete elettrica di casa da cui esce l'aria umida...il tutto timerizzato in modo da fare 15 min di estrazione e poi 45 di pausa il che dovrebbe fare in modo di mantenere un'umidità interna pari a circa 50-55%....)
Obiettivamente penso di tagliare lunedì la Lemon le altre rimarranno al sole almeno un'altra settimana...poi vedremo!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Cimozze belle piene,complimenti donato;) sono sempre più convinto dalle CD x il prossimo ciclo,uno strain spettacolare e tu hai fatto un ottimo lavoro :) ormai manca poco :) ciao fratè
 

Latest posts

Latest posts

Top