What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ANTIPROIBIZIONISMO

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Le conseguenze non possono essere valutate immediatamente ma è un grandissimo passo avanti e dopo anni di mazzate sinceramente non ci speravo.
Potrebbe tornare temporaneamente in vigore la normativa precedente (vedi qui una sintesi) poi chissà...
Intato leggete le reazioni di Giovanardi e Serpelloni...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...ta-boccia-legge-sulla-droga_321218326650.html

View Image

Peace

=K

55% di thc?!?!?!?!?!
Signor Serpelloni mi dice che strain e che tecniche di coltivazione usa per raggiungrere queste percentuali di thc e soprattutto per dire queste cazzate?!?!?!
 

ganja_man

Active member
R

R

In poche parole è tornata in vigore la legge Iervolino-Vassalli del 93! E un bel passo in avanti, sicuramente creeranno da qui a tre mesi una legge nuova e speriamo inseriscano la coltivazione per uso personale.
Comunque sono contento!
 
L

Libeccio

amici, ho letto un po' meglio e non riesco a gioire. a parte il fatto che questo è l'ennesimo esempio di quanta merda cosmica intasi ogni ingranaggio di questo paese. 8 fottutissimi anni per accorgersi che una legge è anticostituzionale???. a nessuno viene mai il dubbio di consultare la consulta (appunto...) al momento di firmare una legge? inoltre la fini-giovanardi non è stata cassata per suoi i contenuti nè contrasti con le leggi europee, ma "per violazione dell’art. 77, secondo comma, della Costituzione, che regola la procedura di conversione dei decreti-legge". (cito dal comunicato della corte costituzionale postato da gia100) non ci capisco un cazzo di queste cose, anzi penso che la giurisprudenza sia uno dei nostri grossi problemi, ma -se non ho capito male- mi sembra che si possa sintetizzare così "la legge andrebbe anche bene, ma avete sbagliato a convertire il decreto in legge, quindi mandiamo tutto a monte. scusate se ci abbiamo messo 8 anni, ma avevamo da farci i cazzi nostri". quindi, non ce la fo ad essere contento (sarei felice se un esperto mi dicesse che mi sbaglio). in questo momento è solo capitato l'ennesimo dietrofront a caso, dopo un secolo, in modo incoerente e senza alcuna alternativa chiara. viva l'italia.
 

Loollo

Active member
Veteran
Dovrebbero dare a Giov@merda 8 anni per quanto e STR0NZ0 !
Ora si spera che smettano di dormire e facciano una nuova legge seria e che riconosca la leggitimità di coltivarsi la nostra weed.
 
L

Libeccio

quello che mi butta fuori di testa, dopo tutti i discorsi, le manifestazioni, gli articoli, ecc ecc... è che il messaggio è questo: "annulliamo questa legge di merda non perchè siamo contrari ai contenuti che essa esprime, non perchè riteniamo sacrosanto proteggere le libertà di quei milioni di cittadini che amano fumarsi uno spinello, no. la annulliamo per un vizio di forma". come quando al capone venne arrestato perchè non aveva pagato le tasse.
 

dzem

Active member
Riporto da Enjoint punto commare :)




....In attesa che vengano rese note le motivazioni abbiamo fatto quattro chiacchiere con il nostro legale di fiducia, l’avvocato Carlo Alberto Zaina per capire cosa succeda ora.

Cosa è successo?
La Fini-Giovanardi è stata dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale perché è stato ritenuto che la legge che è arrivata all’esame del Parlamento fosse completamente diversa dalla legge originale.

Perché?
In pratica si trattava della legge sulle Olimpiadi all’interno della quale era stata inserita una norma sugli stupefacenti. Poi con la scusa del decreto legge sono state aggiunte 23 normative, stravolgendo il tutto. E’ come se la Corte avesse detto a governo e Parlamento che le leggi non si fanno in questo modo perché sono stati usati male gli strumenti legislativi. [...]

E ora cosa succede?
Si torna alla vecchia legge che contiene poche luci e molte ombre. In generale, invece che procedere a rattoppi, sarebbe necessaria una nuova legge organica, seria, che affronti il tema degli stupefacenti in generale, togliendo la cannabis dalle sostanze pesanti.




essì Libbè, c'hai proprio rragione. :(





FONTE: http://www.enjoint.info/?p=9673
 

gia100

Member
8 fottutissimi anni per accorgersi che una legge è anticostituzionale???.

Bocciata la Fini-Giovanardi (2006) dopo 8 anni;
bocciato il porcellum (2005) dopo 9 anni;
annullate le elezioni in Piemonte (2010) dopo 4 anni.

Attesa per la decisione sul referendum repubblica-monarchia.
 
L

Libeccio

Bocciata la Fini-Giovanardi (2006) dopo 8 anni;
bocciato il porcellum (2005) dopo 9 anni;
annullate le elezioni in Piemonte (2010) dopo 4 anni.

Attesa per la decisione sul referendum repubblica-monarchia.

infatti, magari resuscitano vittorio emanuele 2! epperchè non rivalutare quelli che giustamente furono penzoloni a testa in giù? ci fanno un film i vanzina e siamo a posto... mammamia l'italia è proprio un paese senza memoria... poi dicono che abbiamo la memoria corta noi che ci fumiamo le canne! :D magari qualche esperto potrà spiegarmi: ma la cassazione non lo poteva dire 8 anni fa che quella legge non poteva esistere? perchè non fu fermata? come cazzo è possibile che si verifichi una cosa del genere? ok, siamo un paese di merda, ma questo è davvero troppo. la ciliegina sulla torta è che questa roba fu inserita nel PACCHETTO OLIMPIADI.
 
L

Libeccio

come diceva meditatore in un altro thread, giovanardi è un genio. ha fatto quello che ha fatto nascondendo la merda dentro il pacco olimpico e facendo passare alla zitta una roba anticostituzionale. finchè non lo vedo six feet under non sto tranquillo.
 

chunk_weed

Member
quoto il pensiero di Libecco tanto che mi sono soffermato a ragionare sulle motivazioni della depenalizzazione.
è stata resa incostituzionale perchè
In pratica si trattava della legge sulle Olimpiadi all’interno della quale era stata inserita una norma sugli stupefacenti. Poi con la scusa del decreto legge sono state aggiunte 23 normative, stravolgendo il tutto. E’ come se la Corte avesse detto a governo e Parlamento che le leggi non si fanno in questo modo perché sono stati usati male gli strumenti legislativi.
e non perchè la legge è una boiata pazzesca.
da qui il pensiero "giusto" di Libecco che fa notare come è pazzesco che non abbiano reso incostituzionale il suo contenuto.
Però se mi fermo a ragionare un attimo e mi metto nei panni di chi deve giudicare e gli arriva questa legge da "discutere" sinceramente penso che si debba seguire una "scaletta" per arrivare ad una conclusione.
il primo passo è questo:
come è stata introdotta la legge?
nel 2006 tramite le olimpiadi sono state aggiunte 23 normative al decreto legge, stravolgendo il tutto.
STOP questo mi basta per renderla incostituzionale.

poi per noi growers che siamo particolarmente interessati a tutto questo circo è ovvio che il massimo dei massimi sarebbe stato che la Corte Costituzionale si fosse espressa sui contenuti della legge per tutte le sporconate che abbiamo tirato dietro al gatto e la volpe (giovanardi - fini) ma penso che alla Corte questo non interessi e abbia pure altro da fare perchè il paese sta andando a sfascio.
 

chunk_weed

Member
L'intervista fatta a Serpelloni sembrano quelle da Marzullo.
fatti una domanda e datti una risposta.
il festival della banalità!!!
unica cosa che mi fa pensare e che fossi convinto del contrario è questa:

Pensi che nel 2005, ultimo anno della Jervolino-Vassalli, secondo i dati del Ministero della Giustizia, c’erano 25 mila detenuti per droga. Nel 2012, dopo sei anni di applicazione della Fini-Giovanardi, siamo a 21 mila. Quindi addirittura di meno rispetto all’ultimo anno della Jervolino-Vassalli. E tutti per reato di spaccio.

è una strunzata o c'è qualcosa che mi sfugge..
nel senso che ero convinto del contrario.
 

HerbTree

Member
Come si suol dire , le racconta che paiono vere...che tristezza...non andrebbero neanche intervistati questi qua..perché dargli ancora il privilegio di esporre a tutti le loro idee?al rogo cazzo!!brutta cosa la violenza,ma con questi qua andrebbe usata per il bene comune!
 

fumo

Active member
Veteran
c'erano 25 mila detenuti in tutto forse nelle carceri Italiane,oggi 63 mila e circa 28 mila solo per reati legati alla troca ed alla bossi-fini,ora che serpelloni sia stupido manco a pensarlo,furbo malizioso fazzioso disinformato oscurantista e tante altre belle cose se ne potrebbe discutere,ma non pensiate che quello che dice non sia ragionato e voluto,si chiama disinformazione e fino a che non esisteva il web ha funzionato ora molto meno,io consiglierei di chiedere a Mastrota di lanciarlo nel mondo delle pentole come imbonitore ricordandogli che i coperchi non li fa il Diavolo,
 

Loollo

Active member
Veteran
SCANDALOSO il monologo SERPElloni, anche introdotto amorevolmente dal giornalista (che verme) che ha fatto passare un miniservizietto dove raccontavano che dal 2002 si sono quasi azzerate le morti per droga....!! Maledetti infami. Tutti a lavorare per far arrivare un po' di soldi ai centri di recupero che fanno soldi sulla pelle di gente che viene distrutta per anche 6gr di maria o 2-3 piante coltivate. MALEDETTI, dovrebbero essere loro incarcerati e messi nelle mani di quelli che hanno fatto morire Stefano Cucchi !
 

Latest posts

Latest posts

Top