What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

250 w Dinafem strain

Ligrachal

Member
Buongiorno Grower! Benvenuti in questo thread interamente dedicato al mio nuovo ciclo. Dopo una prima esperienza con le automatiche, ho deciso di tentare un approccio un po' più impegnativo con quattro femminizzate;
ecco il SETUP:

Box: Secret jardin 60x60x140.

Illuminazione: MH 250 W per la vegetativa, HPS 250 W per la fioritura. Riflettore Cool tube 12,5 cm.

Substrato: Biobizz Light-mix per la germinazione e prima fase vegetativa in jiffy. Biobizz All-mix dal travaso in 11 L.

Trattamento aria: Estrattore VKR 10 cm(250 m3/ora) + filtro per estrazione aria.
Estrattore assiale 12,5 cm(190 m3/ora) per immissione. Ventolina assiale per raffreddamento bulbo, un altro ventilatore per il movimento dell'aria all'interno della grow.

fertilizzanti: Vegetativa: Bio Vega- Bio Rhizotonic; Fioritura: Bio Flores, PK 13-14.
Acqua decantata 24h e pH corretto.



Strain: 2x Dinachem, 2x Critical+ ovviamente Dinafem.

Come dicevo sarà sicuramente più impegnativo, perchè con la speranza che germinino tutti e 4 i semi( metterò a germinare lunedì penso) ho intenzione di travasarle tutte in 11 L, Appellandomi al vostro aiuto e all'ausilio di tecniche Quali LST o Scrog(sono ancora molto indeciso a riguardo).
Inutile dire che è ben accetta qualsiasi critica, consiglio e quant'altro :)
Hola!








 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Ligrachal! Progetto interessante! Se poi userai lst o scrog lo sarà ancora di più :)! Hai il setup che vorrei avere anch'io :)! Ti auguro nascano tutte! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Ligrachal

Member
Ciao Massud! a me piacerebbe avere metà della tua esperienza sul campo invece :)
Oltre ad esserne molto incuriosito, utilizzare una delle due tecniche mi sembra un passaggio obbligato in questo cultivo per ottimizzare lo spazio.
Non vedo l'ora di iniziare, sono solo in attesa che si liberi la grow dal raccolto in secca.
A presto e grazie! :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Allora si comincia fratè ;) ti seguo ovviamente,cosi posso farmi un idea x il mio prossimo ciclo dove ci sarà la dinachem sicuramente,mi sa che abbiamo gli stessi gusti apparte lo stesso setup,scegliamo gli stessi strain
Ciao frà :)
 

Ligrachal

Member
Bella taba! dai sbrigate co sto ciclo che sono curioso! io penso che con questi strain sia difficile cadere male :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io mi sbrigherei pure,ma sono quei bei fiorellini che nn vogliono proprio sbrigarsi ;) lo spero che questi strain ci diano soddisfazioni perchè il mio ultimo ciclo è davvero blando a causa di vari errori e poco tempo,x fortuna ho la scorta dell altro ciclo che mi ha dato molte più soddisfazzioni invece.quando pensi di cominciare??
 

Noonz

Member
Veteran
Bella ligrachal!
Anche io sto provando una dinachem tra le altre.. Seguo il tuo cultivo volentieri.. . Vediamo cosa ne esce..!
Ciao
 

Ligrachal

Member
Buonasera! oggi ho messo a germinare i semi, prima qualche ora in acqua e poi in vasetto con acqua a pH corretto a 6.5.. che dio ce la mandi bona! (e senza mutande) :)
Comunque tanto per la cronaca, il ciclo di AF mi ha reso 97g di una weed che sa il fatto suo, oltre ogni aspettativa!

-Daje taba! che al prossimo ti rifai!

-Ciao Elcamado! belle piante, complimenti!

-Grazie Gangialpo :)

- Principe se con lst è inclusa la clausola di qualche tua dritta nel durante mi hai convinto! ahah ovviamente ho letto e riletto la tua guida.. grazie del passaggio :)

- Bella Noonz! Grande, un confronto con un grower esperto fa sempre piacere :) spero propio di concludere qualcosa.. a presto!
 

Ligrachal

Member
Grazie e benvenuto 30x470 :)

adesso sto nebulizzando una volta al giorno un po' d'acqua a pH controllato per tenere umida la terra, la temp e l'UR sono rispettivamente di 14-15 gradi e 70-90 %. Pensavo di iniziare con 1/3 della dose consigliata di rhizotonic appena spuntano i germogli.. può andare?
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Come vi ammiro tutti.Dopo settimane che vi seguo,ho fatto il primo passo registrandomi in quest bellissima comunità.Spero di imparare tanto da voi.Auguri per il raccolto Ligrachal,e un saluto a tutti gli italian growers. :)
 

Ligrachal

Member
in contemporanea alla dichiarazione di invalidità della "fini-Giovanardi"! sarà un caso? ahahah.. scherzi a parte, grazie e benvenuto!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
in contemporanea alla dichiarazione di invalidità della "fini-Giovanardi"! sarà un caso? ahahah.. scherzi a parte, grazie e benvenuto!

Non è un caso,ci hai azzeccato proprio.....ti dirò di piu.oggi mi sono comprato pure 4 semi da urlo..hahah...Grazie Lig.Presto avrò bisogno di voi :)
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Ligrachal, i metto comodo e ti seguo:lurk:
Sono molto curioso della Dinachem, non l'ho mai provata!

Buon Cultivo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top