What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Guida] SCRog e dintorni by FoZ integrato by Grahambond

Iekx

Active member
salve a tutti
non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma a me è capitata un cosa che mi ha fatto incazzare.
Un tipo che ho impezzato su un altro forum, per sbocciarsela mi ha detto che lui aveva scritto la sezione scrog del forum. Io non l'avevo letta, sono andato a vedere e.......cristo santo ha fatto un copia incolla di testo e immagini da questo splendido 3d.
 

renwar22

New member
ScrOG
esempio:

- Talee mandate in fioritura giusto il tempo di fargli spuntare qualche calice qua e là;
- dopo circa 15-20 di fioritura sono state rimesse in rivegetativa, infatti da foto si può osservare come da ogni calice spuntano foglie e rametti;
- dall'altra foto fatta da sotto si può osservare come si ottiene una mostruosa ramificazione


Scusate ma quindi se non si hanno problemi di tempi, mandare in fioritura e poi ripartire in vegetativa fa sviluppare piu ramificazioni alla pianta??? qualcuno mi conferma?
grazie :tiphat:
 
T

Tonnopisto

Ciao a tutti....sono venuto da poco a conoscenza della tecnica LST grazie ad un membro di questo fantastico forum...io per problemi di sgamo devo ipedire alle mie bimbe di crescere ulteriormente e vorrei provare con sta tecnica..il problema è che sono alte1,30 m e ho ppaura di fare una cazzata a piegarle ora che sono appena entrate in fioritura.....le piante in questione sono delle cheese candy prevalentemente sativa....voi che mi consigliate di fare...??!!... Ciao e grazie....
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ormai è tardi.
Se sei indoor manda in bloom e fai un leggerissimo lst giusto per contenere, anche se farà ben poco.
Prevenire è meglio che curare =)

Buona fortuna
 

freedom89

New member
Ciao a tutti....voglio porvi una domanda da neofita. Dopo aver letto questa discussione mi è venuto in mente una soluzione, forse errata, per chi, come me, ha probl di spazio. Se dentro ad una "piccola" grow room, come può essere un pc o un'altra locazione anche un pò più grande, si costruirebbe una struttura a spirale, o migliore, sulla quale far cresce il tronco principale e installare dei neon lungo le pareti della room si riuscirebbe ad eliminare i problemi di spreco di spazio inutilizzato?

Per spiegarmi meglio; la mia intenzione era che con la struttura a spirale riuscirei ad ottimizzare lo spazio verticale, avendo più volume di rami nello stesso spazio, mentre con l'installazione dei neon lungo le pareti riuscirei a controllare meglio la crescita dei rami orizzontalmente.

P.S.:tutto ciò sempre regolato con potature e tiraggi dei rami secondari.
 

batguano

Member
Grazie haze!
Che tecnica utilizzi quando arrivi a coprire la circonferenza??
Ho una diesel e una caramelle.userò questa tecnica
grazie ancora
 

Giorgio

Member
sulle af non è consigliata nessun tipo di legatura perchè sono piante che patiscono molto gli stress in generale, ma cmq c'è gente che lo fà

Le auto risentono di ogni tipo di stress per poi rendere meno la migliore cosa e che dopo germinate siano messe nei vasi defiitivi e stressate meno possibile altrimenti compometti il raccolto finale
meno stress = più produzione
Più stress = meno produzione
Poi ci sono i fattori sgamo ma di solito le auto sono piantuzza compatte a volte troppo compatte
:tiphat:
 

ciccionaska

Member
bò c'è chi dice totalmente il contrario cioè che le af si stressano molto più facilmente delle regolari, ovviamente da quello che leggo eh, l'ho letto da noreason
 

Tommy45

Member
A quanto va sistemata la rete dalle piante per fare uno scrog ? ho acquistato una 600w agro con riflettore in stucco martellato e vorrei effettuare uno scrog con rete a "V"... come spazio pensavo a un box in cartongesso da 1.40x1.40x2.00.
 

Lam Pa

Member
sulle auto è consigliata un minimo di legatura??
Io ho usato la tecnica LST con 3 Autom4ria. Due le ho piegate quando avevano 6 palchi e stavano cominciando la fioritura, una aveva 4 palchi e cominciava a mettere i prefiori. Erano insieme nella grow.
Le 2 più grandi hanno massimizzato la resa senza problemi, il mio miglior raccolto.
La più giovane ho dovuto spostarla perchè è diventata ermafrodita; si è anche auto-impollinata e mi ha dato una 20na di semi da cui ottengo piante nane che rendono 2 massimo 3 fumate decenti ognuna.
Per il poco che ho visto credo che se fatta al momento giusto senza forzare troppo la pianta, la tecnica LST può essere tranquillamente usata con le auto.
Felice grow a tutti!!! [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
tiphat.gif
[/FONT]
 

Boscovasto

New member
Salve a tutti,sono nuovo del forum ed è un piacere scambiare opinioni, esperienze, e passioni con persone molto piu competenti di me.Questa guida è fatta davvero ad opera d'arte,complimenti! Avrei pero una domanda da fare: se facessi inizialmente un LST durante la fase vegetativa per conferirle la forma desiderata "a cespuglio" e poi croppassi i rami che svettano piu in alto di altri o i piu esili?(tenendo sempre conto dei tempi di ripresa della piantina) Se puo fa? Oppure le tecniche creerebbero troppo stress alla pianta fatte insieme? (Come ad esempio LST e top/FIM subito dopo aver legato)
Grazie in anticipo
 

NAVONE

New member
Ciao, avrei una domanda per voi... ma se io mettessi una rete sopra a una pianta che cresce regolarmente, senza fim topping o cmq lasciandola crescere verticalmente,piano piano successivamente fare crescere il ramo principale legandolo in maniera circolare o a spiale ( come lst) dite che dara un buon risultato??
grazieee
 
Top