What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GROW AL COCCO

GROW AL COCCO

  • 3.5 lt

    Votes: 0 0.0%
  • 11 lt

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    1
  • Poll closed .

bob60

Active member
Veteran
hola devil
grazie d'esser passato
l'ozonizzatore l'ho tenuto fuori fino all'altro giorno, l'ho spostato dentro per prevenire eventuali muffe, vista l'alta umiditità e la fase di flo...
anche se mi resta il dubbio sui possibili effetti dell'ozono sulle piante... ne sai qualcosa?
nn posso mettere un deumidificatore nella stanza xkè spessissimo la finestra è aperta, e nella grow posso mettere al max quello con i sali.... che non è il max della vita
 

bob60

Active member
Veteran
153° gg da insorgenza 47° da switch

153° gg da insorgenza 47° da switch

hola bella gente
e siamo arrivati al 153° giorno da quando la signora ha visto la luce e al 47° di fioritura
oggi ho estratto il "baldacchino" fuori dalla grow per pulizia di routine (foglie gialle/secche) e devo dire che la signora scoppia di salute



impressionante è il numero di cime del sottobosco



che mi fanno ben sperare....
come regola avrei dovuto eliminare qualche altra cimetta popcorn, ma avrei dovuto farlo almeno 15/20 gg fà, ora penso proprio che lascerò tutto così comè, limitandomi a toliere solo le foglie gialle/secche.

in compenso le cime superiori....



alla prox settimana con ulteriore aggiornamento :tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
Ti ha fatto tribulare ma e' magnifica adesso questa Jamaican.. e' un sogno! :)
bel 3d complimentoni!
 

bob60

Active member
Veteran
grazie dei complimenti marij :peacock:

cmq nn mi ha fatto tribolare + di tanto, che abbia avuto + cure delle altre del ciclo precedente, sicuramente....
e pensare che la volevo buttare :biggrin:
 

gigi777

New member
Complimentoni per la Jamaican! E' davvero fitta!

Come raccolto con le altre come ti sei trovato? quanto hanno prodotto?
 

bob60

Active member
Veteran
Complimentoni per la Jamaican! E' davvero fitta!

Come raccolto con le altre come ti sei trovato? quanto hanno prodotto?

hola gigi
grazie per i complimenti
le 4 precedenti non hanno dato una resa paragonabile a quello che mi aspetto da questa jam..
ma bisogna dire che il ciclo precedente l'ho fatto a 12/12 da seme (era un test, visto che non l'avevo mai provato prima) e onestamente è stato il primo ed ultimo ciclo a 12/12 da seme....
i tempi di cultivo sono stati praticamente gli stessi di un ciclo normale ma la resa è stata molto inferiore.
penso che per fare cicli 12/12 da seme decenti bisogna mettere + piante di quelle che ho messo io (4 in 50*50 forse ce ne volevano 9) in vasi + piccoli dei 9 lt (3.5 lt penso che siano quelli giusti)

mi spiace non poter rispondere alla seconda domanda, inquanto non ho l'abitudine di pesare il prodotto finale...mi basta sapere quanti barattoli riesco a riempire :biggrin:
 

bob60

Active member
Veteran
Problema Carenza

Problema Carenza

hola bella gente
oggi vi chiedo di darmi una mano a risolvere un problema di carenza che si è presentato negli ultimi giorni...

attualmente il regime alimentare della signora prevede (ogni 2/3 gg ) hesi cocco, hesi pk13/14 , atami bio-bloombastic il tutto , ovviamente nelle dosi consigliate.
inoltre 1 volta a settimana somministro anche l'hesi powerzyme
il ph viene regolato a 5.9-6.3 max

nonostante tutte queste coccole, da un paio di gg le foglie superiori di alcune cime si presentano così



a prima vista sembrerebbe un deficit di zinco (?), ma non ne sono sicurissimo, per questa ragione chiedo a voi supporto e consulenza.
un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi
 

bob60

Active member
Veteran
EDIT:
rileggendomi la guida di noreason fino in fondo ho trovato il problema....

"Questa foto mostra come appare una scottatura\bruciatura causata dalla luce
L'unica soluzione per risolvere questo problema è spostare la lampada lontano dalla pianta!
Se si dà troppa luce alle piante è possibile che le scottature appaiano dappertutto sulla pianta e non solo sulla sommità.(le genetiche tendenti all'indica sembrano scottarsi più facilmente rispetto alle sativa)
Troppa luce insieme a troppa ventilazione spesso sono la causa di scolorimenti delle foglie,solitamente le superiori.Spostate il flusso d'aria e\o la lampada."

quindi ho eliminato la ventola a clip presente, mantenendo solo la ventola da 12 per l'immissione aria.
per la 400w non posso fare nulla, visto che è agganciata al top del box e cmq è situata a ben 50 cm dalle cime.
 

sgapetti

Active member
Veteran
Secondo me avevi ragione con la carenza di zinco, dai un occhiata al link

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=4939805&postcount=4

quoto dal post:

Zinc gets locked out of Hydro and Soil less Mediums at ph levels of 5.7-8.5
Zinc is absorbed best in Hydro and Soil less Mediums at ph levels of 4.0-5.5 (Wouldn’t recommend having a ph over 6.5 in hydro and soil less mediums.) Best range for hydro and soil less mediums is 5.0 to 6.0. Anything out of the ranges listed will contribute to a Zinc Deficiency.

Peace S
 

bob60

Active member
Veteran
hola sgap
mi stai facendo venire i dubbi...
anch'io avevo diagnosticato carenza di zinco inizialmente, basandomi sul raffronto con le img publicate nella guida di noreason, ma come ho detto nel post precedente, scorrendo detto post fino in fondo, dove parla di stress da luce e calore, ho visto che la scoloritura dovuta dall'eccesso si aria/luce è esattamente come quella che ho io.... https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=3052277&postcount=4 (guarda la seconda img dove dice "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Questa foto mostra come appare una scottatura\bruciatura causata dalla luce"[/FONT])
d'altra parte la dieta alimentare è rimasta la stessa, unica cosa che ho cambiato è stata la hps che ho dovuto sostituire con altra di pari wattaggio causa malfunzionamento (si vedeva la scarica nel corpo centrale, ma non si accendeva!)
approfitto del tuo passaggio per chiederti se hai mai provato le lampade UVB (quelle per rettilario per intenderci) in aggiunta alle hps.
da quello che ho letto in questi giorni, consentirebbero di avere una maggiore resa in resina/thc anche se a discapito della resa in grammi
 

sgapetti

Active member
Veteran
piu' che altro ho reagito sul ph , tu regoli a 5.9-6.3 max

il link da me postato dice : Zinc gets locked out of Hydro and Soil less Mediums at ph levels of 5.7-8.5.

Se crediamo a questo, il tuo ph e troppo alto , hai fatto benissimo a allontanare la lampada, potresti provare a abbassare il ph a 5,5 inizialmente e vedere se cambia qualcosa?

Dato che sei in cocco, considera un flush per lavare il sub da eventuali sali accumulati e poi regoli il ph a 5,5 un paio di volte e vedi se la carenza viene risolta

Per le uvb quoto me stesso dal mio 3D:

l'erba piu' buona viene fatta in out, ma e' anche vero che tante delle genetiche che noi coltiviamo sono state adattate alle luci artificiali da tanti anni.

Il sole offre tutti gli spettri e i raggi UV A, B e C ,etc

Sotto il sole le piante hanno spettri diversi e intesita' di luce diversi , l'erba e' miglore perche' i terpeni si sviluppano meglio e completano l'esperienza totale di quando si fuma.

Bisogna cercare di ricreare un ambiente simile indoor per favorire la produzione dei terpeni , completare con una lampada uvb non fa' male alle piante , anzi.

Bisogna pero' capire che se usate troppo presto , le piante rimangono piu' compatte, producono meno e maturano prima , e forse profumano di piu':biggrin: ma e' impossibile dire questo senza un side by side con talee.

Il problema e' scegliere la potenza giusta, c'e' ne sono tre, uvb 2.0 , 5.0 , 10.0 . Sono lampade ta terrarium , reptisun .

Piu' ti allontani dalle piante e piu potente deve essere la lampada , prova distanze diverse fino a quando trovi la distanza giuste.

Se hai uno spazio decente puoi provare anche a finire il con una mh , o ancora meglio una cmh.

Io uso la mia a fine ciclo , le ultime 3 settimane , quando ho tempi di maturazione simili o uguali, quindi non sara' possibile usarla per tutte, solo per la destroyer e la panama che vanno minimo 12 settimane

devi provare e tirare le tue conclusioni .

Peace S
 

bob60

Active member
Veteran
hola sgap
tornando indietro con i ricordi, mi è capitato + di una volta di arrivare a questo periodo del ciclo, con questo tipo di sintomo...
come se la pianta a fine ciclo finisse le scorte di zinco o non riesce ad assimilarlo...probabilmente a causa di quanto sostieni ti sgap, uno squilibrio nel ph... infatti io ho sempre tenuto il ph sui 5.8-6.2 in tutti i miei cicli idro.

da domani h2o a 5.5 per una settimana.....ma la prox settimana devo iniziare il flush di 20 gg .... che faccio gli faccio un flush di 4 settimane??? un pò troppo ..non ti pare?

per quanto riguarda le uvb... quindi mi confermi che le lamp uvb sono utili per un raccolto di qualità, anche se a scapito della produttività...
questo ritengo sia valido se utilizzate sin dall'inizio del ciclo, ma cosa succederebbe se si iniziasse ad utillizzarle nell'ultimo mese di flo, quando le cime si sono già formate e ingrossate?
visto che la pianta tende a creare resina ricca di thc per proteggersi dai raggi uvb, trenta giorni di utilizzo potrebbero bastare ad un incremento sostanziale?

non conosco le lampade cmh, tu le hai provate in fine fioritura?
:tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
hola sgap
tornando indietro con i ricordi, mi è capitato + di una volta di arrivare a questo periodo del ciclo, con questo tipo di sintomo...
come se la pianta a fine ciclo finisse le scorte di zinco o non riesce ad assimilarlo...probabilmente a causa di quanto sostieni ti sgap, uno squilibrio nel ph... infatti io ho sempre tenuto il ph sui 5.8-6.2 in tutti i miei cicli idro.

da domani h2o a 5.5 per una settimana.....ma la prox settimana devo iniziare il flush di 20 gg .... che faccio gli faccio un flush di 4 settimane??? un pò troppo ..non ti pare?

Aspettiamo che gli esperti in solo cocco rispondano , cmq puoi flushare prima e far uscire piu' acqua del solito e poi vai con acqua e fert a ph 5,5

per quanto riguarda le uvb... quindi mi confermi che le lamp uvb sono utili per un raccolto di qualità, anche se a scapito della produttività...
questo ritengo sia valido se utilizzate sin dall'inizio del ciclo, ma cosa succederebbe se si iniziasse ad utillizzarle nell'ultimo mese di flo, quando le cime si sono già formate e ingrossate?
visto che la pianta tende a creare resina ricca di thc per proteggersi dai raggi uvb, trenta giorni di utilizzo potrebbero bastare ad un incremento sostanziale?

Infatti Io le uso solo le ultime 2/3 settimane , non confermo perche' ci vorrebbe un test side by side da talee con ambienti di crescita uguali,
ma baso le mie osservazioni sui miei coltivi con talea da riferimento e sulle osservazioni di coltivatori che rispetto .


non conosco le lampade cmh, tu le hai provate in fine fioritura?
:tiphat:

Le cmh sono hid , ma hanno uvb e e spettro piu' completo, mai provate , il mio mentor e altra gente che ho seguito le hanno usate, senz'altro piu' effettive delle cfl reptisun con uvb .

Peace S
 

bob60

Active member
Veteran
175 gg da seme e 70 di flo

175 gg da seme e 70 di flo

hola
rieccomi qua....
piccolo aggiornamento al 175°gg da seme e al 70° di flo...
sono alla prima settimana di flush e questa settimana ho innaffiato solo due volte con 5 lt per volta di h2o a ph 5.5/5.8 (quindi con 4 gg di intervallo,nell'ultima settimana pensavo di innaffiare la domenica precente al taglio, lasciando la pianta in secca completa nell'ultima settimana, in modo da forzarla a produrre + resina in modo naturale, quindi senza l'utilizzo di lampade uvb che penso sperimenterò al prossimo ciclo)
prevedo che serviranno almeno altre due settimane e poi si raccoglie

questa la situazione (sorry for the img....)



altre al giallo della precedente carenza di zinco, la pianta stà iniziando ad ingiallire uniformemente (mi spiace che le foto non rendano giustizia nei colori) e i calici si stanno gonfiando...

ci rivediamo al taglio
bye
:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
raccolto finale 188gg da seme e 83gg di flo

raccolto finale 188gg da seme e 83gg di flo

hola
eccoci arrivati alla meta dopo ben 188 gg da seme e 83 gg di fioritura....
i tempi sono stati lunghi, ma ne è valsa la pena.:dance013:
con questa singola pianta ho raccolto più che con le quattro precedenti tirate su a 12/12 da seme....

questa era la situazione pre-taglio




continua.....
 

bob60

Active member
Veteran
questa invece la situazione post-taglio dopo una settimana di secca sul balcone in scatolone di cartone





continua....
 

bob60

Active member
Veteran
e infine dopo l'ulteriore pulizia dei rami superflui e l'imbarattolamento per la concia




non ho ancora pesato il prodotto finito, inquanto aspetto il fine concia in modo d'avere un'idea + precisa del peso una volta raggiunta la corretta essiccatura...

ci si risente per lo smoke report

by :tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
EDIT : colpito da frenesia improvvisa dopo una svapata, ho sbarattolato il tutto e l'ho pesata (la curiosità non è solo femmina :biggrin:)

risultato 152g allo stato attuale (0.38g x 400W)

si poteva fare di meglio, visti i tempi impiegati, ma aimè penso che il freddo subito in fioritura abbia lasciato il segno.
 

bob60

Active member
Veteran
risultato 152g allo stato attuale (0.38g x 400W)

si poteva fare di meglio.

mi chiedevo....come, quando ,a quale stato di asciugatura , si debba pesare un raccolto per fare il rapporto con i Watt, e inoltre ...si tiene conto del raccolto di una data superficie (es 1 m2 sotto 400w) e se in quello spazio c'è una sola pianta ansichè 4?

insomma... quali sono i giusti parametri per fare un confronto di resa W/Gr ??
 

naturale

Member
Veteran
mi chiedevo....come, quando ,a quale stato di asciugatura , si debba pesare un raccolto per fare il rapporto con i Watt, e inoltre ...si tiene conto del raccolto di una data superficie (es 1 m2 sotto 400w) e se in quello spazio c'è una sola pianta ansichè 4?

insomma... quali sono i giusti parametri per fare un confronto di resa W/Gr ??

Parametri per gli eccessivamente precisi. Io mi regolo guardando i barattoli. :biggrin:

Ottimo coltivo, eppoi sono rimasto folgorato dalla ciabatta intelligente. L'ho subito ordinata.:biggrin: Non ce l'ho fatta, poi cade a fagiuolo visto che sto per partire con un nuovo esperimento di solo cocco con impianto idrico e gocciolatori e vasi da 3,5 Lt. :biggrin:
A giorni finisco di settarlo e poi parto.:woohoo:

rep + che meritata!:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top