What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bolletta e spese!

Halfcue

Member
salve ragazzi, ho letto di alcuni calcoli da fare per sapere la spesa della bolletta, ma non riesco ad avere un risultato attendibile... Qualcuno di buon cuore potrebbe fare il calcolo per me? io uso un hps da 150 w e sta accesa da 2 mesi a 20/4. ditemi le info che vi servono per sapere quanto dovrò pagare in più per questa follia! grazie!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
150wx20ore sono 3000w equivalenti a 3kw al giornoX60 giorni=180Kw
il costo dell'energia elettrica per clienti residenziali con potenza impegnata di 3kw
in media costa sui € 0,1822.
Volendo arrotondare per eccesso 180kwx € 0,2000=36euro in più sulla bolletta a bimestre.
 

Kiba91

Member
ciao! ti posso dire che io di 2 mesi di vegetativa con hps 400w + estrattore 250 + ventola pc 12v + stufa elettrica normale usata fino 2 sett fa ho pagato in più circa 120 euri...
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Grazie brasialian! Sei sicuro che non vado a spendere 150 euro in piu?

Il calcolo è indiscutibilmente quello,certo è che parliamo solo della lampada e ovvio poi che vanno considerati tutti gli altri componenti
elettrici quali sistema di aerazione, ventilatori,umidificatori ecc.

Felice grow.
 

Cthulhu000

Member
@brasilian ti ha dato il calcolo giusto.. potresti spendere un pochino di meno di 0,18 a kwh ma meglio eccedere che dificere..
hola e buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top