What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dubbio femminizzati sono pivello

Drakoz

Active member
Allora, la durata della vegetativa dura in base alla grandezza del vaso, circa 3 settimane per vasi da 5 a 11L. Per quanto riguarda a come sono la cosa è soggettiva, prova e dicci il tuo parere :p
 

Bodomkill

New member
Ciao Drakoz e grazie per la risposta.

Avevo intenzione di scavare una buca nel terreno e riempirla con terreno adatto, perlite, polimeri e tutto il necessario per una coltivazione in guerilla, visto che potrò andare a trovare le bimbe una volta a settimana non di più....ma dici che più lunga è la vegetativa, maggiore sarà il raccolto?
 

Tastotosto

Member
Ciao a tutti,

non ho ben capito una cosa riguardo ai semi femm.
I semi Sensi Seeds femm con periodo di fioritura di 50-60 giorni come sono secondo voi? Quanto durerebbe la fase vegetativa?

http://sensiseeds.com/it/semi-femminizzati/sensi-seeds/shiva-skunk-femminilizzata

Grazie anticipatamente x le risposte, ciao!

Ciao bodomkill, premetto col dirti che la vegetativa non certo dura 3 settimane o a seconda dei vasi che utilizzi, la fase vegetativa dura quanto vuoi tu, mettendo il timer luci su 18/6 la puoi far vegetare fino a ritrovarti un vero e propio albero e ovviamente visto che sei in indoor questo non lo puoi fare dato che abbiamo delle altezze da rispettare(dipende dal growbox che hai) , quindi sapendo che la cannabis da quando viene messa in fioritura può triplicare l'altezza che le hai fatto raggiungere in vegetativa ti regoli.
I 50/60 gg dati dalla seedbanck sono molto indicativi, il periodo di fioritura ovvero da quando metti le luci a 12/12 forzatamente o attendendo i prefiori può durare di più questo perché dovresti avere un setup quasi identico al loro per aggirarti intorno a quei giorni, per esempio io adesso sto in fine fioritura di una Nebula che secondo la seedbanck dovrebbe terminare il suo ciclo in 60/65 gg (di fioritura) ma invece domani sarà il 71gg e secondo i miei gusti non è ancora pronta, quindi dipende tutto da te e ciò comporta un ampia gamma di informazioni basilari da sapere per poter arrivare alla fine del ciclo, spero di esserti stato di aiuto.
 

GIYO at icmag

Active member
???
Magari son alterato ma giurerei che l'OP parla di guerrilla farming: piuttosto difficile gestire la luce outdoor.
 

Bodomkill

New member
???
Magari son alterato ma giurerei che l'OP parla di guerrilla farming: piuttosto difficile gestire la luce outdoor.

Esattamente, lascio fare a madre Natura almeno x quest'anno che non mi sono organizzato x l'indoor.
Comunque mi verrebbe da credere che vegetativa e fioritura abbiano all'incirca la stessa durata in outdoor, ma forse mi sbaglio, è questo il mio dubbio...
 

GIYO at icmag

Active member
Non esiste alcun rapporto tra vegetativa e fioritura.

Fatto salvo per strambe genetiche autofiorenti che non ci interessano affatto, la maria cresce in vegetativa fin quando il numero di ore di luce non scende sotto un certo livello.
Per convenzione, indoor si mette a 12/12.
Ma ci sono genetiche che vanno in fiore quando le ore di luce scendono sotto le 15. Altre che han bisogno di almeno 13 ore di buio.
Se una pianta di maria rimane sotto la luce 24 ore al giorno non fiorirà mai!!!


Bene, veniamo a te.
Hai intenzione di piantare outdoor.
Quanto rimmarranno in vegetativa le tue piante, l'avrai capito, dipende dalla genetica e dalle ore di luce (che in questo caso dipendono dal ciclo solare e non da te).

A spanne in italia una indica inizia a fiorire tra metà Luglio e i primi di Agosto.
Una sativa allunga anche ai primi di Settembre.

Fino ad allora la pianta crescerà in vegetativa.

E' ovvio che più crescera in vegetativa, più diventerà grande, più produrrà.
 

Tastotosto

Member
Ciao a tutti,

non ho ben capito una cosa riguardo ai semi femm.
I semi Sensi Seeds femm con periodo di fioritura di 50-60 giorni come sono secondo voi? Quanto durerebbe la fase vegetativa?

http://sensiseeds.com/it/semi-femminizzati/sensi-seeds/shiva-skunk-femminilizzata

Grazie anticipatamente x le risposte, ciao!

Badomkill ma sei in outdor o indoor? Dalla prima domanda personalmente sembra che vuoi semplici informazioni sul periodo di fioritura e della durata della vegetativa di semi femminilizzati, io non lo vedo sto op che parla di guerriglia. Vabe se sei outdoor il mio commento è servito a qualcun'altro :)
 

GIYO at icmag

Active member
Esattamente.
L'unico dato che ti interessa tenere a mente è che le piante DA SEME hanno bisogno di un periodo minimo di veggin prima di andare in fiore (una pianta di 2 centimetri non andrà in fiore nemmeno se gli dai il buio eterno).

Indicativamente i segnali che la pianta è pronta a fiorire sono due:
1 Butta fuori rami alternati e non più due a due
2 Sono visibili i prefiori (con un minimo di esperienza li vedi ad occhio nudo)

Ma a te, che fai outdoor, poco te ne frega: farà tutto da sola, quando sarà pronta.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Allora, la durata della vegetativa dura in base alla grandezza del vaso, circa 3 settimane per vasi da 5 a 11L.


Ciao Drakoz :wave:

Questa è una di quelle risposte che meriterebbe helpful negativo!:bow::bashhead:

@Bodomkill segui gli ottimi suggerimenti di GIYO :tiphat:
 

Drakoz

Active member
Ciao Drakoz :wave:

Questa è una di quelle risposte che meriterebbe helpful negativo!:bow::bashhead:

@Bodomkill segui gli ottimi suggerimenti di GIYO :tiphat:

Non avete capito la sua domanda e io mi sono espresso male, allora, lui ha chiesto quanto durerebbe la fase vegetativa, do per scontato che se uno pone una domanda sulla vegetativa sappia cosa sia e come funzioni un seme reg (anche perchè se no avrebbe domandato come funziona e che cos'è) , non ha chiesto cosa serve lasciarla di piu o di meno in veg, lui non voleva sapere in generale il funzionamento, lo sapeva gia, voleva sapere la durata specifica delle veg di quei semi e non essendoci una data precisa io gli ho solo spiegato che lui si deve regolare in base al vaso che ha e gli ho dato una stima di quanto solitamente si lasciano vegetare piante in vasi da 5-11L.
Quanto dura la fase vegetativa? in base alla grandezza del vaso. Risposta errata? no, l'altezza della pianta è direttamente proporzionale con le radici, ergo finito lo spazio la pianta non va oltre in altezza, quindi dire quanto vuoi tu è errato perchè se fai vegetare una piante e colonizza tutto il vaso e inutile farla andare oltre, infatti in un vaso da 3.5 Lt una pianta non può arrivare a 2 metri. Comunque la sua domanda essendo posta male può essere interpretata in due modi diversi.

"Questa è una di quelle risposte che meriterebbe helpful negativo!" solita ipocrisia umana, guardare sempre gli errori altrui. Per motivi di fretta ho dato una risposta in parte errata, tralasciando il succo del discorso ho fatto intendere una cosa "sbagliata" , datemi l'helpful negativo, non mi suicido, ma il fatto è , perchè non passate nelle guide di tutti gli utenti, mia compresa, a scrivere meriterebbe un helpful positivo?!? è più importante aiutare che criticare, eppure si mettono sempre in risalto gli errori e meno le cose costruttive e qui si capisce tutto. Non è un attacco a te brasilian, è un po uno sfogo generale, ho chiesto tramite PM mi pare a te e a BadSeed svariate volte se si poteva pubblicare la guida che ho creato dato che mi sono arrivati molti PM con domande relative ad essa, quindi sarebbe stato più costruttivo se quelle domande con relative risposte fossero dentro alla guida, ma nessuno mi ha cagato di striscio. Sbaglio o è un forum di notizie, aggiornamenti e guide sulle coltivazione ? Si possono leggere tranquillamente in sezione novizi insulti da parte di persone esperte nei confronti di neofiti, solo perchè pubblicano domande che sono state fatte mille volte, ok, è vero esiste il search, ma perchè accanirsi contro chi vuole sapere solo perchè ci si annoia nel rileggere sempre le stesse cose, non entrate in sezione novizi nessuno vi obbliga. Mi pare che le informazioni che ho scritto non sono reperibili tutte assieme in una sola guida, se c'è sarei curioso di vedere, vi pubblico solo la parte introduttiva dei bulbi

"lampada da 50W a 1KW, per far vegetare una pianta sono sufficienti 50w, più sono i watt e maggiore sarà il lumen per metro quadro, quindi maggiore sarà la resa e la qualità (e la temperatura) rispetto ad un vattaggio inferiore.Il perfetto equilibrio tra resa e consumo elettrico secondo me sono 250-400w, esistono lampade CFL, HPS, MH, Agro,Led, ecc... bisognerà scegliere il proprio bulbo in base alle esigenze proprie e del growbox, le più usate sono CFL, HPS,MH e agro.Allora,le CFL 50 lumen x watt (12.500 lumen = 250w) sono a basso consumo, adatte alla germinazione e alla fase vegetativa, hanno meno potenza e lumen rispetto alle altre, ma riscaldano poco, quindi possono essere avvicinate molto alla pianta 5-7cm, perciò ottime per il micro e mini grow, la HPS 130 lumen x watt (33.000 = 250w) sono ad alta pressione di sodio sono per la fase di fioritura della pianta perchè sono a spettro luminoso caldo, hanno molta potenza e lumen, ma scaldano di più perciò vanno tenute più lontane dalle piante 20-30cm, sono consigliati growbox medio-grandi con un sistema di raffreddamento,invece, la lampada MH 65-115 lumen x watt (16.500/29.000 = 250w) agli alogenuri metallici funziona come la HPS, ma ha un spettro luminoso freddo, perciò è adatto per la fase vegetativa, la lampada agro 130 lumen x watt (33.000 = 250w)è ibrido tra la lampada HPS e MH, ha uno spettro con due picchi di colore rendendolo adatto sia per la fase di crescita (blu 18%) che per quella di fioritura (rosso 82%) ciò permette di usare un unica lampada sia per la fase della vegetativa che nella fase di fioritura;"
 

Bodomkill

New member
Ragazzi vi ringrazio tutti, siete stati d'aiuto.
Comunque Drakoz non ha detto una cosa sbagliata, va anche in base alla crescita radicale. Anche se io non userò vasi quest'informazione mi é stata utile, almeno ho imparato una cosa in più (sono completamente inesperto).

Grazie ancora!!
 

GIYO at icmag

Active member
Quindi piantandola in terra la lunghezza della vegetativa è in base al volume del pianeta?


(Ou a me piace riderci su e voi mi parete troppo seri, dato l'argomento)
 

Bodomkill

New member
A quanto le radici possono crescere in profondità, si. in un vaso la crescita è limitata. In terra no, a meno che non ci sia qualcosa che le ostacola, come pietre o altre radici.
Da quanto ho capito possono raggiungere altezze esagerate e restare in vegetativa per sempre.

Quindi se le cose stanno così mi sembra giusto dire che la vegetativa dura finché le radici sono in grado di crescere (naturalmente non vale per l'outdoor), correggetemi se mi sbaglio.
 

GIYO at icmag

Active member
Bodomkill, "per sempre" non si adatta agli essere viventi.
Si nasce, si vive, si muore.
Vale per tutti, anche per la canapa.

Detto questo, la pianta cresce radici anche nei primi 15 giorni, a volte 20/25, di fioritura.
Se hai il vaso pieno che fai a quel punto?
Fai marcire il tutto?

Non fidarti delle leggi, fidati solo della logica e del buon senso.
 

Latest posts

Latest posts

Top