What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3 ChemDawg + 1 LemonSkunk - 250w

donato.b

Member
grazie a tutti del passaggio ragazzi!
Sono tornato ieri sera dalla settimana bianca...e il primo pensiero è stato quello di andare a vedere che situazione c'era nella grow...
Come vi avevo scritto ho lasciato le chiavi ad un mio carissimo amico (ultrafidato ma quasi all'oscuro di nozioni di botanica) che doveva dare solo h2o a ph regolato...per fortuna non ha fatto danni...in pratica ha innaffiato due volte ed ha girato un poco i vasi per fare prendere melio la luce!
Apro la zip e mi è preso un colpo...4 bestie enormi!!
le 3 CD sembrano mazze da baseball come dimensioni e durezza dei buds!Le apicali sono enormi veramente e anche le cime più basse sono cresciute di molto in questa settimana di assenza!
Le piante sembrano cominciare a scaricare visto che il colore non è più verdone come prima...tra l'altro ho passato mezzora a togliere una marea di foglie gialle più o meno secche morte ma rimaste attaccate ai rami...spero siano i segnali che le bimbe stanno cominciando ad "invecchiare"!
I fiori cominciano a mostrare molti pistilli arancioni e devo cominciare a portare la lentina 60x per controllare i tricomi!
La lemon invece è ancora verde ma anche lei mostra segni di maturazione!
i fiori sono più grandi di come li ho lasciati ma non grandi come quelli delle chem e come ha notato marij23 sono gonfi di resina!!
Anche qui presenza di pistilli arancioni anche se in minoranza!
Stasera cerco di fare qualche foto per completare l'aggiornamento...

ora ho una domanda...durante la fase di buio ho l'umidità alta...secondo voi posso tenere acceso l'aspiratore h24 invece che h12?
non rischio di abbassare le temperature giá basse?
eviterei deumidificatori elettrici per spazio e consumi...le classiche vaschette a sali che vendono da leroymerlin danno risultati?
provo a mettere due tre barattoli pieni di sale grosso?
datemi un consiglio please!

a dopo...
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ora ho una domanda...durante la fase di buio ho l'umidità alta...secondo voi posso tenere acceso l'aspiratore h24 invece che h12?
non rischio di abbassare le temperature giá basse?
eviterei deumidificatori elettrici per spazio e consumi...le classiche vaschette a sali che vendono da leroymerlin danno risultati?
provo a mettere due tre barattoli pieni di sale grosso?
datemi un consiglio please!

a dopo...

Non puoi ma secondo me devi fare andare l'aspirazione 24/24,la muffa è un problema molto più importante,le temperature basse possono solo farti aumentare la resina e colorarti le piante di colori stupendi ! :biggrin:

Le vaschette con i sali fanno il loro sporco lavoro,magari fai delle prove...

Ciao e complimenti per le belle piante !
 

donato.b

Member
ieri dopo 5 min di luci e aspiratore acceso ho trovato 17 gradi e l'80% di umidità...
poi dopo circa 3 ore stava a 22 gradi e 50%...
 

donato.b

Member
H E L P ! ! !

ragazzi forse non è niente ma oggi sono andato a vedere le bimbe e sull'apicale della LemonSkunk ho visto questa cosa "strana"...

non sò se riuscite a vedrla bene...è al centro della cima...sembra una "legnosità"...e mi sembra che intorno ad essa il colore sia più scuro...non vorrei fosse muffa iniziale...
mi sembra strano visto che la'ltro ieri non c'era niente ed ho recentemente installato la terza ventola che è proprio di fronte l'apicale in questione!
Il resto della Lemon sta benissimo...le cime si gonfiano e sono piene di resina...

Ragazzi aiutatemi...datemi un consiglio...secondo voi cosa può essere?

Le Chem stanno sempre più gonfie invece...


continua...
 

donato.b

Member
come vi dicevo le chem stanno benissimo...
le cime si ingrossano a vista d'occhio e si ricoprono di resina sempre più!


Ho ridotto le dosi di algabloom a 2ml x lt così come il bioheaven ed il topmax...
penso che alla lemon non darò altri prodotti fino alla fine visto che sono entrato nella 7° settimana di fioritura e la seedbank la dichiarerebbe pronta appunto in 7 settimane...non ho ancora controllato i tricomi ma penso che almeno un'altra settimana se la merita...(sempre che quella trovata prima non sia un inizio di muffa e allora dovrei per forza di cose tagliare tutto subito!!! :-(( )

Spero inoltre che il tempo migliori...qui da me piove da circa 3 giorni ininterrottamente ed ho 60/70% di umidità nella grow...

Vabbè ne faccio una grossa e mi vedo i gol...poi nanna che sto a pezzi!

Buon Cultivo a tutti e vi prego datemi un consiglio....
 
Ciao Dona belle piantuzze dalle foto io sinc. nn capisco cosa possa essere posso dirti che io ho il tuo stesso problema se nn peggio mi capita avvolte di aprire la tenda a luci spente e notare un'umidita all 92% con una min. di 16\17° fa te che pare mi sorbisco da quando mi si è rotto il vent. il mio estrattore e acceso 18 ore al giorno il vent. a luce accesa gira 15 min si e 10 no piu o meno fortunatamente sara magari dealle piante che ho ma muffe nn ne ho trovate " spero di nn chiamarmela adesso ":( l'ho trovata quando ho fatto seccare le piante li ho dovuto eliminare quasi l'intera cima apicale ca**o
quello che ti posso consigliare e che mi hanno consigliato è tenere aperta la tenda il piu possibile e far girare il vent. pacchi di sale o pile di giornali o anche delle palle che raccolgono l'umidita che vendono anche al supermercato o su eBay.
ciao Buon cultivo
Stay green
greenP.
 

donato.b

Member
domani cercherò di passare al negozio a prendere un paio di assorbiumidità
tipo ariasana della Henkel...speriamo che aiutino!
oggi ho controllato meglio e forse è un falso allarme...mi ha dato l'mpressione che sia
una sbruciacchiata data dalla vicinanza con la lampada...ora l'ho alzata di un paio di cm e ho girato la pianta...vediamo domani sera che succede...
Consigli e pareri sempre ben accetti in questa fase delicatissima!

intanto...

sottobosco chemdawg

 

sballast

Member
ciao Donato, se ricordi anche io ho avuto problemi di UR alta l'ultimo ciclo e lo scherzetto mi è costato tre belle cime quindi mi sento da dirti di fare del tutto per abbassare l'umidità perchè il 70% in questa fase è una tragedia e mi raccomando aria alle cime a go go!!!! occhio ad eventuali fogliette che si seccano improvvisamente e si rigirano verso l'alto possono indicare che la cima è stata attaccata dalla botrite.
@ green sono dell'idea che quella cima che hai dovuto buttare era stata attaccata dalla muffa negli ultimi giorni prima del taglio.
 

donato.b

Member
Ciao a tutti ragazzi,
qualche piccolo up del fine settimana!
Oggi in teoria si chiude la 7 settimana di fioritura e si entra nell'8ava
La lemon dovrebbe essere pronta secondo le tempistiche della DNA ma, stando al controllo dei tricomi, ancora penso ci vorrà una settimanella (zero tricomi ambra).
Devo ammettere però che è la prima volta che controllo le cime col microscopio e ancora non riesco bene a capire come cacchio funzionano sti tricomi...cioè ho caapito il meccanismo ma all'occhio mi sembrano sempre tutti uguali!!!
Già dalla scorsa innaffiatura ho levato tutti i nutes e altro...ormai stanno tutte e quattro a acqua corretta e basta!
La situazione è più o meno questa...

La lemon si presenta così:



La ChemDawg numero 3:




...continua...
 

donato.b

Member
La CD numero 2:




In ultimo la CD numero 1:




Che belle che sono...si stanno ingrandendo sempre di più...oltre al bamboo di supporto al tronco le ho dovute legare ai pali della grow perchè stanno cadendo a causa del peso...


...continua...
 

donato.b

Member
ancora....




questa è la più bella!!



Gli odori sono molto forti in generale...la Lemon è ricoperta di resina
e emana odori di limone e tipico puzzo di skunk mentre le Chem che fino a tre/quattro giorni fa profumavano leggermente di frutta dolciastra ora come le sfiori sembra di aver fatto il pieno all'agip...non credevo puzzasse così di nafta come avevo sentito dire!!
Che belle piante...sono proprio soddisfatto!
Continuiamo ad andare avanti sperando di non fare cazzate adesso che comincio a vedere la luce!!

Saluti a tutti e come al solito buon cultivo!!
 

Latest posts

Latest posts

Top