What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ronzio ballast 600W

Muarco

Well-known member
Veteran
Di recente ho notato che più a lungo è accesso e più aumenta il ronzio. Molto elevato verso le ultime 4-6 ore di luce.
La domanda è: è normale? Per le prime 6 ore di luce è sopportabile ma dopo un po' :crazy:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ciao Muarco,
ho visto che hai un thread in area autofiorenti.. siamo soliti postare le domande che abbiamo bisogno di chiarire tutte nel proprio topic, senza per ogni questione aprirne uno nuovo. Questo per una fruibilità maggiore del forum.
Comunque..
Buon ciclo
 

Tastotosto

Member
Ciao muarco, quando ho scelto il ballast mi sono informato sulle differenze e i tipi che esistevano, il ballast elettronico aveva tra i pro che non emetteva nessun ronzio fastidioso in confronto a quello elettromagnetico(che hai tu di sicuro) quindi credo sia normale, personalmente ho scelto quello elettronico perché non emette nessun ronzio, non si surriscalda e migliora del 30% la durata della lampada! inoltre adesso ci sono anche quelli dimmerabili con l'opzione super lumens che sono ancora più performanti, ovviamente tutte queste migliorie le paghi e non poco , quindi ti consiglio se hai quello elettromagnetico di passare a quello elettronico/dimmerabile aumentando di parecchio sicurezza, consumi e durata della lampada, ciao a presto
 

Muarco

Well-known member
Veteran
@Tastotosto: Grazie mille ti ringrazio per il consiglio, sapevo ci fossero diversi tipi di ballast, ma non mi sono interessato sul rumore, semplicemente sono andato a prenderne uno non troppo costoso, anche perché avevo affrontato una bella spesa con la lampada. Ormai per questo ciclo è andata, mi sembra assurdo venderlo dopo 1-2 settimane però adesso so che il problema è risolvibile.

Il mio dubbio era su se fosse normale o meno che facesse questo rumore infernale.

@Edward85: Purtroppo non credo sia in quello il problema, la lampada è in ottime condizioni e non c'è interruzione di corrente, solo ronzio. Potrebbe dipendere dal un errato collegamento dei fili in rame?

@30x470: Perdono, credevo di fare bene e invece è stato il contrario. Semplicemente avevo visto differenziate le 2 sezioni e ho pensato di andare OT.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Se scrivi sul tuo thread e sei tu che l'hai aperto non credo che potrai andare /ot, o sì?!..
Andare /ot in una tua discussione..ahahaha.t'immagini..ahahahahah..
Scusa dove lo tieni il ballast? Su quale supporto l'hai fissato? Trova delle migliorie alle vibrazioni, tipo con gommapiuma, sughero, gomma..ecc..sopendilo in aria con dei fili da pescare..ecc.. se invece il rumore viene da vibrazioni interne quoto tastotosto, però è dispendiosa di più.
Ciao
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Al momento è poggiato in cima alla grow, è possibile che abbia invertito i collegamenti della lampada?
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Non credo che invertendo possa funzionare l'accensione..ricontrolla le polarità ci sono i disegni o le lettere, ma non sono così esperto di ballast di questo tipo..
Spero tu possa migliorare la situazione.
Ciao
 
Top