What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Superplant agro hps 250w

ganjito

Member
Ok, grazie per la riposta comunque lunedì 20 ho dato il fertilizzante ed è l'ultima volta da adesso in poi solo acqua fino a fine fioritura ormai manca poco ha dei bei fiori pieni di polline :) :) :) :)
 

ganjito

Member
Ciao ragazzi le foglie stanno iniziando ad ingiallire quindi dovrebbero iniziare a scaricare tutto sulle cime come dice Manshoon però mi pare che le cime non stanno crescendo più di tantoo... per esempio il ramo centrale ha tutte cimette però distanti tra di loro non dovrebbero diventare un cimone unico??? L'altezza della pianta non cambia è rimasta la stessa da un pò di tempo.. La cima più grande quella centrale si sta allungando verso le cime inferiori del suo ramo quindi deduco che si dovrebbero attaccare tutte insieme, piano piano si stanno avvicinando tra di loro però mi sembra che ci stiano mettendo un pò troppo o sbaglio??? Anche quelle laterali non mi sembra che stiano crescendo più di tanto quali possono essere le cause oppure è tutto normale e si ingrandiscono molto lentamente??
La lampada la stò tenendo a 50 cm per vedere se la punta tende a salire verso l'alto ma non mi sembra.. Alcuni peletti sono diventati ambrati ormai sono 3 mesi che sta sotto lampada dovrebbe quasi esserci giusto??
L'unica proccupazione mia e che le cime non si ingradiscono e non sò perchee :( :(
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie ciaoo :)
 

ganjito

Member
E lo soo le vorrei mettere due foto è solo che non riesco a fare una foto dove si vede bene provo con la lampada spenta e se vengono bene le metto entro stasera!!!
 

ganjito

Member
Ragazzi ecco le foto spero che adesso qualche consiglio riuscite a darmelo..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

ganjito

Member
Ragazzi nessuno mi può aiutare gentilmentee???? Ho notato che oltre ad ingiallire le foglie stanno incominciando a diventare di un viola/verde scuro :OO
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao ganjito e' una bella piantona,
solo sembra che ci sei andato pesantuccio coi fert..
Hai gia' effettuato un flush?
 

Manshoon

Active member
Veteran
Piccole ma belle glassate le cime! Good job!
Un po' di stretch dovuto alla distanza ed una netta overtilizzazione da azoto, che probabilmente ha frenato/rallentato un po' la fioritura.
Da qui alla fine dovresti dare solo acqua per far consumare il verdone/azoto delle foglie: tendono ad avere la forma di un artiglio proprio per la grande presenza di azoto.
Puoi anche flushare subito per accelerare lo "smaltimento" dei nutrimenti nel terreno.
Bye
 

ganjito

Member
Ragazzi grazie delle risposte...
Veramente mi sembra strano che dici ci sono andato pesante coi fertilizzanti anche perche per il primo mese di crescita non ne ho dati solo quando sono iniziati a spuntare i peletti comunque il fertilizzante precisamente non lo dò da lunedì 20 gennaio e stò dando solo acqua!
Cosa intendi per "Un po' di stretch dovuto alla distanza" ??
Invece per flushare cosa si intende??
Scusate non sono molto esperto con queste parole se mi riuscite a spiegare in un altro modo sarebbe meglio..
Le foglie questi giorni stanno schiarendo verso il giallo e alcune stanno diventanto violette, che cosa significa???
Grazie ancoraa a presto :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Cosa intendi per "Un po' di stretch dovuto alla distanza" ??
Invece per flushare cosa si intende??
L'allungamento, o stretch in inglese, è l'aumento della distanza tra gli internodi, quello che si vede bene nella terza fotografia.
Flush è "lavare" la terra con una quantità eccessiva d'acqua, una specie di doccia; l'acqua porta via i nutrimenti dal terreno, può servire quando si danno troppi fertilizzanti o quando si è vicini al taglio o...boh, non mi viene in mente altro.
Byez
 

ganjito

Member
Ciao che cosa sono lo sò pero non capivo cosa volevate dire comunque quello che volevo sapere è se si può diminuire questo stretch???
E anche il flush lo sapevo che era però non sò come farlo..
No non uso cool tube e la temperatura non te la sò dire sta dentro un armadio e o tengo sempre aperto c'è scritto all'inizio.. :) :)
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao ganjito piacere burro io valuterei l'uso di un termoigrometro,almeno sai che parametri C° & UR hai nell'armadio,cosi sapendo puoi vedere se la cause sono in altri fattori e di conseguenza rimediare..lo stretch è nella genetica,puoi rimediare con LST O Supercrop,ma ormai credo sia tardi per rimediare.io adesso farei un flush sostanzioso e poi solo h20 fino alla fine.cmq ce una marea di nozioni assimibili qui sul forum nella sezione novizi.impara l'arte e mettila da parte. big up buon cultivo.
 

Manshoon

Active member
Veteran
Ragazzi invece qualcuno che mi spiega perche le foglie stanno diventando viola???
Carenza di molibdeno.
Dovuta all'abbassamento del pH intorno al 6 (questa la sparo a caso, potrebbe anche essere dovuta a "scarsa quantità di fosoro e zolfo", dice la santa guida).
Visto che sei avanti nella fioritura non credo sia possibile/utile ovviare con dei fertilizzanti, te li fumeresti all'80%
Puoi controllare il pH in vista dei futuri cicli.
Buon taglio!
 

ganjito

Member
Ciao ragazzi volevo farvi due domande... Per il taglio qual'è la cosa mi conviene fare cioè da dove inizio e come le faccio seccare qual'è la cosa migliore da fare???
Invece volevo due consigli sul prossimo ciclo quale sono i semi che mi conviene comprare dai quali potrei ricavare il raccolto finale più abbondante??
Comunque per questo nuovo ciclo ho deciso di farne 3 sotto la 250w e cambio posto perche dentro a l'armadio non entrano tutte e 3!!
Dite che stanno bene in 3 sotto la 250 w???
Devo comprare misuratore del ph, terra, fertilizzanti buoni, e i semi non sò quale prendere però consigliatemi voi!!
Avevo intenzione di fare le prime tre settimane di crescita a 20/4 poi una settimana a 18/6 e poi le mando in fioritura dite che è una buona idea così??
Per favore rispondetemi presto che a breve raccolgo (massimo altri 10 giorni) e poi devo iniziare questo nuovo ciclo non voglio aspettare neanche un giorno a luce spenta voglio ricominciare subito almeno sò come muovermi sia perchè non sò da dove iniziare a tagliare e sia perche almeno ho un piano e vado diretto senza sbagliare!!!
Grazie in anticipo rispondete numerosi miraccomandoo ho bisogno di voi ahaha :) :)
 

ganjito

Member
Ragazzi nientee???
Comunque ho finito la nuova grow è 1.50m x 62cm l'altezza invece è 2m ma volendo posso ancora alzare la lampada la stanza è molto alta quindii non c'è problema..
Sta in una cantina 3 pareti e un lato chiuso con un lenzuolo agganciato ad una libreria che sta vicino alta due metri ma c'è altro spazio quindi l'aria circola tranquillamente, è abbastanza fresco come posto e avevo pensato oltre a metterci il bulbo da 250w ci metto ai lati due neon per lungo tipo 75w una cosa del genere giusto per fargli prendere più luce sui lati visto che ci voglio mettere 3 piante vi prego di rispondermi perchè prima del 30 quindi altri 4 giorni e vado a comprare i semi terra tutto e inizio subito il nuovo ciclo mettendo a seccare l'altra pianta tanto ormai ha finito credo!!
Vi ringrazio ancora :)
 
Top