What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

sondaggio: rapper preferito

SteamBoy

Member
Lou x e suo cuggggino C.U.B.A...........i sangue misto.......Dj Gruff ...............Maury B.........OTR........Turi.......Colle der fomento.......Kaos one......e chi più ne ha!
 

Ladaniva

Member
aha OK!

aha OK!

2Pac il re! eazy-e! ice cube! notorious big, onyx (gruppo),
DMX grandissimo distrutto dal sistema
methodman
redman
snoop dog e ovviamente ora snoop lion :biggrin:
compton's most wanted
marshall bruce mathers 2° cioè (eminem)
dr.dre
xzibit
the game
proof R.I.P
rakim
Royce da 5'9''
D12

e taanti altri rap italiano per me = schifo la lingua italiana non va proprio bene per questo tipo di musica (mio parere) mi piace molto di + quello dell'est europa che quello italiano tipo
http://www.youtube.com/watch?v=JKVruGT_kzg
http://www.youtube.com/watch?v=3jpW94c0Cuc
http://www.youtube.com/watch?v=vUXzn-xTeA0
 

massud

Stealth Grower
Veteran
The Psycho Realm - Dilated People - Black Moon! Gli altri li avete già detti voi :biggrin:! :wave:
 
http://www.youtube.com/watch?v=N5E8JoxuvXs

"Ho più fiato nei polmoni dei tuoi calciatori nonostante stò coi fumatori peggiori coltivatori di piante, che rendono i colori di sto mondo più interessante, ed è per questo che se sto al lavoro a casa o al volante ho in testa un pensiero costante... HO UNA SCIMMIA CHE PENSA E UNA SCIMMIA CHE FA UNA CANNA GIGANTE!"

PSYCHO BRAIN
 

TANO

🍒
Veteran
Quando il rap o la break dance si ascoltava sulserio...altro che MP3
picture.php

:dance013: :dance013: :dance013: :dance013:
 

TANO

🍒
Veteran
Mi chiedo dov' eravate nel 1990...io al MINISTRY OF SOUND DI LONDRA a ballare questa:

MC Hammer - U Can't Touch This
http://www.youtube.com/watch?v=otCpCn0l4Wo

U Can't Touch This è un singolo del rapper statunitense MC Hammer, pubblicato nel 1990 dall'etichetta discografica Capitol.
Il brano è stato accreditato a MC Hammer e a Rick James e Alonzo Miller, autori del brano Super Freak, portato al successo dallo stesso Rick James nel 1981 e campionato per l'incisione della canzone. MC Hammer ne ha curato anche la produzione. Di grande successo commerciale, ha permesso all'album da cui è stato estratto, Please Hammer Don't Hurt 'Em, di essere il più venduto della storia della musica rap con oltre 30 milioni di copie.
Il testo esalta la popolarità del rapper ("Ho girato il mondo, da Londra alla Bay")[2] e l'essere "Magico al microfono"[3] con il quale Hammer combina rime e "beat che non puoi toccare"[4] per creare la perfetta canzone hip hop. Nonostante alcuni critici, soprattutto quelli dediti al gangsta rap, disprezzassero la canzone, U Can't Touch This vinse due Grammy per Best R&B Song e Best Rap Solo Performance, categoria appena nata in quel periodo.
Una parodia del brano, intitolata Can't Touch Me, è stata cantata da Bart Simpson nell'episodio Bart diventa famoso de I Simpson e da Peter Griffin nell'episodio Uno contro tutti de I Griffin.
:gaga: :dance013: :dance013: :biggrin: :joint:
 
L

Libeccio

il mio disco preferito di hip-hop è questo: http://www.youtube.com/watch?v=1ppwnd8Up60 :D
il rap italiano e gran parte di quello super-commerciale è bidimensionale per le mie orecchie... tutto uguale, ritmicamente veramente basic, i testi un'accozzaglia di banalità... (oh, parlo per me, eh... de gustibus e rispetto per tutti ovviamente :)). invece jay dilla era un genio delle sfumature del beat, un visionario del ritmo; anche questlove è un musicista superiore, gente che verrà ricordata nei secoli come beethoven. tra quelli più commerciali mi piacciono busta rhymes (soprattutto anni fa... che vocione, ritmicamente una bestia), dr. dre, mos def, jay z (http://www.youtube.com/watch?v=zxtn6-XQupM) e anche snoop è figo. :) diciamo che su quel versante gli americani ci fanno un culo così. :) forse è un discorso linguistico (soprattutto relativo agli afro-americani) e soprattutto di background musicale. ogni artista hip-hop U.S.A., sa TUTTO quello che è successo nella musica afroamericana (blues, jazz, soul, funk) degli ultimi 60 anni... quando ascolto un brano rap/hip-hop italiano mi viene la pelle d'oca dalla vergogna... gli unici che ho apprezzato perchè non hanno cercato scimmiottare ripercorrendo la strada american sono gli UOCHI TOKI.
 

burro banton

Active member
Veteran
bah che dire....io quoto CHUCK D e FREDDIE FOXX. in italia lasciam stare, gli unici rispettabili sono CDF GDB.il resto è gente che parla a vanvera,tanto poi passa papà e mamma e staccano assegni o sono dipendenti di un acquario di un lupo mannaro come diceva ESA.big up!
 
Se parliamo di rap secondo me rak (quindi barracruda), Clementino, caparezza e gemitaiz e madman.. Se si parla di reggae hip hop Babaman è un grande ;)
 

sanementerang

Active member
raga niente rimango del pensiero che in italia il rap deve rimanere un fenomeno di nicchia, perchè qui anche povia puo fare un pezzo rap, che schifo. caparezza fa rap quanto gigi sabbani.. knowldge and attitude non è per tutti
 

sanementerang

Active member
bah che dire....io quoto CHUCK D e FREDDIE FOXX. in italia lasciam stare, gli unici rispettabili sono CDF GDB.il resto è gente che parla a vanvera,tanto poi passa papà e mamma e staccano assegni o sono dipendenti di un acquario di un lupo mannaro come diceva ESA.big up!

cmq stai dicendo un pò di stronzate, apparte che esa è il primo figlio di papa della scena, assieme ai colle di gente c'è ne guarda ti faccio i nomi cosi magari ti fai una cultura prima di sparare minchiate( non sei il solo) a roma oltre al colle ci staanno i cor veleno(squarta fa i beat e produce mezza italia, truceklan( e si fanno hip hop loro) dj myke e rancore, mezzosangue lord madness, il collettivo dei brokenspeakers ormai sciolto, i roma underground barracruda e rapcore, napoli e palermo hanno sfornato oltre che le scene più belle da punto di vista del writing, anche dei collettivi storici come i sangue mostro la famiglia, clementino lo conosciamo tutti che nonostante sia appordato nel maistream fa rap non pop, jhonny marsiglia big joe,stokka e madbuddy rappresentano la sicilia, crew come unlimited struggle e blu nox aritsti eclettici come ghemon con proprieta di linguaggio mirabolanti, i true vandals che hanno appena cacciato fuori un mixtape che consiglio a tutti di ascoltare, e green, lord bean, fritzone che anche lui ha fatto uscire un bell album, i "nuovi di bolo" come brain e i fno, claver gold il collettivo arena 051, la liguria con in primis dsa commando 16 barre e il lato oscuro della costa, non faccio altri nomi ma c'è ne sarebbero migliaia, parlate di una scena che non conoscete e di cui non ne fate parte, si capisce dai nomi che fate e da come parlate, come per tutte le cose a questo mondo penso che si debba discutere i un argomento soltanto se lo si conosce affondo io nel mio piccolo mi sento parte di questa cultura e quando la sento infangata mi girano le palle, il discorso scimmiotate gli americani è banale e in molti casi non rispecchia nemmeno la verità.
 
Top