What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Auto VS Femm

Jahro

Member
Ciao

Ho uno spazio ridotto e come primo tentativo ho deciso di andare di regolare, piegata. Scelta dettata da differenti fattori, primo tra tutti la maggior possibilità di "Errori" e la possibilità di piegare (visto lo spazio ridotto).

In testa però mi bazzica l'idea di provare a mettere (prossimo giro) 2 auto (magari in vasi più piccoli… ora ho un 6,5l)… ecco in questo caso, 2 auto VS 1 reg, quali delle due produrrebbero di più (in teoria chiaramente, visto che dipenda da differenti fattori)?

Quali auto, nel caso, mi consigliate? al momento ho una Royal Bluematic (Royal Queen Seeds) e l'altra me la potete proporre voi ;)

Altra ipotesi, se provassi a mettere una reg e una auto sotto la stessa luce 18/6 e 12/12? potrebbe funzionare (per la auto)?

Ora aspetto di vedere se e quanto ci tiro già dalla femm, è appena entrata in flo… circa questo 3d tenete presente che la mia esigenza principale è la quantità. Potendo mettere solo una (o 2 auto) pianta l'esigenza sarebbe quella di tirarci fuori quanto più possibile in modo da "coprire" i mesi necessari al raccolto successivo (io fumo circa 20g al mese …qundi con 60/80g sarei a cavallo!)
 
Allora ti consiglio le regolari, io ieri ho raccolto 300g con due piante e ancora ne devo raccogliere altre tre. Lo so che perderanno piu della meta del peso ma seconddo me le regolari hanno molta ma molta piu resa. E oggi ho messo in acqua 5 semi di blu3 chees3 dinaf3m(auto) gli faccio fare 2 mesi vege e poi fiore.
 

bingtouch

Member
be ovviamente dipende dal tipo di pianta io preferisco le automatiche in indoor invece in outdoor sono molto molto piu' produttive le regolari dipende solamente da te ...
da anni non si scherza sulla resa interna che premettono certe autofiorenti...
io ti consiglierei di provare con le auto fiorenti giganti ovviamente più vattagio li dai più resa avrai ...
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
...
E oggi ho messo in acqua 5 semi di blu3 chees3 dinaf3m(auto) gli faccio fare 2 mesi vege e poi fiore.
Ma come dici?! Come fai a far fare 2 mesi di vegetativa ad una blue cheese(auto), che appunto perchè auto fiorisce dopo il 21 giorno dalll'emergenza. Se la spieghi..
 

Nicchio81

Member
credo tu abbia le idee un po confuse ragazzo...ha ragione 30x470 , le auto fioriscono da sole attorno al 20esimo giorno di vita e bisogna dargli sempre almeno 18 ore di luce se vuoi avere una produzione decente.
 

superweeda

Member
blu3 chees3 dinaf3m(auto) gli faccio fare 2 mesi vege e poi fiore.
come ha detto 30x e impossibile visto che le autofiorenti non decidi tu quanto farla vegetare e quando mandarla in fioritura molti comprano le af senza sapere che non possono trattarle come delle regolari in quanto non fioriscono in base al fotoperiodo
 

Jahro

Member
scusate raga... non andiamo OT... le auto non possono essere trattate come le reg... ho aperto questo 3d proprio x questo motivo.

io ho uno spazio ridotto 40*40*120, il primo tentativo ce sto facendo è con una gbomb regolare femmina. L'ho piegata e credo che ce ne possono stare anche 2 (da verificare altre genetiche più "grandi")... capirò tra più di un mese, se tutto va bene, quanto è il ricavato... io spero in 40g secchi.... con 2 auto, Royal Bluematic (Royal Queen Seeds) e Amnesia, ci potrei stare in quello spazio? quanto ci potrei ricavare?
 
H

hahaskillor

Allora ti consiglio le regolari, io ieri ho raccolto 300g con due piante e ancora ne devo raccogliere altre tre. Lo so che perderanno piu della meta del peso ma seconddo me le regolari hanno molta ma molta piu resa. E oggi ho messo in acqua 5 semi di blu3 chees3 dinaf3m(auto) gli faccio fare 2 mesi vege e poi fiore.

amico mio sei l'unica persona al mondo che riesce a tenere le auto in veg per due mesi....haha dai dai lascia perdere!
 

superweeda

Member
purtroppo non è l'unico :moon:
chiedo scusa jahro per ot pero mi interessa sapere come e possibile fare vegetare 2 mesi una autofiorente e indipendetemente dallo strain? lo chiedo al elprincipe che sicuramente e molto esperto dichiaro che non ho mai coltivato af per scelta pero e interessante
 

regoblin

New member
io ho delle autofiorenti e sono in fase vegetativa da più di due mesi...quindi è possibile tutto credo che dipendi dalla genetica scadente...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
io ho delle autofiorenti e sono in fase vegetativa da più di due mesi...quindi è possibile tutto credo che dipendi dalla genetica scadente...

ola...:tiphat:
io penso che le af siano af perchè fioriscono a prescindere dal fotoperiodo...se poi alcune varietà impiegano oltre due mesi per iniziare la flo...vuol dire che si avrà una maggiore resa ma non vuol dire che non lo siano...
naturalmente parlo per quella che è la mia esperienza con reg. e con af...e...per quanto mi riguarda preferisco comunque le regolari perchè non hanno quel retrogusto ruderalis che non amo..
ola...:)
n.b forse le tante o troppe ore di luce possono allungare di un pò la vege delle af....ma non ho sperimentato abbastanza questa ipotesi....amo l'out...
 

superweeda

Member
ammetto la mia ignioranza in campo di af non sapevo che potevano arrivare a 2 mesi di vegetazione perciò ero interessato.
 

bingtouch

Member
raga può succedere che a volte dei semi non vengono stabilizzati adecentemente con la genetic ruderalis che nell AF varia dai 35 % a 50 % tutto questo può succedere e come secondo la teoria di Deming che permette nel tempo sempre di migliorare i vari progetti e genetiche....Mi dispiace dirtelo ma penso che sei stato un po sfigato !! e le tue AF contengono una percentuale bassissima di ruderalis....è cosi è la natura e può capitare specialmente con le genetiche piu nuove di AF e poco stabilizzate con il tempo con questa teoria ...sicuramente questo con le femminili nn succede
mi dispiace per te ma se non stanno in fiore prova a stimolarle e abbassa le ore

A proposito nessun fa un salto nel mio thrend!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=277706
 
Last edited:

Jahro

Member
raga... il mio 3d è stato sputtananti da considerazioni che centrano 0 con il 3d stesso !

Ripropongo tutto:

"In testa però mi bazzica l'idea di provare a mettere (prossimo giro) 2 auto (magari in vasi più piccoli… ora ho un 6,5l)… ecco in questo caso, 2 auto VS 1 reg, quali delle due produrrebbero di più (in teoria chiaramente, visto che dipenda da differenti fattori)?

Quali auto, nel caso, mi consigliate? al momento ho una Royal Bluematic (Royal Queen Seeds) e l'altra me la potete proporre voi

Altra ipotesi, se provassi a mettere una reg e una auto sotto la stessa luce 18/6 e 12/12? potrebbe funzionare (per la auto)?

Ora aspetto di vedere se e quanto ci tiro già dalla femm, è appena entrata in flo… circa questo 3d tenete presente che la mia esigenza principale è la quantità. Potendo mettere solo una (o 2 auto) pianta l'esigenza sarebbe quella di tirarci fuori quanto più possibile in modo da "coprire" i mesi necessari al raccolto successivo (io fumo circa 20g al mese …qundi con 60/80g sarei a cavallo!)"
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao jahro x come la vedo io è il titolo del 3d stesso che porta allo sputtanamento...
È come scrivere fender vs gibson in un foro di musica
o ferrari vs porsche innun foro di auto e via dicendo..

X risp alla tua ultima domanda, tra quelle provate moby dick e magnum x essere automatiche hanno ottima resa
buon cultivo
 

Maryliz

Member
Credo ci siano un po' dei dubbi in merito alle af. La produzione di un af non è ancora come quella di una reg a parità di setup per il semplice fatto che quel gene ruderalis è già di per sè un limite alla formazione di fiori. Le af che girano adesso sono considerate di terza generazione ma presentano ancora dei caratteri non stabili, lo stesso Chimera (il breeder che l'ha inventata) ha evidenziato i limiti di una af ed ha affermato che è un tipo di pianta creata per chi si avvicina al mondo del growing, non ha molte pretese e abita in posti dal clima rigido e non per chi ha la passione e la pazienza del coltivatore navigato che è anche molto esigente. In futuro le stabilizzeranno sicuramente di più ma credo che avranno ancora vita breve dato che cominciano a circolare le super-af dove il gene ruderalis dovrebbe avere meno peso allungando il tempo di veg e aumentando i buds!
 
Ma come dici?! Come fai a far fare 2 mesi di vegetativa ad una blue cheese(auto), che appunto perchè auto fiorisce dopo il 21 giorno dalll'emergenza. Se la spieghi..

Ahah scusa sono femminizzate, hanno ad oggi 4 mesi, due sono in fioritura, le altre tre, ho fatto una talea di ognina, per vedere il sesso. Cosi da farmi una madre diBC
 
Top