What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Giardino Del Principe

homero

Señor Member
Veteran
Foglia della blu..ma secondo voi è muffa od oidio??

View Image

ciao principe e buone feste .... è oidio .... le blu lo attirano ... occhio perchè è velocissimo ad infestare .... se il trattamento che hai fatto non funziona .... lava le parti colpite con acqua e latte intero (1 1/4 di h2o e 3/4 di latte) si vede che gli acidi e i leucociti presenti attaccano le cellule del fungo :)
p.s.
buon anno nuovo :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao companero! Spettacolo!! Up ricchissimo! Lascio la parola a chi ha più esperienza di me riguardo il problema della muffa, spero si risolva al più presto! Invidio, in senso buono ovviamente, la dimensione delle tue piante, mi sto stancando di sbattermi così per poi aprire il box e trovarmi delle nane di 30 cm al massimo ! Certo, meglio di niente..Però quando vedo le tue mi viene voglia di fregarmene delle pare e andare a comprare un box e una lampada come si deve!! Purtroppo solo rep virtuale al pollicione principesco ! Buon cultivo e buon capodanno! Hola fratello!
purtroppo la questione spazio,è sempre il primo problema,ma non è detto che riesca a tenere il mio box x sempre!!!L'importante è la qualità della weeda,non la quantità!!!grazie del passaggio companero :)

Ma bentornato Prince! Instancabile come sempre e piante stupende. Peccato per la muffa, potresti provare a fare un paio di giorni con l'ozonizzatore sempre acceso (avevo letto da qualche parte che ne hai uno, se mi sto sbagliando chiedo venia ).

Buon cultivo bro!
Saluti

grazie bibio,si ce l'ho,lo sto accendendo ogni tanto!!!:)

Chapeau elprincipe!!

grazie bro!!!

Sempre un bel vedere... Rivedrò qualche PineappleDiesel oppure solo fiori conciati?
Complimenti come sempre!!
qualcosa rivedrai senz'altro!!la pine però,non è ancora conciata a dovere,e i sapori si sentono poco rispetto ai profumi della pianta da viva ;)

principe complimenti per le bimbe tutte stupende!!!! fai sempre un ottimo lavoro

ti ringrazio johnny :)

ringrazio ancora che io un report fotografico cosi accurato non ho mai avuto costanza nel farlo

...mungio sei una mamma apprensiva! ..l'aveva postata x bene prima del taglio prima della cheech 1 https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6097333&postcount=419
hooolaaa!!!!

grazie inda!!è solo perchè ho un po' di tempo ora,e posso dedicarlo alle piccole!!! :)

ciao principe e buone feste .... è oidio .... le blu lo attirano ... occhio perchè è velocissimo ad infestare .... se il trattamento che hai fatto non funziona .... lava le parti colpite con acqua e latte intero (1 1/4 di h2o e 3/4 di latte) si vede che gli acidi e i leucociti presenti attaccano le cellule del fungo :)
p.s.
buon anno nuovo :)

grazie del consiglio hom,tu sei un habitue dell'oidio ahaha,proverò a fare come dici tu!!

le piccole,al ritorno dal weekend,dopo 3 gg dall'irrigo con lo zolfo,stanno benissimo,con le foglie in su,e l'oidio quasi sparito sulla blu,del tutto sule altre 2..cercherò di limitare l'umidità nel box...

per ora,9 cloni hanno radicato,e ho messo a bagno qualche seme x il prossimo ciclo,che sarà dedicato appunto ad un sog,piu 4-6 piante da seme,tutte nei 6,5,con una pianta quasi completamente dedicata alla semenza.o almeno credo!!stay tuned!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola Prince :wave:

Sinceramente non riesco più a stare al passo da quanta carne hai messo al fuoco :biggrin:
Vivi complimenti per la dedizione e la competenza con la quale riesci a gestire questa
guingla mista di sapori/odori e genetiche.

Reale AMMIRAZIONE :respect:

Rep+ obbligatoria! Ti auguro un felice e appagante 2014 :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola Prince

Sinceramente non riesco più a stare al passo da quanta carne hai messo al fuoco
Vivi complimenti per la dedizione e la competenza con la quale riesci a gestire questa
guingla mista di sapori/odori e genetiche.

Reale AMMIRAZIONE

Rep+ obbligatoria! Ti auguro un felice e appagante 2014

grazie per le belle parole fratello!!!!! :)

primo up dell'anno,molto breve,e infine ho deciso di usare i 6,5 per i cloni,che sono 14 per ora,se r4adicherà,ci sarà anche un cut di cheech 2,che si sta dimostrando una delle piu buone,piu 3-4 piante da seme,che cmq saranno limitate nel crescere lateralmente,tipo monocima,vedremo un po'

i cloni sono di NL 5 89 cut,sunshine daydream,pura vida 3 e pura vida 4,grazie a Litlia, a cui aggiungerò.1 jack 47 sweet seed,2 semi trovati sulla cheech 1(dovuti all'impollinazione di un solo fiore maschile di chemdog,ho trovato 2-3 semi in ogni pianta) 2 regolari cheech wizard f2.spero di avere un maschio da questi!!!!

Q5TsV8t.jpg


la prima buona notizia dell'anno,è che la rivegetazione,ha avuto successo,e molto prima di quanto sperassi..dopo soli 20 giorni ha messo il primo germoglio

HTuQ7L2.jpg

hMuwLGm.jpg



a presto per l'up del box flo!!!approfitto del post,per augurare un sereno 2014 a tutto il forum :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! Dai che vogliamo vedere quei bellissimi cloni grondanti di resina :biggrin:!! Mai fermarsi! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao companero! Dai che vogliamo vedere quei bellissimi cloni grondanti di resina !! Mai fermarsi! Buon cultivo! Hola fratello!

grazie companero!!:tiphat:

AAHHHhhh MAdre naturaaaa

:)

purtroppo brutte notizie.sono stato via 2 giorni,per via della mano,e ho trovato al mio ritorno,un panorama desolante....

le 3 chocotonic sono malate.ma non so di che.
tutte le foglie ,soprattutto quelle in alto,sono macchiate marroni,con le foglie che si bruciano e si seccano partendo dalle punte e dai lati.e pure in carenza d'acqua...sembra un blocco da assorbimento di calcio,o un overfert,ma mi sembra poco probabile cmq..
anche altre 2 presentano gli stessi sintomi anche se in maniera ridotta,le uniche che stanno bene sono quelle irrigate con lo zolfo :laughing:
aggiorno in giornata con le foto
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ecco le foto...l'unica cosa a cui penso,sono i 3 nuovi prodotti che ho dato a tutte,gli enzimi sensizym,il regulator aptus e il prodotto a base di alghe della frontiere..non si spiega se no ,come in 2 giorni siano diventate cosi...

bWeoQRB.jpg

Ks4rTB1.jpg

HvADqnf.jpg


questa è la special queen

uxGNzkm.jpg

JD0xSJ3.jpg


i consigli sono sempre bene accetti,ph regolato a 6,3,ultimo irrigo solo acqua ed enzimi..

anche la cream 47,la chemmy cominciano ad avere questo problema,che comincia con le foglie della parte alta,che si macchiano con tantissimi puntini marroni,e le foglie che si arricciano con la punta verso l'alto,seccandosi
 

sgapetti

Active member
Veteran
Assicurati che i fert in bottiglia non hanno odori strani, Ho avuto diversi problemi a causa di fert in bottiglia vecchi , tipo alg a mix .

Il mio sbaglio fu' ( a parte quelli vecchi ) che tiravo su' i nutrimenti dalle varie bottiglie con la stessa pipetta/siringa e quindi contaminai i nutrimenti in bottiglia con melassa , che aiuto' alla fermentazione in alcune bottiglie e fui costretto a buttare tutto.

Adesso annuso sempre prima di usarle in cerca di odori strani . etc

Peace S
 

JeKoo7

Member
ciao principe

ho avuto lo stesso problema con le foglie credo che sia una carenza di calcio e magnese da come ho visto al garden saver.
questa e una foglia della mia NL
all'inizio hanno cominciato come le tue per poi finire così.

ciao
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
alla fine ho flushato le 2 chocotonic e la special queen,col resto del gruppo,andrò di acqua regulator ed enzimi per un paio di volte..

la carenza di calcio è evidente,ma credo sia a causa di un blocco nell'assorbimento,dovuto forse ad un eccesso di melassa,contenuta nei fert biobizz,ho già avuto questa disgrazia in passato.ora ho flushato e vedo se migliora la situazione...grazie per i consigli :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Prince :wave:

Concordo con la tua ipotesi di un blocco.
In terra anche tenere un ph tendente al 6 sfavorisce l'assorbimento di calcio
così come un alta disponibilità nel sub di azoto e potassio.
Nel caso l'ipotesi di blocco fosse reale per sopperire al problema con effetto immediato puoi nebulizzare sopra e sotto le pagine delle foglie acqua ricca di calcio.

Hola!
 

the pen

Dissidente
Veteran
Quando è capitato a me, l'ho imputato o allo startbooster od al regulator, visto che erano gli unici 2 prodotti che avevo usato, probabilmente nel mio caso per non averli miscelati bene, usando prodotti di linee differenti insieme è possibile ci sia qualcosa che non funziona assieme.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! Mi spiace per la carenza! Anche a me era successa nell'ultimo ciclo alla IceCool! Non avevo fatto altro che flushare un paio di volte con ph tendente al 6 (il mio misuratore non è digitale) e per lo meno si era fermata! Vedrai che anche a te andrà così..Belle comunque!! Tutto bene alla mano adesso? Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao elprincipe!!
anche io penso sia un malassorbimento, era successa la stessa cosa a me quando ho usato full cocco per tenere due mammine ( adesso sto usando un mix di cocco e terra vip e stanno alla grande anche usando gli stessi fertilizzanti a cui addossavo la colpa), poi controllando il ph di scolo me lo ero trovato a 5 con tutte le conseguenze del caso. Per curiosità a quanto stai con il ph di scolo?
Bella brò!!!! :wave:

R69.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie a tutti x i consigli...allora,la carenza di calcio alla fine ha colpito,piu o meno tutte,tranne le 2 x-dog e la blue hazy..mi viene difficile pensare ad un over su tutte,anche perchè stavo dando metà dose di quello dato nel ciclo scorso,foto mi sembra inutile metterle per ora,vediamo se riuscirò a portare a termine il run in corso senza ulteriori problemi.le piu colpite,ahimè,sono state le 3 chocotonic,e i 2 cloni nei 3,5,le altre un po' meno,
l'unica cosa strana,e forse imputabile a quello,è che ho trovato il biogrow solidificato,anche se aveva solo un anno di vita...
il ph di scolo di tutte, è 6,6,quindi il range di assorbimento del calcio è ok...mah.....per 3 irrigate ho continuato a dare acqua ed enzimi,e le piante ciucciano di brutto cmq...comincerò a ridare mezza dose di fert da flo dalla prossima..le piante cmq crescono,e le cime si ingrandiscono,ma ovviamente non avrò la resa sperata..
ho sostituito i fert npk da biobizz a biocanna

upZslEB.jpg

aqNSuOy.jpg

aMExGPH.jpg


magari settimana prossima farò un up fotografico,con le piante cosi mi è passata un po' la voglia...:moon:
 

bibo

Active member
Veteran
Tieni duro el,posso capire lo scoramento,ma e' un bel garden ecchecazz,dai....non siamo mica perfetti,ne noi ne loro,ce la vie.In gamba .Ciao
edit:cosa da' di piu' biocanna che ti aggrada di piu'?
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Principe,dispiace per i problemi che hai incontrato ma non ti abbattere dai, è tutta esperienza !

Buona giornata.
 

Latest posts

Latest posts

Top