What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

INDOR 600 WATT RIPPER SEED STRAIN

sanementerang

Active member
600 WATT AGRO ESTRATTORE DA 250 M3
INTRATTORE 125 VK
SERRA AUTOCOSTRUITA DIMENSIONI VARIABILI..(TRALASCIAMO LA SERRA CHè è VENUTA NA BELLA CAGATA)
VASI PANDORA POT 18 LT, COCCO, FERTI PLAGRON COCCO A E B, PER LA VEGE. ADESSO SIAMO A 16 GIORNI DALLA NASCITA, GLI STRAIN IN QUESTIONE SONO DUE RIPPER HAZE, 2 CRIMINAL, 2 GRAPEGUM, 1 BLACK VALLEY..TEMPERATURE CHE I PRIMI GIORNI ERANO UN PO ALTINE, UMIDITà BSSA, 30 C 30/40 % ..1 BLACK VALLEY è NATA HANDICAPPATA, E UNA SWEET THAI NON S'è PROPRIO SVEGLIATA..
PER QUANTO RIGUARDA IL RICAMBIO D ARIA HO UNA STANZA A DISPOSIZIONE QUINDI SON TRANQUILLO, PER ADESSO STO DANDO 200 ML DI ACQUA QUANDO HA SETE, CON 6 ML DI COCO A E 6 DI B.. CARICO LE FOTO E BELLA LIIII
 

sanementerang

Active member
HANNO TUTTE 5 INTERNODI E SONO VERAMENTE A DISTANZA DI UN CM L UNO DALL ALTRO, SARANNO ALTE 15 CM LE HO MESSE A 40 CM DALLA LAMPADA, LA PIU PICCOLA è UNA RIPPER HAZE CHE HA AVUTO DEI PROBLEMI FIN DALLA NASCITA MA HO DECISO DI NON AMMAZZARE..
 
Ciao fra:tiphat: cpmplimenti per la lampada ,ti usciranno delle bestie se non fai cazzate;)cerca assolutamente di alzare l'umidità o con stracci bagnati o con un umidificatore.
Ad aria come stai messo???
 

Oliv3r

Member
ciao sanementerang stanno uscendo bene ..pero' cerca di pensare al futuro ahahah perche fra poco penso che forse in quello spazio ce ne staranno 2 o 3 forse!! ahahaha cmq allargati e cerca di far circolare aria e se fa troppo caldo ricordati l' aria calda e piu leggera quindi sale.
estrai l aria dall alto con il 125vk se e quello cintrifugo da 350m3 /ora
e in basso magari metti un ingresso d aria fresca con l'altro da 250m3/ora :)
dato che hai una 600 punta un ventilatore sotto il bulbo dal basso verso l alto..
per l 'umidita' invece e troppo bassa ..l'idea di solider ci sta..se puoi comprati un umidificatore.



io mi sn appena iscritto appena posso metto giu' il mio progetto cn foto ecc :) fammi sapere cm va il tuo..
 
ciao :)

la lampada è buona , lo spazio che vuol dire variabile? per questa lampada la superficie ideale è 120x120..e li ne vedo molto meno

con una 600 e spazio come ho detto sopra ci fai per bene 9-10 piante...

per me l'estrattore non va bene assolutamente ...con la 600 e 120x120 di spazio devi avere almeno un centrifugo RVK da 125..meglio da 150 :) con un elicoidale da 280 m3/h non ci fai niente , la 600 scalda molto ..

l'umidità devi portarla almeno a 60%...altrimenti a 30% potresti avere qualche problema per la vegetazione ..

:wave:
 

sanementerang

Active member
l aspiratore e da 125 rvk, mi son sbagliato, la serra è dell ikea regolabile, vado da una portata di 100x100 a 200x200 quindi di spazio c'è ne addirittura volevo mettergli tre amnesia dinafem per provare a farle in 12/12 da seme, cmq venendo al dunqueeee eee temperatura ok sui 25 costanti, umidità a 40, non sale manco po cazz, unica soluzione umidificatrore, cmq le piante stan molto bene siiamo alla terza settimana e sono tutte sviluppate tra il 5 è il 6 internodo, i getti secondari pompano le piante non hanno nessuna carenza, l unica difficoltà l ho nel gestire i nut visto che son 4 strain però nn mi poso lkamentare, la ripper che era rimasta indietro sta riprendedno le altre alla grande, il 2 genna io mi sa che switchyo, aggiorno piu tardi con le foto..bella a tutti
 

sanementerang

Active member
cmq la serra non è dell ikea regolabile...in foto ci sono 120x100 però è allargabile senza problemi, i vasi son da 16 ufficialmente ma per me son pure 18, cmq per quanto riguarda spazio e luce no problem mi devo aggiustare un attimo con l aria
 

sanementerang

Active member
SIAMO AD una settimana dallo switch che dire, genetiche interessanti piccola precisazione, sono 2 ripper haze 1 grapegum, 2 bv e 2 criminal, mi si eran mischiati alcuni semi alla nascita e le avevo confuse( quindi non 2 grape e una black ma al contrario..), adesso le caratteristiche di ogni strain sono abbastanza evidenti e grazie a jah ho rimediato, bene che dire temprature e umidita ideali per la flo, 25-18 c e ur di 40 50 %, come sempre il cocco sta meritando, è lo consiglio ai meno esperti davvero, molto piu gestibile, non aggiungo altro sul cocco per non dire minchiate, cmq si leggono post interessanti che mettono a confronto con la terra il cocco, qui subentra la mia ignoranza, c'è chi dice che si debba avere un attitudine giornaliera all irrigazione come fosse aereoponica, e credo siano fonti abbastanza attendibili : tutti gli esperti di cocco urlano "trattate il cocco come un'idroponica" cit. ma vabbèh mettero delle foto delle radici, con i pandora riesco a vederle e cazzo è incredibile ragazzi..cmq ritornando alle plantz, le ripper haze viaggiano davvero alla grande, ora capisco cosa intendevate con vigore sativo, se vi ricordate c'è n era una con qualche problemino, sarà per le basse umidità, o perchè è nata un po sfigata cmq adesso fatico anche io a distinguerla dalla sorella più grande, strain stra consigliato per un 12 /12 da seed, ora la grapegum è davvero una bella pianta ibrido sativa indica, ha sviluppato l apparato tipico di un indica, internodi vicini cespugliosissima, fatico a distinguerla dalle altre indiche fioritura leggermente rallentata rispetto a quest ultime la sua parte sativa si fa sentire qui, infatti delle 7 piante in serra le 4 in fio sono indiche, oggi mi sono accorto che anche la grape e la rippe maggiore hanno iniziato, conto alla rovescia per la piccola ripper..qualcuno mi ha chiesto delle black valley, allora, io ho una 600 watt, e un po di spazio a disposizione, detto questo come pianta è piccola nonostante i watt e i nut, preferisco la criminal per com'è strutturata davvero una bella pianta, sono sicuro che sara molto più produttiva a livello di qualità non saprei ancora, quindi riepilogando le piante hanno avuto 4 sett e 3 giorni di vege, sono in fio dal 3 genn, sono a una settimana dallo switch e che dire tutto bene, nessuna carenza evidente un problema col ph risolto facendo decantare l acqua, annaffio ogni giorno con 6 ml di plagron cocco a e 6 di b, bevono circa mezzo litro d acqua chi piu chi meno, e credetemi, beveno ogni giorno come delle disgraziate, ho pravato a tirar via due cut dalla ripper haze più grandi messi in bicchere d acqua sotto luce 24 7 con ormone radcale..è tutto vi metto su le foto appena si caricano giusto nel tempo di un jjointz. bella a tutti i coltivatori cronici passo e chiudo dalla mia serra è tutto..speriamo che non ci intercettano.. sbaaam
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao sanementerang!Rep + appena disponibile!! Ottimo lavoro!!! Vedrai che esplosione adesso!!!buon cultivo!! Enjoy!!
 

sanementerang

Active member
ciao, ho cambiato i nut, adesso dò 7 di cocco a e 3 di b ogni 3 litri, più o meno 400 ml d acquaal giorno, ho cambiato la dsposizione delle piante cercando di creare uno schermo che parte dalle ripper piu alte e arriva alle bv più cespugliose, sono al 9 giorno dallo switch, in sti giorni andrò a comprare degli enzimi da aggiungere a cocco a e b per la fioritura, ho gia preso atami bloombastic npk, le piante noonostante i 4 differenti strain sono abbastanza gestibili, ho un pò sfoltito le bv e le cr + levando qualche foglia dalle dimensioni di un ombrellone, sto pensando se rimuovere o meno dei rami che ho gia visto che non prendono abbastanza luce, l unica cosa che mi blocca e che magari riuscendo ad allargare la serra e aprendo le piante a dovere per la fioritura potrei evitarmelo, con un pò disbatti potrei riuscire in un oretta adallargare la serra senza problemi, mi sà che opterò per qusto,anche perchè le piante potrebbero starci senza problemi nello spazio che hanno già, ma sono sicuro che darebbero il meglio con qualche metro in più, anche se la cosa che mi preoccupa e che ho si una bella 600 ma un riflettore del cazzo che devo cambiare, boh ho qualche dubbio, faccio finire la 2 settimana e decido..
 

sanementerang

Active member
ho allargato la serra sfoltito le piant dei rami che nn prendono sole e allasgato le piante, sono davvero dei cazzo di boschetti la pù nana è quella rimasta nel vaso a 11lt, le haze sono 75 una e 63 cm la grapegum finalmente sta strecchando a dovere e le bv sono molto rigogliose, nessun problema di irrigazione temperatura e fert, dover di cronaca fertirrigo con 10 di b e 4 di a ogni 2 litri d acqua, prima avevo invertito le lettere( per i novelz il b è quello con meno azoto) hanno tutte cominciato a fiorire le pù avanti sono le criminal, altra precisazione ho iniziato la fio il 5/12 quindioggi siamo a una settmana e un giorno, le piante sono messe bene nella tabbella di marcia adesso devo solo vedere i bud maturare e se dio vuole esplodere..
 
Top