What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primissimo ciclo

Aggiornamentino

Aggiornamentino

Qualche foto aggiornata delle signorine :peacock:



con impostazione sbagliata della macchina foto....(lampade a incandescenza)



con le giuste impostazioni (lampade fluorescenti).. comunque penso che rendano abbastanza l'idea dello stato di maturazione.
Le ultime 2 innaffiate sono state fatte con sola acqua regolata.....la prossima sarà con 4ml/lt di biobloom...

Commenti?..consigli?...dubbi?
(come minimo dovranno cambiare colore i calici....viola!)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Wow complimenti,ha veramente tantissimi getti. Si deve ancora ingrassare un pochino ma non ti manca poi così tanto :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
BELLE BELLE BELLE BELLE BELLE | Complimenti ancora , cimoni belli gonfi e lo saranno ancora di piu ! Belle da vedere e sono sicuro che lo saranno ancora di piu da fumare ! Stai facendo un lavoro al top ! Rep+ meritata ! Ti seguo :tiphat:
 
Grazie! a tutti del passaggio... è un onore!
anch'io ritengo che come prima esperienza non stia andando male...mi stò acculturando alla grande grazie alla stupenda gente di questo foro! Al prossimo giro mi regalerò qualche fagiolino più dedicato all'indoor (questo strain è da out)....(mmm chocolope aspettami!!) e magari (se la consorte non rompe molto per gli €) mi attrezzo con lampade migliori.
Grazie ancora per il passaggio e i commenti!

Have a nice day!:redface:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Che cimazze :biggrin:

Come primo ciclo hai fatto un ottimo lavoro complimenti ;)
Ottimo il bilanciamento del bianco delle seconde foto.

Ti manca poco e tra un po godrai del frutto del tuo sudato lavoro:dance013:

Hola e buona fine ciclo.

P.S. grazie per la richiesta di amicizia :tiphat:
 
Che cimazze :biggrin:

Come primo ciclo hai fatto un ottimo lavoro complimenti ;)
Ottimo il bilanciamento del bianco delle seconde foto.

Ti manca poco e tra un po godrai del frutto del tuo sudato lavoro:dance013:

Hola e buona fine ciclo.

P.S. grazie per la richiesta di amicizia :tiphat:

grazie 1.000.000...per averla accettata!!!
è un onore avere i complimenti da un mentore nel campo!!!:respect:...abbiamo qualcosa in comune...purtroppo non mi sono aggiornato nel campo fotografico reflex (ho ancora la pellicola)ma mi attrezzerò per fare qualche macro come si deve... (anni e anni fà facevo foto still life...in b/n con sviluppo e stampa tutto da me.....)

Spero di incontrarti.....sulla 2 ruote per strada (non si sà mai....)
 
aggiornamento ad....ora!

aggiornamento ad....ora!

Eccoci per un update fotografico.... le cicorie hanno perso quasi tutte le foglie.... ingiallite,seccate e cadute...ne rimane qualcuna; le ultime 4 innaffiature le ho fatte con sola acqua decantata e a ph regolato. I pistilli si stanno "ammarronando"...siamo ad un buon 60%. e di resina pare ce ne sia!



Non sono cresciute tantissimo... certamente non come prevederebbe la tipologia di strain... e per ora non si sono ancora colorate di viola.....attendo speranzoso... anche se mi sembra che il momnto del raccolto si avvicini! Anche come quantità non credo sarà elevata...un pò di cimozze ci sono!
Come "prima volta" non mi posso lamentare.. ho assorbito moltissime conoscenze che non avevo...e per questo ringrazio tutti gli ICMAGeers :thank you: alla prossima!! A voi il giudizio!
 

Loollo

Active member
Veteran
Sono belle dai ! Su che strain ti orienterai ? Io sto valutando seriamente la ak49 auto. La conosci ? Solo che mi sarebbe piaciuto prenderla direttamente da un grow shop ma non ne hanno qui da me...
Rep+ anche a te !
 
per il prossimo ciclo non so.... sicuramente qualcosa indoor......hahaha
stò guardando un pò di quà e di là nei vari 3D...
le AK49..non la conosco...andrò a leggere qualcosa a riguardo... diciamo che non ho molta fretta nel rimettere in ballo il tutto.... Grazie 1000 della reppa ;)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Primo ciclo? CFL? COMPLIMENTI
Non avevo badato attenzione a questi dettagli,ma badando a questi hai esordito benissimo!
La BIcima,e il resto in generale,sono zeppe di pistilli e quindi calici che sono pronti a...
Vai vai e pompale che queste esplodono
:tiphat:
 
:thank you: Rasta & Memy.....
non penso che darò altri nutrimenti... anche perchè mi tocca velocizzare il fineciclo...
a breve dovrò iniziare a viaggiare un bel pò per lavoro e quindi il tempo da dedicare sarà di 1 mese si e 1 mese no.... (anche se avrò supporto dalla mia metà)... dovrò pianificare bene il prossimo ciclo in modo da avere i periodi critici quando sarò a casa.....
 
guardando quello che sei riuscito a fare tu con una sola cfl mi fai desistere dall'acquisto di una hps

ti ringrazio del passaggio green!
in effetti per la fioritura ho aggiunto un altra cfl da 80w (thx OBI)...credo che con l'hps la resa sarebbe stata maggiore.... purtroppo non ho palanche da investire!
Volevo adattare una mh per la vege (recuperata sul lavoro) ma scalda un casino rispetto alla cfl quindi ho desistito.....
In un futuro se riuscirò (tempo...soldi...moglie permettendo ;) farò un armadietto per la vegetativa per dare continuità al coltivo magari la piazzerò li dentro con un adeguato raffreddamento (l'mh che ho recuperato è una 250w )
Non vedo l'ora di procedere all' "assaggio" !!!!
 
eccoci qua.....

eccoci qua.....

Bene, preso da una foga assassina.... ho tagliato tutto e messa in essiccagione....le foglie rimanenti erano completamente ingiallite e scariche.... gli stimmi quasi tutti marroni..e i tricomi...non lo so!...
qualche foto prima del massacro!


ho giusto una settimana di tempo per l'essicagione (al momento sono nella growbox...a 19° e 20%hr buio totale e ventolina da pc (sottoalimentata a 8v)


Come prima esperienza non credo sia andata male, anzi.... ho ottenuto pià di quanto immaginavo...con cfl e strain non proprio..indoor.
Modificherò qualcosa per il prossimo ciclo.... tipo cocco al posto del terriccio e il riflettore che adatterò per ospitare 2 lampade che per ora rimarranno cfl...magari faccio una piccola growbox per la vegetativa
con le lampade recuperate (125w ai vapori di mercurio, industriali)...
Ne approfitto per ringraziare tutti i maggers che hanno visitato e dato preziosi consigli...Grazie!! Attorno ai primi di gennaio dovrò partire per lavoro (africa) e non sempre avrò possibilità di connettermi..spero, un giorno, di incontrare tutti voi a qualche manifestazione.... se ne ho l'opportunità ( e se sono a casa) spero di riuscire a fare un salto a Barcellona (a marzo dovrebbe esserci spannabis 2014)... Bye a tutti!
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top