What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Superplant agro hps 250w

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao ganjito :wave:

Non ci sono misure da rispettare!
In teoria prima di mandare una pianta in fioritura bisognerebbe aspettare la sua maturità sessuale (comparsa dei prefiori).
Ma nella realtà è il coltivatore a decidere quando switchare,
in base soprattutto allo spazio di coltivo,al metodo di coltivazione
adottato,alle dimensione dei vasi,alla tipo di varietà coltivata ecc.
Di solito comunque per non fuorviarti le varietà indiche tendono a raddoppiare la loro altezza in fioritura,le sative possono tranquillamente triplicare la loro altezza.
Ovviamente devi anche tener conto dell'ingombro di riflettore,lampada e vasi.
Io ho un box della stessa altezza del tuo 180 cm, ho switchato intorno al 30 giorno con un altezza media di una 30ina di cm, la più alta ora a stretch finito è 85cm.

Hola!
 

ganjito

Member
Ciao grazie ancora dei consigli... comunque vi allego due foto cosi vi faccio vedere che la pianta si e ripresa un bel pò dall'ultime foto.. :) :) :)
picture.php


picture.php
 

ganjito

Member
Ragazzi sono più o meno 9 giorni che sta in fioritura e sta crescendo molto (più o meno è alta 41-42cm) vorrei sapere quali foglie posso potare??? Dopo quando ho un attimo di tempo vi posto altre foto cosi vedete come è diventata.. qualche consiglio sulla "potatura" ahah
Grazie in anticipo ganjito :) :)
 

c00ky

Member
infatti,ascolta rasta e fatti scivolare via le forbici dalla mano!io ho fatto questo errore e ne ho sicuramente risentito..se fan ombra alle belle cime cerca di legarle...
 

ganjito

Member
Ciao le cime ancora non sono spuntate era una curiosità però se mi dite cosi non ne levo neanche una..ci sono solo 2-3 foglie che hanno delle macchioline rotonde di un verde un pò piu chiaro di quello della foglia insomma un pò piu acceso che potrebbe essere?
 

c00ky

Member
eh se metti foto ti si potrebbe dire qualcosa!se sono macchioline che tendono al marroncino è sofferenza di azoto,ma potrebbero anche solo essere delle piccole bruciature dovute al fatto che magari una goccetta dacqua è rimasta li a luce accesa e ha funto da lente..
 

ganjito

Member
Presto vi metto le foto adesso non ho nulla per farle scusatemi.. comunque potrebbe essere quello che hai detto te che è rimasta qualche goccia d'acqua però mi sembra strano perchè sulle foglie ogni tanto gli do qualche spruzzata di acqua non ce la verso sopra.. le foto penso per stasera le riesco a mettere cosi mi potete aiutare meglio grazie ancora..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
SI,si vedono
NOn è nulla di preoccupante,una delle cause potrebbe essere il fatto dello spruzzino.. LE goccioline d'acqua formate sulle foglie fungono da lente creando micro bruciature alle foglie
Se riesci non somministrare niente per via fogliare,se si parla di CFL o LED ancora ancora ma con lampade che scaldano meglio di no,:wave:
 

ganjito

Member
Ciao grazie.. però ancora non riesco a capire perchè se sono le gocce di acqua a far bruciare le foglie dovrebbe far bruciare quelle sopra mentre queste 4-5 foglie rovinate sono in basso tra cui un paio su uno uno stelo laterale, che però è ancora piccolino e la foglia sopra gli fa ombra quindi non prende la luce diretta e non si spiega la foglia rovinata.. boo :tumbleweed:
Grazie ancora ciao ganjito :biggrin:
 

ganjito

Member
Ciao ragazzi ma con un vaso da 12 litri e la pianta che sta a un pò più di un mese di fioritura per annaffiarla gli dò tutto un litro o di meno?? adesso glie ne sto dando di meno di un litro non sò..
 

Manshoon

Active member
Veteran
Viste le foto mi sembra che stiano patendo molto la termperatura elevata, soluzioni:
1) Maggiore ventilazione interna (piazzi un ventilatore cinese verso il bulbo e disperderà l'aria più calda, il resto dovrebbe farlo la ventilazione della grow).
2) Allontana la lampada, le piante strechano un po' ma non mostreranno bruciature.
Spruzzarle d'acqua non cambia la situazione, anzi la peggiora bruciando le parti più in alto.
Per l'irrigazione dipende molto da quanto "bevono", ogni pianta fa storia a sè: finchè sono piccole (30cm) non vado oltre il mezzo litro ognuna perchè non gradiscono enormi bevute.
Dopo non c'è una regola valida per tutti.
 

ganjito

Member
Ciao grazie per la risposta sei stato molto preciso.. vi metto 3 foto che è da un bel pò che non le metto.
Comunque il ventilatore sta fuori l'armadio e lo accendo ogni tanto non mi sembra però che sta soffrendo il caldo anche perche prima quando stava in vegetazione il ventilatore stava dentro e lasciavo sempre un anta aperta dell'armadio ora che sta fuori le tengo tutte e due aperte comunque il ricircolo di aria ci stà.
Invece la lampada sta sempre dai 40 ai 45 cm di distanza penso che vada bene e non mi sembra di vedere egni di bruciatura poi non sò.
Lo spruzzino infatti non lo uso più dopo che qualche goccia ha funzionato da lente e mi ha bruciato qualche foglia ma niente di grave, comunque il terriccio l'ho cambiato e ci ho messo anche un pò di argilla espansa in mezzo con la proporzione che ho letto su questo forum, adesso stà a 1 mese e 12 giorni di fioritura più o meno ed è alta circa 90 cm non mi sembra che sta troppo male, però lascio la parola a voi esperti quindi vi allego le foto, grazie ancora ciao a tutti :)

picture.php


picture.php


picture.php
 

ganjito

Member
Ragazzi nessuno mi può aiutare gentilmente???
Un'altra domanda un fertilizzante con N-P-K 5-6-6 ha troppo azoto per stare a un mese e 16 giorni (più o meno)?? Perchè stavo leggendo su un altro post che in fioritura è meglio se l'azoto sta più o meno a 2-3 cosìì??
Comunque lunedì 20 dò per l'ultima volta il fertilizzante e poi solo acqua fino a fine fioritura, secondo voi dalle foto sta messa bene la piccola???
Grazie in anticipo saluto a tutti :) :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Mi sembra stiano bene, dovresti ridurre l'azoto o smettere di fertilizzare perchè altrimenti non scaricheranno mai sui fiori quello che già hanno (le foglie sembrano verdone, che va bene ma prima o poi devono ingiallire o l'azoto te lo fumi).
Byez
 

Latest posts

Latest posts

Top