What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Olio di Oliva alla Cannabis

WhiteRussian420

New member
Tralasciamo il fatto che non ho ancora delle piantine, (quindi parliamo dell'erba che si compra per strada) secondo voi è possibile fare l'olio di olive aromatizzato alla cannabis ?
 

trim_one

Member
aromatizzare l'olio... facilissimo, e' noto che l'olio assorbe facilmente odori, prendi un contenitore in vetro a bocca larga, ci versi il quantitativo di olio che vuoi aromatizzare... nello stesso contenitore ci infili un altro contenitore sempre in vetro con dentro l'erba, attenzione che il livello dell'olio non entri nel barattolo dell'erba e attenzione che il barattolo dell'erba potrebbe galleggiare (appesantirlo con sassi o altro)

chiaro che il contenitore dell'erba deve rimanere aperto e che quello grande va chuso... tempo due settimane e avrai il tuo olio aromatizzato e l'erba ancora disonibile per fumare....

questo e' il metodo che uso per fare l'olio tartufato ( non quelle schifezze sintetiche che si comprano un po ovunque)

ciao
 

Antani

Active member
aromatizzare l'olio... facilissimo, e' noto che l'olio assorbe facilmente odori, prendi un contenitore in vetro a bocca larga, ci versi il quantitativo di olio che vuoi aromatizzare...

(cut)

questo e' il metodo che uso per fare l'olio tartufato ( non quelle schifezze sintetiche che si comprano un po ovunque)

ciao

Con questo metodo ottieni un olio che ha solo un vago aroma di ganja, però non ha nessun potere psicoattivo.

Ora invece ti illustro il mio metodo che ho utilizzato per fare il cosiddetto "MEDICATED OLIVE OIL", col quale ho messo KO vari amici :biggrin::

Prendi 10gr di cime di ganja secca di qualità KILLERWEED, altrimenti se non è potentissima ne devi usare un po' di più; li metti in un piccolo barattolo di vetro pressandoli il più possibile sul fondo, dopodichè ci versi dentro dell'alcool etilico 95° per uso alimentare fino a coprire tutta la ganja per 1cm circa.
Lasci agire l'alcool per 30 secondi (non di più sennò estrae troppa roba che non è thc), dopodichè lo scoli versandolo in un pentolino antiaderente e magari filtrando con un colino; devi ripetere questo passaggio altre due volte, quindi per 3 volte in totale verserai alcool nel contenitore, aspetterai 30 secondi per poi scolarlo nel solito pentolino.

Una volta completata questa procedura devi far evaporare con cautela l'alcool che hai accumulato nel pentolino, per separarlo dalla resina quasi pura della ganja; per fare questo è meglio usare un fornelletto elettrico e stare all'aperto, o comunque in un posto ben ventilato, perchè i vapori di alcool sono facilmente infiammabili!
Senza esagerare con la temperatura del fornelletto, fai bollire tutto l'alcool fino quando evapora quasi completamente, lasciando una sostanza catramosa appiccicata sul fondo.

A questo punto aggiungi nel pentolino 200 ml di olio extravergine di oliva e continui a "cuocere" il preparato per altri 10 minuti circa.
Ci vorrebbe un termometro per mantenere la temperatura sui 150°C, oppure 20 minuti a 110-120°C; puoi fare varie prove di "cottura" perchè danno risultati diversi sullo stone finale.

Ecco fatto! Il tuo olio "medico" d'oliva è pronto: non solo avrà l'odore ed il sapore della ganja, ma se avrai fatto bene le cose ti darà anche una bella sventola :greenstars:

Attento a quanto ne mangi, se ti viene bene per davvero bastano soli 2-3 millilitri (cc) di olio per accusare una bella botta, e dura anche molto a lungo!

Buona sperimentazione,
Antani
 

pistringhio

Member
Scusate se "riporto in vita" questo vecchio treadh ma vorrei segnalare la mia esperienza e poi fare qualche domanda quale newbie (nel senso che non sono un fumatore e quanto coltivato è stato solo fatto per aiutare un amico che non riesce a controllare le proprie emicranie se non con medicinali "pesantissimi").
Dopo aver concluso il mio primo ciclo serio outdoor (non conosco lo strain), con un prodotto finale secondo me del tutto superfluo per quello che potremmo utilizzare (circa 500-600 gr di cime), una concia come da manuale di oltre 40 giorni e fatto testare il prodotto ad alcuni assidui consumatori (che ne hanno decretato bontà ed effetto) ho voluto provare la ricetta "dell'olio cotto di cannabis".

Ingredienti del test:
5 grammi di cime
75 grammi di olio extravergine d'oliva (spremitura a freddo)
100 grammi d'acqua (questa quantità non è importante. L'importante è che non manchi durante la "bollitura").

Ho sminuzzato le cime e le ho messe in un pentolino assieme all'olio e all'acqua dopodichè ho fatto sobbolire il tutto per un'ora circa facendo attenzione che la temperatura fosse al minimo indispensabile solo per far bollire l'acqua e non cuocere l'olio. L'acqua serve solo a "scaldare" l'olio e a non farlo bruciare (non ho provato, per ora, la tecnica del "bagnomaria"). Il tutto coperto con un coperchio in modo da far ricadere il vapore all'interno del pentolino. Terminata la cottura, ho lasciato il tutto in infusione per circa 12 ore dopodichè ho filtrato usando un colino a trama finissima. Il liquido (olio + acqua) è stato messo in un contenitore di plastica e posizionato in freezer per circa 6 ore. Passato questo periodo all'interno del contenitore, l'olio si "presenterà" come se fosse burro di color verde chiaro nella parte superiore mentre nella parte inferiore avremo del ghiaccio (acqua) color marrone. Olio/ghiaccio sono facilmente divisibili utilizzando un coltello.
Per evitare che l'olio diventi rancido è stato conservato in freezer.

I tre test:

1) 10 gr. di olio in due panini dolci fatti in casa (farina integrale, miele, noci, uva passa) di 50 gr cad cotti a 160° per 30 minuti. Mangiati dopo circa un'ora dalla cena, assolutamente nessun effetto riscontrato.

2) 10 gr. di olio in un piatto di riso in bianco a cui è seguita normalissima cena. Anche 'sta volta nessun effetto riscontrato.

3) 10 gr di olio su bruschetta + 2 pomodorini secchi... e qui il fattaccio. Merenda fatta alle 16, dopo aver pranzato alle 12 e tagliato legna per 3 ore: alle 19, tre ore dopo, una MAZZATA. Alle 19 i primi effetti con un culmine fortissimo alle 20 che mi ha "immobilizzato" (e subito un po' spaventato) sul divano fino alle 22,30 (ho saltato anche la cena). Ero praticamente paralizzato ed immerso solo nei miei pensieri. Anche in giorno seguente, un leggerissimo effetto di beatitudine mi ha accompagnato (suggestione???).

Dopo il mio "report", la mia domanda: le poche volte che ho fumato, l'effetto è arrivato dopo circa 10-20 minuti mentre questa volta un "ritardo" di oltre 3 ore. Facendo un raffronto con l'alcool i cui effetti sono riscontrabili dopo circa mezz'ora come potrebbe spiegarsi la cosa? Come si potrebbe veicolare l'effetto anticipandolo visto che l'intenzione sarebbe quello di curare immantinente un fortissimo mal di testa? Aspettare 3 ore sarebbe un supplizio!

Tnx, Pistringhio
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Se ti fai una sbongata la botta la senti subito,una volta ho preso una svarionata da coma.. Presente quando ti alzi dal letto di scatto e non capisci niente? Una cosa del genere durata un minuto,ero incapace anche a parlare.. Che ricordi.. :D
 

pistringhio

Member
Se ti fai una sbongata la botta la senti subito,una volta ho preso una svarionata da coma.. Presente quando ti alzi dal letto di scatto e non capisci niente? Una cosa del genere durata un minuto,ero incapace anche a parlare.. Che ricordi.. :D

Lo devo proprio dire al mio amico, che non fuma neanche: "Oh zio, quando senti che l'emicrania si avvicina, fatti una bella 'sbongata'"!!! :dance013:
Ha bisogno di un metodo "meno invasivo".

Pistringhio
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
E scusa.. canna no.. bong no.. torta no.. Ho capito che esistono vari metodi.. Ma mica sono infiniti..
Secondo me un cannone molto tranquillo può aiutare,non è troppo invasivo e non ti fa sentire ebete.. Poi se cerchi trovi la weed che ti fa sentire il corpo come dopo aver finito stratching,un rilassamento totale.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
la molecola dell'alcool è particolarmente piccina ...quindi... suppongo che con una tintura a base di alcool, con una concentrazione abbastanza alta di thc... diciamo circa 1g di resina (decarbossilizzata) ogni 20ml di tintura (magari 10ml di alcool e 10ml di acqua) con un solo cucchiaino (circa 5ml) dovresti assumere 250mg di thc soluto in alcool e quindi a stomaco vuoto suppongo farebbe effetto abbastanza velocemente...

in bocca al lupo.
 

pistringhio

Member
la molecola dell'alcool è particolarmente piccina ...quindi... suppongo che con una tintura a base di alcool, con una concentrazione abbastanza alta di thc... diciamo circa 1g di resina (decarbossilizzata) ogni 20ml di tintura (magari 10ml di alcool e 10ml di acqua) con un solo cucchiaino (circa 5ml) dovresti assumere 250mg di thc soluto in alcool e quindi a stomaco vuoto suppongo farebbe effetto abbastanza velocemente...

in bocca al lupo.

Grazie della risposta ma sorge l'ennesima domanda: non essendo il THC idrosolubile è quindi possibile assumerlo "alimentarmente" solo tramite qualcosa che lo veicoli (grassi alimentari). Anche tramite tintura (che non è un grasso e non nè contiene) è possibile l'assunzione orale ed ha effetti?

Tnx, Pistringhio
 

Checkenadoo

Member
Veteran
il veicolo in questo caso sarebbe l'alcool, la molcola di thc è solubile in alcool, e premesso che non ci capisco una cippa di minchia di ste cose, ma suppongo che data la estrema facilità con cui l'alcool attraversa le pareti dello stomaco e viene assorbita, con altrettanta facilità trasporterebbe il thc.

Però hai sempre il problema della decarbossilazione, senza quella puoi ingerire anche una tonnellata di resina ma l'organismo non assimila il thc-a ...

Riguardo l'assunzione orale, ovviamente avrebbe effetti... al pari di millemila altri sistemi :D

Toh, tanto per farCi de risate, una soluzione potrebbe anche essere questa:
http://www.ebay.it/itm/THE-CAPSULE-...tamins_Supplements&hash=item2c7709e2da&_uhb=1

Il tuo amico potrebbe prepararsi del kif, riempircisi le capsule e per delle supposte! Trainspotting style :D
 

pistringhio

Member
il veicolo in questo caso sarebbe l'alcool, la molcola di thc è solubile in alcool, e premesso che non ci capisco una cippa di minchia di ste cose, ma suppongo che data la estrema facilità con cui l'alcool attraversa le pareti dello stomaco e viene assorbita, con altrettanta facilità trasporterebbe il thc.

Però hai sempre il problema della decarbossilazione, senza quella puoi ingerire anche una tonnellata di resina ma l'organismo non assimila il thc-a ...

Riguardo l'assunzione orale, ovviamente avrebbe effetti... al pari di millemila altri sistemi :D

Toh, tanto per farCi de risate, una soluzione potrebbe anche essere questa:
http://www.ebay.it/itm/THE-CAPSULE-...tamins_Supplements&hash=item2c7709e2da&_uhb=1

Il tuo amico potrebbe prepararsi del kif, riempircisi le capsule e per delle supposte! Trainspotting style :D

HAHAHAHHHAHAHAHA!!! Domani gli telefono e gli dico di preparare il :moon: per le supposte!!!

Cazzeggiando sull'interdet ho scoperto che esiste la grappa d'olio d'oliva: vediamo se è fattibile la cosa e farò un test!

Pistringhio
 

Latest posts

Latest posts

Top