What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ch33se af

fumo

Active member
Veteran
e la qualità della fumata che ti dirà cosa hai coltivato,io ti anticipo un pochino la cosa,semplicemente urkkkkaaaaa,uno stone potente e qualitativo,ricorda che la qualità non ha prezzo,la quantità si specie se è scadente e non ha nulla di erba e fà solo male ma male davvero alla salute,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
e la qualità della fumata che ti dirà cosa hai coltivato,io ti anticipo un pochino la cosa,semplicemente urkkkkaaaaa,uno stone potente e qualitativo,ricorda che la qualità non ha prezzo,la quantità si specie se è scadente e non ha nulla di erba e fà solo male ma male davvero alla salute,

C'hai proprio ragione
Mi ritrovo a fumare certa erba che dopo 2 ore che l'ho fumata mi fa venire il raffreddore,a volte mi fa sentire influenzato
Per fortuna ora è solo questione di tempo e da ciò che dici mi attende un'erba magnifica.
ME la gusterò e terrò con cura
Buona giornata :thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Salve ragazzi,non è il momento di annaffio quindi niente upp fotografico,ma avrei una domanda.
Spinto dalla curiosità e dalla voglia ho deciso di staccare dalla parte estremamente bassa,una micro cima con pochi pelucchi rossi e con molto fogliame,zeppo di resina.
Sto facendo un flush da 25 giorni e passa,ma le foglioline vicino alle cime sono ancora verdi,è normale? Urge un flush più pesante dato che a breve dovrei raccogliere?
Insomma,ho deciso di assaggiare la mia weed. 50% tabacco 50% erba,non sto qui a parlare dello stone o meno ma del gusto
Da spenta ha molti sentori fruttati,il gusto del formaggio non è molto presente però c'è una sorta di retrogusto che mi ricorda qualcosa di immaturo(nota negativa,dovuta alla poca maturità?)
La canna si spegneva ad ogni tiro,quasi infumabile(erba non secca) quindi presumo sia normale. Il gusto in fumata non c'era per nulla.
In gola provavo un forte fastidio,pizzicava moltissimo e i polmoni erano molto disturbati costringendomi a tossire(cose che mentre fumo non capita mai).
Queste note dolenti a cosa sono dovute?
Fertilizzante ancora presente? All'erba non secca? Alla clorofilla?
Ringrazio già per le risposte,ma per ora il gusto non mi ha stupefatto e non ne sono entusiasta;ma spero sia dovuto al fatto di non averla conciata
Saluti :thank you:
 
ciao rastaaaa...sto giro posso dare consiglio io,dato che al 1 ciclo che avevo fatto 4 anni fa le avevo raccolte appena avevo visto i pelucchi :D ahhah
cmq il pizzicorino è dato dai fert e il sapore pesante e il fatto che si spegne è dato dal fatto che è ancora zuppa d acqua e clorofilla :)
cum us dis ichè... sta bunin e aspeta :D tin bota nent po clè mei :D
ahahaha
 

fumo

Active member
Veteran
ma dai,togli una gemma piccola scarna dalla parte bassa la fumi ancora fresca e....;e cosa? se potrebbe quella gemme ti direbbe di tutto tranne che fumami,devi attendere che si asciughi bene minimo 5 6 giorni se non di piu, dipende da dove la riponi,poi dirai quello che hai fumato,cqm se vuoi assaggiare una gemma è consigliabile staccarla dalla parte medio alta e non bassa che sarà sicuramente ancor meno matura come questa almeno,ciao:tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie mille per la bacchettatura :scripture:
A questo punto non rovino più la buona erba,lascio passare quest'altra settimana neanche per poi fare un essiccazione e concia ottima.
Grazie per l'intervento,domani dovrei fare un upp fotografico se vuoi passare le porte sono aperte :comfort:
Bellissima quella cima,peccato che le mie siano molto molto fogliose e non mi spiego il perchè..
Ciao fumo :thank you:

EDIT: ho visto ora le foto delle m0by. Molto belle,scariche,semplici ma poderose. :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
considera la lampada che hai usato e ritieniti soddisfatto sappi attendere,so che e difficile ma resisti poi al primo assaggio vero penserai a zio fumo con un bel sorriso a denti stretti,ciao
dimenticavo ho appena caricato qualche pics della moby dik che è quasi alla fine,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ed eccomi ancora qui,con quello che si presume sia l'ultimo upp prima del famigerato raccolto
88° giorno totale,55° da prefiori
Poco fa ho provveduto e ho dato 8 litri di acqua depurata(a casa ho un depuratore,l'acqua che esce da li può essere usata anche nel ferro da stiro). (l'acqua che si forma nel sottovaso risulta essere giallina/marrone;è così per la terra o per il fert rimasto?)
FIno ad ora quando le foglie giungevano fino a questo punto di colorazione le toglievo
picture.php

NE avrò tolte circa 15 20,massimo 4 al giorno;ho tolto tutte le prendisole che oscuravano molte cime
Ora,preso dai dubbi,ho deciso di lasciare le foglie gialline ancora attaccate alla pianta.. Secondo voi le tolgo oppure le lascio li?
Ho intenzione di raccogliere entro giovedì 12
Ora le foto
Generale
picture.php

Cimette
picture.php

picture.php
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Apicale
picture.php

picture.php

COme già detto a breve vorrei raccogliere e ogni intervento è ben accettato
Spero passiate numerosi,un saluto affettuoso a tutti :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
e che vuoi più,belle le cheese grande strain,sono felice dicome hai portato a termine i ciclo considerando il setup,rep
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie mille
La rep la meriti tu,i tuoi consigli sono stati fondamentali
Ti penserò ad ogni fumata
Buona serata :wave:
 

sballast

Member
bella rasta, anche io sto in flush pieno con la sweet special......anche io stò defogliaando man mano le prendisole.....e ci crederai oppure no anche io, oggi, mi stavo facendo la stessa domanda sull'acqua di scolo.....
 

M.Wappa*

Member
Accidenti rasta quella cima viola/blu e bellissima complimenti anche al resto,pensi di raccogliere tutto a breve o hai già tolto qualcosa?complimenti ancora ottimo lavoro direi! Non si come si fa o se si può ma ti darei una rep più che meritata ;)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao caro,molto lieto di aver soddisfatto con le foto,anche se ho mezzi mediocri la pianta si fa valere :D
Non ho raccolto neancora niente,a breve la metto 48h al buio;il raccolto è previsto per questo giovedì
Ovviamente posterò le foto di tutto
:thank you:
 
Top