What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo lst - cR!t!c@L J@<k - che ne dite?

P

pdr84

Sono quasi alla 3 settimana con luce ancora 18/6, accetto giudizi ma soprattutto consigli per me che sono un principiante! Quindi sto facendo bene? allego foto....per quello che si capisce :p

picture.php


picture.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola! le foto non si vedono.
Vai sul tuo album-edit album- setta su pubblico.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Bene ora si vedono!

LST ben impostato,non esagerare quando tiri le legature per scongiurare crop accidentali
e prosegui per gradi.
I rami secondari devi lasciarli liberi senza piegarli anche loro verso il basso.
Con le legature devi solo indirizzarli in una posizione comoda in base alla loro posizione esponendoli al meglio alla luce.(solo nel caso superino l'apicale e gli altri secondari pieghi anche loro per distribuire dominanza e metterli tutti alla stessa altezza)
Noto un arricciamento fogliare forse dovuto a temperatura alta/umidità bassa/troppa traspirazione/ventilazione insufficiente.
Posta un po di info sul setup,dati di coltivazione,ecc ecc.

P.S.
Puoi bilanciare il bianco dell'hps con le funzioni tungsteno/incandescenza presenti su quasi tutti i cellulari/macchine fotografiche a seconda di quello che usi.

Hola! e buon cultivo :wave:
 
P

pdr84

grazie basilian! :) allora nel box la temperatura è stabile a 26/27 gradi, l'umidità va dal 45% ad un massimo di 55. Ho iniziato a dare 1ml di bloom, 1 di grow, e 1 top max per litro da pochissimo (prima davo solo grow). Ho una lampada agro da 250w. E la pianta ha predominanza sativa, quindi mi tende a scappare spesso e volentieri per questo ho legato un po' di più, ma niente di estremo, solo per far trovare la strada sgombra ai rametti. Tutto questo anche per tenere tutte le cime più o meno alla stessa altezza, ho letto qui in giro in diversi forum che non bisogna far prendere il predominanza all'apicale....sbaglio? e grazie anche per il consiglio per le foto....non lo sapevo! :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Cerca di alzare un po la UR almeno a 60/65% se non hai un umidificatore puoi
provare con asciugamani bagnati,contenitori larghi e bassi(teglie per dolci) con acqua,
se sei pratico col fai da te puoi assemblare questo di Sgapetti:
picture.php


Non hai specificato il terriccio utilizzato! se hai usato un prefertilizzato stai attento ai
fertilizzanti.
A meno di carenze evidenti e meglio non darne o andarci decisamente leggeri(solo una volta a settimana a dosi dimezzate intervallate da 1/2 irrigate di sola acqua(parlo del grow).
Il bloom non darlo ancora, inizia appena la pianta termina la fase di stretch dopo aver switchato a 12/12 quando iniziano a formarsi le prime cimette.

Hola!
 
P

pdr84

si scusami, uso terreno prefertilizzato. Per quanto riguarda l'umidità non ho specificato che, avendo la grow in un posto umidissimo, a lampada spenta l'umidità mi schizza altissima....quindi pensavo ci fosse una sorta di compensazione, magari come in natura :) invece per i fertilizzanti, in mancanza di alternative, sto seguendo lo schema della casa produttrice (http://www.oxyroots.it/tabella-fertilizzanti-biobizz/). Sbaglio? consigliatemi voi come fare...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao!!la prossima volta fai delle foto migliori,sotto la luce non si vede molto bene,da quanti giorni l'hai legata??
cmq ,i rami laterali,legali quando vedrai che si alzeranno sopra l'apicale(e lo faranno,se l'apicale è ben legato orizzontalmente...)e indirizzali dove vuoi tu.fai almeno un paio di settimane cosi..non ti preoccupare se la vedi brutta all'inizio,vedrai che si riprenderà in fretta dallo stress,basta non esagerare con le legature.
lega max ogni 2 giorni,e segui cmq la guida,che ha tutte le informazioni che servono,passerò ogni tanto a vedere,e cerca di osservare come si comporta la pianta dopo le varie legature,ti servirà in futuro!!!
buon coltivo :wave:
 
P

pdr84

grande principe!! ho appena fatto delle nuove foto, questa volta migliori, e devo dire che sono un po' preoccupato dato che le nuove foglie che stanno spuntando dall'apicale le vedo meno in forma, piu raggrinzite e di colore spento....ho seguito il tuo consiglio brasilian ed ho dato solo acqua questa volta. allego le foto e spero in vostri consigli, grazie per l'aiuto!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
P

pdr84

ah dimenticavo, oggi vorrei mandarla in fioritura, anche perchè ha superato i 20 cm di altezza e io ho un massimo di 1,50 di spazio. che ne dite?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se vuoi essere consigliato bene,sarebbe meglio mettessi tutto il tuo setup,ad occhio sembrano un po' mosce,le punte delle foglie in giu,sono sinonimo di troppo azoto,ma non mi sembra cmq niente di preoccupante,l'importante è che lasci asciugare bene il sub prima di bagnare di nuovo,è importante,cosi come il ricircolo d'aria,ce l'hai un ventilatore dentro la room??metti piu info che puoi,vent-estrazione luci ferts ecc ecc.se guardi le primne pagine di tutti i coltivi in italian,capirai cosa intendo..
sarebbe meglio avere una pianta piu in forma prima di mandarla in flo,se hai legato la pianta,non corri rischi in altezza,lo stretch,verrà distribuito su tutte le cime.aspetta ancora una settimana,dai retta a zio,e vedrai che cimoni ;)
avevo già scritto prima che scrivessi sul mio thread,però non sporcare il thread,mandami un pm la prossima volta
buon coltivo!!!
 
P

pdr84

scusa, non sapevo e non so cosa siano i pm....mi informerò :(

growbox 60x60x140
lampada 250w agro
estrattore e ventola d'immissione (quelle grandi bianche, non quelle da pc per intenderci)

nel box la temperatura varia tra i 23/27 gradi, l'umidità va dal 45% ad un massimo di 55 (essendo la grow in un posto umidissimo a lampada spenta l'umidità sale di molto rispetto a quei parametri)

fertilizzanti della biobizz, fin'ora usato solo 1ml di biogrow ogni litro e solo per una volta ho dato anche topmax e biobloom,come riportato dalle indicazioni della casa madre.

e poi come potrei mai non seguire un tuo consiglio, vada per una settimana in più di vegetativa ;)

devo apportare qualche variazione?
grazie di tutto!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mmmm,140 è un po' bassa...mi spiego,se tu fossi sicuro al 100% di avere cime tutte alla stessa altezza,so che ci starai dentro,ma visto che è la tua prima volta,magari non andrà cosi,per cui forse è meglio agire già tra qualche giorno.se mi confermi che sono in vasi finali,puoi mandare in flo tra qualche giorno,anche se un po' moscia,ha una buona struttura e sembra promettere bene
 
P

pdr84

seguendo i consigli che mi sono stati dati fin ora oggi si passa a 12/12 (allegherò report fotografico a breve). Ora la domanda che vi pongo è: come devo regolarmi con i concimi? avendo terriccio prefertilizzato fin ora non ho dato nulla non avendo la "bimba" mostrato carenze di alcun tipo. Ma per ottimizzare il raccolto cosa mi consigliate? ho tutti i prodotti della biobizz, ed ho capito che non conviene seguire i consigli della casa madre....voi come vi regolate? grazie mille in aticipo
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Se la pianta non ha carenze il fert per vegetativa non lo dare,tra circa 10 giorni potrai iniziare a somministrare quello per flo a dose dimezzata
 
P

pdr84

grazie Rasta, seguirò il tuo consiglio ;) Ora la domanda di oggi: Ma la pianta la si può/deve legare anche in fioritura?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
PEr poter fare si può,ma elprincipe consiglia di legare circa al 21° giorno.
POi dipende.. intendi fare LST oppure una semplice legatura altrimenti rischi che l'apicale esca dalla grow?
Se proprio devi,devi,legare fallo,altrimenti no
 
P

pdr84

scusate il ritardo ma sono stato impegnato con il lavoro...ora eccomi qui con un bel aggiornamento fotografico. Siamo alla quinta settimana sotto la lampada 250 agro, al dodicesimo giorno di fioritura. Sto dando nutes a mezza dose alternandolo ad innaffiate solo acqua. Come le vedete? Dite che devo iniziare a dare più bio bloom? grazie in anticipo :)

picture.php


picture.php


picture.php



picture.php


le foto sono blu per i neon per questo ho postato anche una nel box in cui si capisce il colore.
 

Latest posts

Latest posts

Top